Autentica 504: come nasce un sogno

0
156

Il brand Autentica 504 nasce dall’incontro di quattro donne appartenenti a due generazioni differenti: Donata Ceccarelli e Andrea Isaia insieme a Monica Palmieri e Francesca Merloni. Età e personalità diverse che si fondono in un progetto speciale, Autentica 504.

Come nasce il brand Autentica 504 e perché proprio 504?

“Il brand nasce dal desiderio di quattro donne, mamme e figlie, di proporre accessori autentici e di qualità, essenziali e preziosi, capaci di “chiudere” ogni outfit rappresentando al meglio la personalità di chi li indossa. Tutto ciò ha avuto origine in una camera di hotel, la 504 per l’appunto.”

“Francesca, poeta e scrittrice, Donata, designer, Monica, product manager e Andrea, marketing manager: siamo anime creative ed eclettiche e racchiudere in un progetto di senso la nostra idea di stile è da sempre stato il nostro sogno… con il bello di lavorare insieme e ispirarci e confrontarci in ogni momento!”

Autentica 504

La borsa non è più concepita come un accessorio ma acquista un valore simbolico quale?

“La borsa racchiude i segreti e l’essenziale da tenere sempre con sé… è un segno, un dettaglio importante che caratterizza, quasi una firma del proprio sentiment”

Autentica 504

Per chi sono pensate le vostre creazioni?

“Immaginiamo una donna libera e creativa, capace di indossare con personalità accessori di avanguardia raffinata, una donna che non cerchi sicurezza in stereotipi ma nel suo modo di essere.”

Autetica 504: Mini Me Bag

Mini Me Bag di cosa si tratta?

“È la proposta che ci caratterizza e che decliniamo in diverse forme e colori, differenti pellami, manici gioiello o in pelle. Una borsa di piccole dimensioni ma capace di contenere molte cose!”

Sappiamo che presto affiancherete al progetto delle borse anche altro, potete parlarcene?

“La nostra proposta è partita dalle borse ma non si ferma qui, abbiamo deciso di presentare per l’autunno inverno una prima mini-collezione di 10 total look per offrire a chiunque lo desideri una rappresentazione a 360° della nostra filosofia.”

Autentica 504: Made in Italy

Creazioni interamente Made in Italy e fatte a mano da artigiani napoletani, fanno si che queste borse siano davvero uniche, come chi le indossa.

“Teniamo molto a questo aspetto. La manifattura, la qualità dei pellami, la sapienza dei processi produttivi seguiti con amore dai nostri artigiani in laboratori di proprietà, la creatività e i colori di Napoli, il suo mood… tutto questo è il nostro dna, realmente “autentico”, così come abbiamo deciso di nominarci. Crediamo nella profondità e nella realtà di una proposta “vera” e ci impegniamo nel realizzarla e offrirla.”

Maria Ciani