Di Nicola Ievola
Milano Fashion Week
Dolce & Gabbana SS15
Nome: Dolce & Gabbana
Stagione: Spring/Summer 2015
Segni Particolari: Il duo stilistico Dolce & Gabbana per la prossima primavera/estate 2015 trae ispirazione dalle dominazioni spagnole in Sicilia dal 1516 al 1713.
L’uomo Dolce & Gabbana sfoggia un look decisamente spagnoleggiante, un toreador che indossa abiti sartoriali ricchi di dettagli. I completi sartoriali dalla silhouette asciutta vengono abbinati a camice bianche, la classicità del completo è però spezzata dalla stampa di pois ton sur ton e da immagini che riproducono scene della corrida.
Le t-shirt ampie arricchite da stampe di tori, madonne e cuori sacri sono abbinate a pantaloni lunghi slim fit. Immancabili per completare il look da torero i boleri ricchi di ricami broccati. A chiudere la sfilata un esercito di moderni toreri con completi rigorosamente rossi, un vero è proprio tripudio di passione e colore.
Must Have: Vero oggetto del desiderio per la primavera/estate 2015 è il bolero corto ricco di ricami e dettagli stilistici da indossare con camicia o t-shirt, un tocco di eleganza e ricercatezza.
Accessori: Sleepers, sneakers e sandali in pelle sono le calzature presentate. Altri accessori visti in passerella sono rosari portati al collo come collane e coppole.
Colori: A spiccare è il rosso, ma non mancano colori come il bianco, il nero, il blu e il verde.
Scopri le collezioni primavera-estate 2015 , clicca qui.
23/06/2014
[ScrollGallery id=1184]







