90210- fnm

Di Daniela Giannace

90210.

Dal 20 novembre andrà in onda la quinta stagione del telefilm 90210 su Rai 4 dal lunedì al venerdì alle 15,30.

 

Il teen drama americano, spin-off di Beverly Hills 90210, è giunto alla sua quinta stagione della quale verranno trasmessi gli episodi inediti in Italia.

La serie parla di Annie e Dixon Wilson, fratelli adolescenti che dal Kansas si trasferiscono a Los Angeles per seguire il papà che sarà il nuovo preside del liceo West Beverly High, lo stesso liceo in cui i due ragazzi dovranno cercare di ambientarsi. Tra amori, amicizie, rivalità, tradimenti e vendette, i due riusciranno pian piano ad essere accolti dai loro coetanei. Il cast si compone di: Shenae Grimes, Tristan Wilds, AnnaLynne McCord, Jessica Stroup, Michael Steger, Jessica Lowndes, Matt Lanter, Trevor Donovan, Lori Loughlin, Gillian Zinser, Ryan Eggold, Rob Estes, Dustin Milligan, Jessica Walter. Sono presenti anche alcuni volti noti del primo Beverly Hills: Jennie Garth, Shannen Doherty, Tori Spelling e Joe E. Tata, che interpretano lo stesso ruolo dello show di grande successo creato da Darren Star. Tornano anche alcuni luoghi della prima versione; inoltre, gli autori hanno pensato di creare dei legami familiari tra i nuovi protagonisti e quelli del passato.

90210 purtroppo non è mai stato molto amato, anche perché i fans della serie madre hanno sempre preferito quest’ultima. In Italia le prime 4 stagioni vennero trasmesse su raidue ma, a causa dei bassi ascolti, quest’anno la quinta stagione non solo viene trasmessa tre mesi più tardi del solito (è quasi sempre andata in onda ad agosto) ma anche su un altro canale (Rai 4)che ovviamente non le dà la stessa visibilità. Proprio a causa dei bassi ascolti, la serie è stata cancellata dalla The CW, il canale americano in cui andava in onda. L’ultima puntata è stata trasmessa negli USA il 13 maggio e tra le guest star degli ultimi episodi possiamo citare Prince Michael Jackson, figlio di Michael Jackson, e i riuniti Fall Out Boy. La The CW ha deciso di chiudere il teen drama dopo che i produttori avevano già scritto il finale di stagione, perciò la sceneggiatura è stata in parte modificata per eliminare quelle che erano state pensate come aperture alla sesta stagione e per dare una giusta conclusione alla serie.

Il presidente del canale tv, Mark Pedowitz, ha dichiarato: “La The CW ha avuto 5 fantastiche stagioni con il codice postale preferito d’America, 90210. Vorrei ringraziare il talentuoso cast, i produttori e i tecnici per tutto il loro duro lavoro e la loro dedizione alla serie. Siamo molto orgogliosi degli ex liceali della West Beverly High”. I protagonisti hanno twittato il loro dispiacere ai fan che, appena appresa la notizia della chiusura, hanno invaso blog e social network per mandare messaggi di cordoglio. E’ stato registrato un crollo dell’audience con addirittura punte di solo 600.000 persone. Il cast ha festeggiato con un party a Los Angeles il finale della serie. Il crollo di ascolti nella quinta stagione forse è dovuto al debutto della nuova serie teen The Carrie Diaries a sua volta spin-off della fortunatissima Sex and the city.

Non ci resta che aspettare la messa in onda italiana per seguire, per l’ultima volta, le vicende dei tanto amati protagonisti e, purtroppo,  i più fan dovranno rassegnarsi a dirle addio con qualche lacrima.

Redazione

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine