Violetta in concerto

Di Daniela Giannace

Violetta in concerto.

E’ partito il 3 gennaio da Milano il tour italiano della protagonista del telefilm Disney.

 

Violetta è molto amata dal pubblico italiano di tutte le generazioni, dai bambini alle mamme e le nonne passando per i ragazzi (i V-lovers sono i suoi fans). Ad interpretare il personaggio di Violetta nell’omonimo telefilm in onda su Disney Channel e su Rai Gulp è la sedicenne argentina Martina Stoessel e le sue vicende dall’America Latina sono poi state trasmesse in 20 Paesi.
Per la gioia dei fans italiani, Violetta è ora in tour con gli altri protagonisti della serie tv, e ripercorre il repertorio musicale e coreografico dello Studio 21 (la scuola di musica da lei frequentata nella soap opera) proponendo al pubblico alcune canzoni in spagnolo e altre in italiano. Insieme a lei ci sono gli attori che interpretano i personaggi di Ludmilla, Diego, Leon, Andrés, Maxi, German, oltre a due attori italiani, Lodovica Comello che fa la parte di Francesca, e Ruggero Pasquarelli che è Federico. La storia tratta di amori, amicizie e talento, e in primo piano ci sono le vicende di Violetta che aspira a fare la cantante e ad entrare nella scuola di musica, ma il padre glielo vieta perché teme faccia la fine della madre, cantante morta durante una tournée quando Violetta era ancora una bambina.

Il primo dei 32 concerti previsti in Italia è stato al Mediolanum Forum di Milano dove Violetta e company si sono esibiti tra canzoni e balletti dal 3 al 5 gennaio, registrando il tutto esaurito. Anche per le altre tappe è quasi sold out nonostante i prezzi dei biglietti arrivino fino ai 250 euro. Tra le canzoni proposte nei concerti, le più celebri sono En mi mundo, Juntos somos màs e Te creo.
Violetta è un vero e proprio fenomeno con 750mila follower su twitter e 800mila like sulla pagina Facebook italiana, oltre agli incassi stellari del film, dei libri, dei dvd, dei cd, dei gadget vari, dei diari, dei giocattoli, ecc..
In un’intervista, Martina Stoessel dice: “Sono la più piccola del cast, vado ancora a scuola e mi divido tra lo studio al mattino e le riprese della serie o concerti alla sera. Anche quando sono in giro non smetto di studiare, seguo corsi su Internet. È una grande fatica, ma so che Violetta non sarà per sempre e mi preparo al futuro”, e ancora: “Cantare è quello che vorrei fare in futuro. Ma mi piacerebbe anche molto condurre un programma televisivo, magari dedicato alla moda”.

Le prossime tappe del tour sono:
- 6 gennaio: Casalecchio di Reno (BO), Unipol Arena
- 10-11-12 gennaio: Roma, PalaLottomatica
- 21-22-23 gennaio: Napoli, Palapartenope
- 25-26 gennaio: Catania, PalaCatania
- 28-29 gennaio: Padova, Palafabris
- 31 gennaio – 1° febbraio: Firenze, Mandela Forum
- 2 febbraio: Torino, PalaOlimpico

Buon concerto, V-lovers!

Fnm

Comments are closed.

Amatrice - Noi Ci Siamo - FashionNewsMagazine