Il video del nuovo singolo di Arisa “La cosa più importante” è subito boom di visualizzazioni

0
6359

Il video del nuovo singolo di Arisa “La cosa più importante” è subito boom di visualizzazioni

Di Daniela Giannace

Il video del nuovo singolo di Arisa “La cosa più importante” è subito boom di visualizzazioni

La cantante lucana è molto seguita su Youtube grazie al video del terzo singolo tratto dall’album “Se vedo te”.

Dopo le oltre 14 milioni di visualizzazioni del singolo “Controvento”, canzone vincitrice al Festival di Sanremo 2014, Arisa (nome d’arte di Rosalba Pippa) torna a stupire con le oltre 85mila visualizzazioni su Youtube del video del nuovo singoloLa cosa più importante”, uscito il 5 agosto. Il video alterna le scene cantate a scorci cittadini sui quali appaiono delle didascalie in corsivo che definiscono spazi e luoghi di interesse, come un diario ricco di racconti e ricordi. La cantante entra ed esce di scena costantemente, emergendo dall’ombra di partenza e in alcune scene indossa degli occhiali da sole.
Il nuovo singolo “La cosa più importante”, in rotazione radiofonica dal 27 giugno, è il terzo estratto dall’album “Se vedo te”, già disco di platino con più di 30mila copie vendute. Nel testo, il viaggio, che fa da protagonista del video, diviene metafora di una storia d’amore con tutto ciò che ne consegue, in particolare i dubbi e le incertezze della protagonista che cerca di farsi promettere dall’uomo amato di non lasciarla e non tradirla. Questo il racconto di Arisa: “La protagonista cerca continue conferme per proteggere la sua storia d’amore, ma quando le donne pretendono con insistenza di avere conferme dai loro innamorati, spesso sono le prime a nutrire dei dubbi”. Il brano è stato scritto da Rosalba insieme a Christian Lavoro.
Sono ormai lontani i tempi di “Sincerità”, quando il look di Arisa era retrò, molto casto e con degli occhialoni, quasi a voler in qualche modo nascondere la sua femminilità. Ora la cantante si presenta completamente diversa dal solito: capelli cortissimi e di un biondo quasi platino, abiti che sottolineano le forme. Un look che a molti ricorda l’indimenticata Marilyn Monroe e che sembra far emergere un’inquietudine che la porta a voler sempre cambiare.
Le prossime tappe del “Se vedo te tour” di Arisa sono:
– 22 agosto – Staffolo (AN), Piazza Duomo
– 23 agosto – Cerveteri (RM), Parco della Legnara
– 26 agosto – Val di Fassa (TN), Festival delle Dolomiti
– 27 agosto – Reggio Emilia, Campovolo
– 31 agosto – Tempio Pausania (OT), Piazza XXV Aprile
– 8 settembre – Moncalieri (TO), Ritmika
Qui il video ufficiale di “La cosa più importante”.