Sportmax FW 15-16

0
1100

sportmax 2
Di Gabriele Arcieri

Milano Fashion Week

Sportmax FW 15-16

Nome: Sportmax

Stagione: A/I 2015-16

Segni Particolari: La visuale romantica di Sportmax si inserisce magnificamente nell’atmosfera della prossima stagione invernale, facendo sì che i capi siano un corpo unico con la natura ed il clima creando effetti di calore e sofficità. Nascono in questa luce grandi cappotti accoglienti, a volte double face, privi di bottoni a cui fanno da contrappunto enormi sciarpe avvolgenti e protettive come coperte e le desiderabili pellicce in visone dalle chiusure metalliche. Accanto ad essi un trionfo di articoli di maglieria ove troviamo morbidi maglioni arricchiti di trecce cachemire, estremamente femminili e spesso maliziosamente tendenti a lasciar scoperte le spalle in un delizioso gioco di trasparenze.
I tessuti, soffici e sensuali, si incentrano massimamente sul cachemire, filato che offre il massimo della purezza e della impalpabilità, elementi che permettono un più intenso risalto alle numerose stampe floreali di cui la maison ha inteso servirsi per la realizzazione dell’intera Collezione: anemoni e crisantemi, nel loro splendido gioco autunnale, si stagliano sapientemente in un magico intreccio di colori crepuscolari ancor meglio valorizzati dagli indovinati contorni in nero.
Sportmax ha voluto ancora una volta esaltare la donna d’oggi che non rinuncia, pur nel suo impegno lavorativo e familiare, alla propria eleganza ed al proprio stile nelle varie attività del suo vivere quotidiano.

Must-Have: Cappotti privi di bottoni e con collo a scialle guarniti con spille da kilt che chiudono in vita; sciarpe avvolgenti simili a coperte.

Colori: Cammello, fiorami con contorni in nero, stampe floreali.

Accessori: Bucket bag con lacci in cuoio, scarpe morbidissime in pelle opaca, croco print o cow hide con suole in para.

Scopri le collezioni Autunno-Inverno cliccando QUI.

[ScrollGallery id=1623]