Mezze maniche alla Moreno per Platinette!

0
2099

Moreno Amantini Come ti cucino il Vip Fashion News Magazine (134)

Di Moreno Amantini

Platinette si opera e a mezzo social lancia frecciatine a chi se ne dimentica!!

Cari amici e care amiche di Fashion News Magazine ben trovati! Questa settimana voglio dedicare la mia rubrica ad un personaggio televisivo che mi ha sempre fatto molta simpatia. All’anagrafe Mauro Coruzzi, classe ’55, ma per tutti è Platinette. Nelle biografie accreditate si legge: conduttore televisivo, conduttore radiofonico, cantante italiano, personaggio televisivo. Mauro Coruzzi è tutto questo, ma il cuore e l’affetto del pubblico televisivo italiano se li è conquistati proprio grazie al personaggio di Platinette, per gli amici Platy, una drag queen improbabile, sarcastica e pungente con quel pizzico di autoironia e autodistruzione che non guastano.

Platinette-365x309

Imponente, con una stazza non proprio smilza e dei parrucconi da far invidia a Lady Gaga, Platinette ha frequentato i più esilaranti e divertenti salotti televisivi portando verve, ironia e non risparmiando nessuno con battute e frecciatine varie. La sua fama televisiva la deve sicuramente a Maurizio Costanzo che dapprima l’ha ospitato nel suo celebre talk show per poi volerlo nel cast fisso di alcune fortunate edizioni di Buona Domenica. Personaggio amato e chiacchierato che non ha mai nascosto alcuni suoi disagi e malinconie nascosti proprio sotto le esilaranti vesti di Platinette. Una sorta di interpretazione terapeutica per il bravissimo Mauro Coruzzi che, nonostante tutto, negli anni non ha perso occasione per misurarsi in diversi settori dello spettacolo. Ultima, la sua partecipazione nella scorsa edizione del Festival di Sanremo al fianco di Grazia Di Michele con un testo contro le discriminazioni sessuali. Una scelta che però io, passatemi il termine, ho trovato un po’ “paracula”!

Platinette1-365x273

Ma andiamo oltre. La notizia degli ultimi giorni che sta facendo il giro del web e riguarda proprio Platinette, suscitando la mia curiosità, parte dal fatto che la simpatica Drag ha deciso di sottoporsi ad un intervento  chirurgico per farsi applicare un palloncino gastrico. “L’unico modo che le persone con poca forza di volontà come me hanno per perdere peso”. Così avrebbe simpaticamente commentato Platinette aggiungendo di non essere mai stato fissato con la linea e con il peso forma ma che si è trattato semplicemente di una scelta legata a motivi di salute. Una scelta rispettabilissima forse meditata ai tempi in cui, insieme ad Irene Pivetti, conduceva il programma “Bisturi. Nessuno è perfetto!”. Dunque, fin qui niente di male, se non fosse per alcuni video che sono improvvisamente spuntati sul suo profilo social: Platinette non si è risparmiato dal lanciare frecciatine ad amici, ma soprattutto a colleghi, che nonostante avessero saputo del suo intervento, hanno fatto orecchie da mercante. Pare che nessuno, eccetto pochi, si siano degnati di fare una telefonata per confortare Platy o per augurarle il classico “In bocca al lupo”! Anche perché “In culo alla Balena” forse sarebbe stato offensivo! Ca va sans dire …

Platinette2-365x197

Pare inoltre che già in passato Platinette avesse deciso di sottoporsi a questo stesso intervento ma, una volta giunto il giorno dell’operazione, girò i tacchi e se ne andò! Fifa? Un pizzico. Forse indecisione, forse paura o forse non era il momento. Oggi Platinette non solo ha deciso di affrontare l’operazione ma, sempre nel suo stile, ci ha ironizzato sopra dicendo: “Non sono agitato, non sono qui per un cambio di sesso!”. Anche in questa circostanza la battuta e l’ironia non abbandonano la simpatica Platinette, come pare abbiano invece fatto alcuni amici ai quali, senza troppe mezze misure, ha dedicato una clip prima di entrare in sala operatoria con tanto di dedica finale : “ … ma vedete di andare a dare via sapete cosa! Ammesso che qualcuno lo voglia ancora!” Che dire? Diretto e schietto come sempre. A questo punto, anche se in ritardo, sperando sia andato tutto bene mi permetto, a nome mio e di tutta la redazione di Fashion News Magazine, di fare i miei migliori auguri a Platinette e di cucinare in suo onore le mie meravigliose “Mezzemaniche alla Moreno”! Sarà indigesto il carboidrato col palloncino gastrico? Va be’, nel dubbio … le prepariamo lo stesso!

Mezze-maniche-alla-Moreno-FNM-365x273

 

 

Procuratevi delle mezze maniche, 5/6 pomodori secchi, olio extra vergine di oliva, una decina di olive nere snocciolate, 5 alici sott’olio, 200 gr di tonno al naturale, capperi, prezzemolo, pomodori pachino. Sale e pepe q.b. (a parte capperi, prezzemolo e olive a guarnizione). Prima di tutto creiamo la salsa. Con un mixer frulliamo insieme le olive, il prezzemolo, il tonno, i capperi, i pomodori secchi, le alici e il prezzemolo. Naturalmente per creare una salsa densa aggiungiamo olio extra vergine di oliva. Aggiungiamo sale e pepe. Nel frattempo tagliuzziamo i pomodori pachino e aggiungiamoli alla salsa. Cuociamo la pasta e condiamo con la salsa e i pomodori pachino. Aggiungiamo a guarnizione ancora olive, capperi e prezzemolo. In questo modo si può servire anche fredda. Qualora volessimo servirla calda basterà far cuocere i pachino in padella e aggiungere poi la salsa nella stella per pochi minuti. Un consiglio che mi permetto di aggiungere è quello di preparare questa salsa e conservarla in frigo. Sarà un ottimo condimento anche per una spaghettata improvvisa! Bon appétit!
Dal mondo dei Vip e della cucina per il momento è tutto. Ci vediamo, anzi, ci leggiamo la prossima settimana! Mi raccomando, Occhio al Vip e… leccatevi i baffi!”. Per leggere tutti gli articoli della rubrica “Come ti cucino il Vip, clicca qui.