Di Denise Ubbriaco
Milano Fashion Week
Angelo Marani SS 2016
Nome: Angelo Marani
Stagione: Spring-Summer 2016
Segni Particolari: Per la primavera/estate 2016, Angelo Marani porta in passerella una collezione ispirata alla Sardegna, al mare, al mirto, alla natura, per cogliere la seduzione degli anni Settanta ed i ritmi frenetici della Costa Smeralda di un tempo. E’ una collezione che si contraddistingue per la sua artigianalità, per la cura ad ogni minimo dettaglio e per lavorazioni davvero straordinarie. Sfilano abiti morbidi e raffinati in sangallo, gilet gioiello, denim con fiori dipinti a mano, lunghi caftani dalle braccia nude, miniabiti di rafia con bordi di pizzo, cravatte di maglia con fili di metallo e di seta, canottiere ricoperte da paillettes, gonne in cui si alternano trasparenze, tulle e nastri avvolgendo, come in una carezza, il corpo femminile. In questa collezione, riecheggia il ricordo del Mediterraneo. La donna di Marani è seducente e romantica e può osare con capi che propongono motivi optical, stampe e ricami floreali perfetti per ogni occasione.
Must Have: Lunghi caftani e camicie con stampe a mosaico che rappresentano papaveri e fiori primaverili.
Accessori: Sandali flat o zeppa realizzati in pelle dorata con cinturini che salgono dalla caviglia al ginocchio e tra i capelli delle modelle compaiono bandane per raccogliere i lunghi capelli. Le borse della primavera/estate 2016 di Marani sono tracolle in cuoio marrone e riprendono le fantasie dei vestiti per creare un look assolutamente glamour e coordinato.
Colore: La palette di colori è molto intensa e variegata, spazia dal giallo al celeste, dal bianco al nero, dal beige al marrone, adottando tonalità quasi autunnali.
Scopri le collezioni primavera/estate 2016 clicca qui.
[ScrollGallery id=1914]