FNM Oroscopo – Dal 18 Aprile al 24 Aprile

0
1338

toro b copia

Di Mirella Stazi

FNM Oroscopo – Dal 18 Aprile al 24 Aprile

Ci avviciniamo alla fine del mese di aprile…amore, sesso, soldi, fortuna…cosa ti aspetta questa settimana?

Ariete: Responsabilità e noie più o meno pesanti, questo sarà un po’ il clima con cui inizierete la settimana. Di bello c’è sempre Sole e Venere nel segno che vi rendono più amabili con qualche guizzo di sana fortuna sul lavoro che certo non guasta. Lunedì e martedì e mercoledì potrebbero risultare giornate difficili per la forma fisica e per gli accordi. Il passaggio della Luna dalla vergine al segno a voi opposto della bilancia risulta fonte di malinconia e insoddisfazione che dovrete però presto scacciare. Non c’ è ragione di andare a rinvangare il passato, anzi più iniziative nuove riuscirete a mettere in atto ora, maggiore sarà la possibilità di trascorrere l’estate fuori da un circuito di ansia che conoscete bene. Prima di firmare contratti e carte con valenze legali, informatevi molto bene su tutti i loro contenuti. Mercurio in toro può giocarvi il brutto scherzo di farvi essere fin troppo creduloni e fiduciosi nel prossimo, insomma l’affare o il lavoro del secolo vanno si colti al volo, ma con le dovute logiche precauzioni, dato che voi dell’ariete avete spesso l’insana abitudine di andare a testa bassa senza curarvi di chi tanto in buona fede con voi non è. Figli e famiglia chiamano nelle giornate finali della settimana, mostrate loro la vostra presenza anche con l’abbraccio in più che non concedete per pudore. Chi medita un intervento di chirurgia estetica ci pensa e ci ripensa e forse lo farà pure, ma lontano. Un viaggio all’estero unirebbe l’utile al dilettevole. Amore che torna, non più sconosciuto ai vostri occhi, salutatelo come meglio merita.

Toro: Buon compleanno! Il passaggio del Sole nel vostro segno da martedì, segna l’inizio di una nuova rinascita. Certo tutti i grandi i cambiamenti raramente sono esenti dalle difficoltà, ma in sostanza questo non è un momento particolarmente complesso, escluse le storie d’amore che da tempo si trascinano e che ora trovano il definitivo taglio netto. Fino a mercoledì avete tanta lucidità e forma fisica da sfoggiare in ambienti adeguati. Marte e Saturno nel settore per voi della salute e degli spostamenti obbligati, vi daranno la giusta forza per prendere di nuovo in mano le redini della vostra vita, anche a costo di non piacere più così tanto a tutti. Poco male, Luna in bilancia fino a venerdì vi regala senso estetico e voglia di piacere. I single perderanno la testa per qualcuno in palestra o a un evento sportivo. Mettetevi in gioco, ma non nel week end dove riposo e bocca serrata sia a tavola che in famiglia, vi eviteranno memorabili arrabbiature. Adottate un animale.

Gemelli: La luna cerebrale nell’unito segno di Mercurio in vergine a inizio settimana, vi affina idee e la faccia da schiaffi che solitamente non vi manca. Settimana nell’insieme scorrevole, con guizzi di fortuna e capacità di volgere a vostro favore le situazioni fino a giovedì. Sole e Mercurio in toro esprimono in voi il desiderio di maggiori contatti sociali o di prestigio lavorativo che tuttavia risultano essere al momento lenti nel verificarsi. L’impasse creata da Marte in opposizione disturba la creatività e l’autostima verso se stessi. La giornata meno impegnativa e bella per il cuore sarà quella di venerdì. Uscite e indossate qualcosa di giallo o verde smeraldo, non avranno occhi che per la vostra figura. Riunioni di famiglia domenica, figli e fratelli danno sempre pensiero, responsabilizzateli, per il loro e vostro bene. Sarebbe ora!

Cancro: Iniziate la settimana con tanti impegni da portare a termine, legati soprattutto alla vostra situazione familiare. Di buono Sole e Mercurio in toro sostengono tutte le vostre argomentazioni, nonché idee da mettere in pratica sul lavoro, portafoglio e stomaco, da sempre vostro punto sensibile, ringraziano. C’è da organizzarvi in termini logistici tra mercoledì e venerdì, se avete in sospeso visite mediche o più semplicemente avvertite la necessità di maggiore riposo, cercate in quei giorni di starvene il più possibile tranquilli, senza esasperare per troppa pignoleria certe situazioni personali. Giovani coppie molto fertili ma al tempo stesso anche tanto ansiose, l’amore desidera la calma non certo il troppo stress. Venere ritorna opulenta per voi nel segno del toro, favoritissime le cure estetiche e i viaggi di piacere. Amori passati e passioni mai sopite domenica, qualcuno ci ricasca con un ex e sarà un fuoco ardente di gelosie. Avanzamenti di carriera.

Leone: Eccovi servita una settimana di assaggio su quello che può aspettarvi in previsione dell’estate. Mercurio in Toro e presto anche Venere e Sole non sono proprio amichevoli per la salute emotiva e per i rapporti di coppia. Per paradosso tuttavia, questi transiti dei pianeti in quadratura al vostro Sole potrebbero farvi cadere in una passionaccia di quelle dense di emozioni e tira e molla come la vostra parte più torbida esige. Probabili coinvolgimenti con una persona forse già impegnata e comunque molto diversa da ciò che in genere cattura la vostra attenzione. Urano e Marte rispettivamente in ariete e sagittario incrementano a dismisura tutto ciò che riguarda il movimento: viaggi di lavoro in cui specie a inizio settimana troverete difficoltà organizzative, ma nulla che non potrete superare con un pizzico di pacatezza in più. I comportamenti sopra le righe, ritornano a essere il vostro pane quotidiano. Le donne del segno, specie giovedì saranno molto inclini sia alla gelosia e non solo in coppia, sia a spendere per abiti e prodotti di bellezza costosi. Provate ogni tanto a entrare anche nei panni di coloro che un giorno vi vedono ottimisti e positivi e l’altro nervosi e irascibili. Sabato da passare in dolce compagnia nei piaceri dell’alcova, per ora lasciatevi guidare. Single troppo indecisi, abbiate il coraggio dei vostri desideri.

Vergine: Momento d’oro per gli affari: ciò che solo poche settimane fa credevate fosse fuori dal vostro raggio d’azione, ora vi viene proposto con merito su un piatto d’argento. Settimana densa di appuntamenti e di ricerca degli accordi più vantaggiosi per promuovere un’iniziativa che avete in mente da tempo. Luna nel segno fino a martedì vi renderà molto concentrati sulla vita pratica, forse a discapito delle emozioni più primordiali che al momento fingete di non cercare né di volere. Dico che fingete nel senso masochista del termine, ovvero Marte in quadratura e Nettuno in opposizione, potrebbero così tanto accentuare la vostra sensibilità che per paura di sentire per così dire” troppo”, preferirete raccontarvi di essere diventati di ghiaccio. Non c’è verità più falsa di questa, anche se comprendo che le mazzate prese da novembre scorso in poi, ovviamente ancora possono pesare. Tuttavia con Giove nel segno fino a settembre, sarebbe un vero peccato rintanarvi “nei vorrei ma non posso”. Abbandonate i luoghi comuni e provate a concentrarvi di più sulla vostra forma fisica. Chi recentemente ha scoperto uno sport o una nuova passione, potrebbe nell’ambito di questi, fare incontri molto hot, a patto di lasciarsi dietro la corazza che Saturno in sagittario vi ha cucito addosso. Fino a venerdì favorite cure estetiche abbinate a una disintossicante. Decisioni da prendere nel fine settimana che si annuncia in coppia e in famiglia come un banco di prova. Se tenete davvero a un rapporto, ravvivatelo con uno stato d’animo più positivo. Le vostre parole ora hanno il potere di cambiare la realtà.

Bilancia: Le emozioni fanno ancora la sana differenza per voi in una settimana in cui ancora forse non succede niente a vostro avviso che sia memorabile. Il passaggio di Sole e Mercurio in toro vi ha instaurato una serena consapevolezza che certe situazioni sono un dato di fatto e non è che puntando i piedi si risolvano magicamente. Venere ancora in opposizione anche se per poco, potrebbe indurvi a guardare alle amicizie e al rapporto a due, con una diffidenza e uno spirito critico esasperato. Eppure con quel Marte vanaglorioso e ottimista nel sagittario i requisiti per vivere una storia d’amore all’insegna dell’avventura e del feeling con l’altra persona, dovrebbe essere assicurato. Il problema nasce dallo stato d’animo iniziale con cui vi rapportate al monto esterno. Chi ha vissuto una recente delusione, si auto censura a priori evitando qualsiasi tipo di coinvolgimento, con la scusa che le questioni pratiche ed economiche siano più impellenti. Sono certa che questa sorta di chiusura si scioglierà come neve sole a partire dai primi dieci di giorni di maggio. Intanto potete una sfruttare una settimana per niente negativa per la forma fisica e i soldi. Le giornate centrali saranno molto favorite per rimettervi un po’ in carreggiata, magari investendo su un look diverso a partire dal taglio di capelli. Cautela nei rapporti familiari venerdì e sabato, dove le richieste esterne diverranno troppe autoritarie e pressanti per i vostri gusti. Apportate cambiamenti nella sfera lavorativa, attraverso nuovi corsi e l’apprendimento di nuove tecniche. Giove in vergine, invita a tesorizzare come brave formichine, da settembre raccoglierete il frutto delle rinunce e sarà notevole.

Scorpione: La vita di coppia e sociale ritorna litigiosa e insofferente. Il passaggio del Sole e di Mercurio in opposizione nel toro non vi consentono nelle questioni emotive e sentimentali di essere troppo obiettivi. Questo non vuol dire per forza di cose che avete dei problemi, semplicemente potreste essere al momento più bisognosi di conferme e di rassicurazioni circa l’importanza che rivestite all’interno della vostra famiglia. A inizio settimana i rapporti lavorativi e le questioni pratiche saranno la vostra gatta da pelare. Fino a mercoledì la possibilità di ritardi nella consegna di un lavoro a cui tenete molto, oppure una risposta riguardo la richiesta di un finanziamento che stenta a concludersi a buon fine, potrebbero essere per voi fonte di ansia. Abbandonate la smania del controllo a tutti costi e ritornate umani tra gli esseri umani. E’ vero che il vostro segno proprio nei momenti di difficoltà tende a splendere di fierezza e coraggio ma il troppo stroppia comunque, così come la sete di ambizione con cui in questo periodo state facendo i conti. Giove in sestile dalla vergine, vi invita a porre le basi del vostro operato su basi solide, non fidandovi più dei “forse si farà così”, no ora più che mai esigete risposte e feed back positivi, visto l’enorme impegno che state mettendo nella vita lavorativa in genere. Questioni familiari da risolvere con savoir faire e un po’ di sano menefreghismo fino a giovedì dove dovrete barcamenarvi in una serie di impegni appuntamenti per lo più di carattere formale e burocratico. Di norma siete persone dirette che poco amano le apparenze, ecco questo è il momento giusto per tirare fuori la vostra natura più vera e togliervi se necessario ben più di un sassolino dalla scarpa. Fine settimana geloso e passionale, il partner vi reclama concedetegli il lusso di conferire in amore con voi. Stanchezza da curare con maggiori ore di sonno e volendovi bene.

Sagittario: Sole che abbandona il segno a voi affine dell’ariete per entrare in quello più ostico del toro e voi già tenderete a ricadere in lugubri pensieri. Suvvia l’allegria propria dei sagittario non deve essere scalfita da transiti planetari obiettivamente stancanti. Cogliere il meglio che il più faticoso dei periodi ha da offrirvi significa volgere le situazioni a vostro beneficio, con evidente crescita dell’autostima personale. Settimana che inizia nervosa e insofferente a causa della Luna in quadratura fino a martedì che potrebbe rendervi svogliati e polemici nelle esternazioni. Chi ha iniziato a fine marzo un nuovo rapporto amoroso, ora si ritrova con qualche perplessità e titubanza in più. Insomma potreste avvertire la sensazione di aver accelerato i tempi o addirittura provare un moto di delusione verso la persona che proclamate vi abbia rubato il cuore. Per tutti coloro che invece vivono da tempo una relazione stabile, Marte e Saturno nel segno incrementano la progettualità e il desiderio di vivere nel breve termine una nuova stagione della vostra vita. Certo con Giove non proprio di manica larga, potreste avere dei rallentamenti sul lavoro con conseguente difficoltà a reperire nell’immediato i soldi necessari ad attuare i vostri desideri. Come vi dicevo, la settimana non è negativa in se sicuramente vi invita a riguardarvi maggiormente nella salute per promuovere magari la completa guarigione di un problema fisico che vi trascinate dai primi mesi dell’anno. Ottima per gli incontri la giornata di giovedì, dove finalmente chi vi piace sembrerà raccogliere le numerose frecce che le avete scoccato . La chiarezza è d’obbligo per qualsiasi ambito vi ritrovate a interagire, soprattutto nel fine settimana attenzione al rapporto e alla salute di un vostro familiare stretto.

Capricorno: State vivendo una bella stagione per quanto riguarda la vostra vita professionale e pratica. Mercurio in toro a cui martedì si aggiungerà anche il Sole, sicuramente produrranno l’effetto sperato di rimpinguare il portafogli. Settimana sin dalle prime battute molto attiva per quanto riguarda le nuove proposte e iniziative. Fino a martedì ci sarà la concreta possibilità di fare un po’ il colpaccio portando a casa il risultato di un contratto vantaggioso o di in nuovo incarico in cui saprete bene impiegare le competenze che ultimamente avete acquisito. Nota dolente sono ancora i sentimenti e il rapporto in casa tra familiari e in coppia. Venere in ariete vi rende fin troppo autoritari e scorbutici, forse nel vostro profondo non sentite di essere così tanto impetuosi ma chi vi sta accanto avverte una nota di polemica e di critica esasperata che certo non vi aiuta nelle comunicazioni. Delicata la salute mercoledì e venerdì per lo stomaco e il sistema nervoso, Giove in trigono può farvi indugiare eccessivamente nella pigrizia e nei piaceri della tavola, ma con Marte e Saturno nell’attivo sagittario porsi delle regole e uno stile più sportivo potrà essere un nuovo inizio per regalarvi agilità fisica e mentale in più. I troppi pensieri, si sa appesantiscono se non volete ritrovarvi da soli a rimuginare sappiate che la sfera lavorativa è si importante, come ovviamente la disponibilità di denaro ma altrettanto fondamentale per la riuscita dei vostri obiettivi sono i rapporti umani. Plutone nel vostro segno attiva quelle forze rigeneratrici di cui avete bisogno per fronteggiare eventuali cambiamenti non proprio desiderati al momento. Attuate la vostra strategia senza ripensamenti, chi non risica non rosica. Soldi in arrivo sabato.

Acquario: Giramenti di zebedei paragonabili a eliche di un transatlantico. Cosa vi è successo cari acquario miei? Penso che il vostro nervosismo derivi principalmente da una questione economica che riguarda sia voi che la vostra famiglia dove potrebbero esserci dissapori non facili da digerire. Chi ha compiuto scelte importanti nei primi due mesi dell’anno, azzardando anche notevoli rischi e mettendo magari in discussione collaborazioni storiche o rapporti di vecchia data, ora patisce un po’ di rimando la botta. Settimana nel complesso affaccendata per il lavoro e l’economia, grazie a Marte in sagittario questo è il momento più adatto per esportare il vostro sapere e le vostre competenze ben oltre il solito raggio d’azione a cui siete abituati. Fino a martedì ci saranno delle iniziative sia in casa che a lavoro da portare avanti con un certo criterio. Luna in vergine invita a soppesare le parole e le vostre reazioni che con Mercurio e Sole in toro potrebbero diventare esplosive. Non occorre che sprechiate energie preziose invano, se qualcosa non funziona più a dovere nel rapporto a due è chiaro che o provate a estraniarvi per riflettere in santa pace sul da farsi, o cercate il confronto diretto, che temo diverrà assai teso verso la fine del prossimo mese. Ma restiamo nel presente e in particolare nelle giornate centrali di questa settimana che saranno di gran lunga le migliori anche per rimettervi in sesto fisicamente. Distratti e stanche come siete, consiglio di controllare sempre molto bene date di scadenza ed eventuali pagamenti, rischiate di tralasciare cose importanti. Fine settimana di fuga e di passione, vivete l’amore come un mare in cui è dolce perdersi. Tradimenti fatti e subiti, prudenza.

Pesci: L’amore come i rapporti sociali potranno essere sottotono in una settimana che inizia difficile per il vostro stato emotivo. Lo sapete, il momento per le questioni pratiche è catartico, ma non disastroso come avete magari pensato a dicembre 2015. Molti di voi hanno già dovuto cambiare occupazione o ridimensionare certe aspettative che sembrano presso che indiscutibili. Avete voi del segno dei pesci la formidabile capacità di adattamento quasi camaleontico alle situazioni più disparate, con questo non voglio dire che poi alla fine non vi pesa la rinuncia o il cambiamento, ma con Giove in opposizione e Saturno in transito nel sagittario sono certa che chi più chi meno tra voi ha dovuto bagnarsi nel grande mare dell’umiltà. Lascerei correre se fossi in voi le giornate di martedì e mercoledì, che potrebbero risultare troppo dense di impegni e alla fine dispersive, concentrandomi maggiormente sulle opportunità concrete che Mercurio in toro ha in serbo per voi. Chi svolge un’attività artistico creativa, trova nella seconda parte della settimana i canali più adatti per farsi conoscere meglio e attirare estimatori, anche attraverso un’accurata strategia di mercato. Siete con i soldi più lungimiranti e risparmiatori del solito. Chi per lavoro è costretto a viaggiare potrà finalmente anche abbinare alla trasferta professionale una sana dose di divertimento, grazie a una serie di incontri e inviti che non dovete per partito preso sottovalutare. Salute delicata, siete soggetti a stati infiammatori e allergie, provate a curarvi in maniera naturale e fate attenzione a tavola con i cibi che devono essere leggeri e di prima qualità. Fine settimana bello per riallacciare un rapporto con qualcuno che per timore avete messo alla porta troppo in fretta, mordete l’attimo ne avete un urgente bisogno.