FNM Oroscopo – Dal 30 Gennaio al 5 Febbraio 2017

0
1007

oroscopo

Di Mirella Stazi

FNM Oroscopo – Dal 30 Gennaio al 5 Febbraio 2017

Si conclude gennaio con l’elemento del fuoco padrone degli astri. Saranno contenti e fortunati in misura diversa tra loro i relativi segni. L’Ariete su tutti domina la scena per quanto riguarda i nuovi amori e gli incarichi di lavoro… Il resto scopritelo nelle mie previsioni.

Ariete: A volte basta cambiare anche solo di un millimetro l’angolazione della propria visuale, per scoprire cose prima inaccessibili allo sguardo. Un po’ quello che potrebbe succedervi in questa settimana, cari Ariete. Crolla un probabile castello fatto di vile cartone e in men che non si dica ecco sorgere al suo posto l’ingresso del palazzo di smeraldo. No, tranquilli non vi sto suggerendo di rileggere la storia del Mago di Oz, ma permettetemi di dirvi che le scarpette rosse di Dorotea, in questo preciso frangente vi si addicono molto. I sogni o meglio le vostre aspirazioni, spesso così messe a dura prova negli ultimi due mesi da Mercurio in transito nel Capricorno , stanno per essere realizzati. Bell’inizio di febbraio quindi, basta non divagare troppo con i ricordi del passato, ma mettersi concretamente all’opera verso ciò che volete conquistare. La settimana si snoda vincente nelle giornate centrali, con una Luna guerriera nel vostro segno insieme a Marte. Ergo andateci piano: trattative di affari ed eventuali situazioni sentimentali dove urge un netto chiarimento, andrebbero vagliate senza particolare fretta, ma anche senza ripensamenti eccessivi da parte vostra. Se qualcosa da metà gennaio si è chiuso o non vi ha pienamente convinto della sua validità non stateci a rimuginare sopra, ma proseguite nel vostro percorso. Urano sempre nel vostro segno porta soprattutto ai nati dal 12 al 18 aprile sul ciglio delle loro paure, esortandoli con fiducia e perché no? anche con una bella dose di incoscienza a superarle. La rete per evitare di finire dopo l’ardito volo con la testa per terra, la offre il trigono che Saturno Sagittario emana senza sostanziali differenze tra le varie decadi. Quindi sì è possibile, anzi sarà doveroso osare. L’amore e la sessualità con Venere in ingresso da sabato nel vostro segno, assumeranno un sapore nuovo, quello del risveglio dei sensi e della sfida per non dovervi più in alcun modo accontentare. Fatevi sotto: l’arena del cuore spalanca le sue porte. Abbiate il privilegio di scendere in campo da protagonisti.

Toro: Le vostre emozioni alzeranno in questa settimana l’asticella con cui sarete in grado di valutare obiettivamente il da farsi per dare una netta scrollata alla quotidianità. Molti Toro infatti stanno al momento cercando di vivere con maggiore filosofia delle possibili delusioni incontrate in campo professionale, anche se non sempre sarà possibile mantenere un certo grado di aplomb e di distacco nei confronti della solita routine. Cambiate giro dunque, ecco un suggerimento che potrebbe al momento fare al caso vostro. Allontanarvi anche per poco da una relazione o da un contesto che state percependo poco affine ai vostri desideri, sicuramente sortirà l’effetto di rendervi più in sintonia con quella parte di voi che ha già da tempo operato un cambiamento radicale nella propria vita. Ora ci sarà da dare lo stacco finale, quello magari più duro ma comunque necessario per ricominciare davvero a stare meglio. La fine di gennaio, vi presenta un buon numero di iniziative e di novità che andrebbero seriamente prese in considerazione. L’ottimo transito di Mercurio ancora nel Capricorno, favorisce coloro che stanno aspettando una risposta legale da una compravendita o la conferma di un contratto lavorativo, che stentava ad arrivare. Insomma malgrado noie e ritardi vari, non vi state affatto muovendo male, anche se un barlume di ottimismo in più vi agevolerebbe in molti campi. Le giornate di martedi e mercoledì con la Luna in Ariete insieme a Marte, riporteranno la vostra attenzione sulla necessità di svagarvi, in barba anche alle responsabilità che finalmente avete imparato a vostre spese a selezionare correttamente. A ognuno un compito specifico quindi e il vostro sarà quello di prepararvi entro la primavera a un restyling completo che spazierà dai rapporti familiari a quelli professionali e in entrambi i casi sarà l’inizio di una vera rinascita. Domenica fortunata per il cuore: Venere sembra un po’ retrocedere per i sentimenti in Ariete, ma sarà solo apparenza. In realtà state prendendo le misure giuste per un salto trionfale in avanti, verso un futuro più accogliente. Astenersi scocciatori e perdi tempo. Farete come è giusto solo di testa vostra.

Gemelli: Quanto movimento nel vostro cielo astrologico in questi ultimi giorni di gennaio. Innanzitutto bisogna farvi i complimenti su come avete saputo gestire con grande pacatezza e tenacia una situazione personale abbastanza complessa che da inizio anno non vi ha concesso tregua. Ora finalmente l’atmosfera diviene sicuramente meno stagnante e più orientata alla non perdita di tempo e di energie preziose. Merito del Sole in Acquario, ma soprattutto di Marte che da poche ore nel segno dell’Ariete vi sta esortando a riprendere in mano la vostra vita professionale, attraverso nuove e importanti novità. La settimana che inizia tolta la giornata di lunedì, forse la più pesante per la forma fisica, vedrà sbloccarvi su più fronti a iniziare proprio da quello che riguarda il vostro lavoro e i vostri soldi. Mercurio da quasi due mesi in Capricorno ha certificato per molti l’evidente necessità di mettere ordine nei conti, cercando di rientrare anche di scelte non proprio oculate fatte in passato. Finalmente avrete al momento le chances adatte per risalire la cima senza fare degli sforzi sovrumani. Le giornate centrali con la Luna in Ariete vi serviranno quindi per uscire allo scoperto, agganciandovi all’ambiente. Chi vuole un miglioramento nell’attività lavorativa, dovrà solo pazientare ancora per poche settimane. Intanto tastate pure il terreno e non fatevi scappare con Giove in Bilancia, l’opportunità specie per i single e i reduci da relazione burrascose, di ritrovare una nuova forma di tranquillità interiore. Dal week end anche Venere con i suoi influssi marziali in Ariete, vi renderà protagonisti di giochi sensuali e accattivanti nell’intimità. Il cervello che organo sublime per dare e ricevere il piacere! Mai come ora ascoltare e farvi ascoltare da chi vi solletica sia i neuroni che gli addominali, vi donerà un grande fascino. Saputelli al peperoncino con brio. Lasciate comunque anche all’altro il compito di tentare la vostra conquista. Non potete fare tutto da soli.

Cancro: Il lavoro detiene per voi il primato del posto in cui di più al momento dovete imparare l’arte del sapervi difendere. Le insidie potrebbero aumentare all’inizio di febbraio, proprio a causa del vostro nuovo atteggiamento nei confronti di coloro che sembrano farlo apposta a provocarvi per il puro gusto di vedervi disorientati. Non posso certo darvi torto, cari amici del Cancro: certe condizioni economiche legate a un ambiente professionale che inizia a starvi stretto, possono rendervi particolarmente insofferenti e polemici, così come le chiacchiere fine a se stesse. Voi invece vorrete ottenere subito dei risultati concreti, sia per calarvi nel lavoro, sia per favorire il giusto stato di tranquillità all’interno delle vostra famiglia. Se a gennaio infatti siete rimasti alla finestra a guardare, anche in preda a una certa pigrizia, ora sta arrivando il momento cruciale in cui invece bisognerà agire, non temendo troppo l’esito delle conseguenze. Tutto sarà meglio del restare immobili a rimuginare e a farvi il sangue cattivo. Marte in Ariete suggerisce senza troppi complimenti proprio questo: il coraggio di rivoltare dalle fondamenta la vostra esistenza, non subendo più gli eventi, ma cavalcandoli a vostro favore. Sembra più facile a dirsi che a farsi e forse in certi casi sarà davvero così, ma se non provate ad arginare gli eventi che vi fanno soffrire, non dovete poi cedere allo sport nazionale delle lamentele. La settimana vi offre un inizio e una fine assai confortante almeno sotto il punto di vista delle stelle. Le uniche giornate in cui dovrete proprio iniziare ad alzare i toni, saranno quelle di mercoledì e giovedì che con la Luna in Ariete, vi metteranno sul podio dei segni più motivati a non essere più lasciati in un angolo. Cercate di mettere tutte queste energie a buon frutto, portando l’interlocutore a darvi alla fine la certezza della ragione. Ciò vi servirà a zittire il possibile complesso che in molti hanno nei riguardi della loro timidezza. Il bello sarà che sarete visti dall’esterno in tutt’altra versione. Con voi non si scherza più: pretese economiche e di benessere fisico più che legittime, ma urge tanto impegno e tanta calma da parte vostra. La domenica inviterà a viaggiare per il puro piacere enogastronomico, circondatevi di gente capace di sorridere e apprezzare.

Leone: “Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce”. Il vostro cuore, cari Leone ne potrebbe raccontare delle belle nei riguardi di questo noto aforisma. Forse in passato avete compiuto delle scelte in maniera troppo impulsiva e alla lunga ve ne siete pentiti, soprattutto se il protagonista dei vostri desideri non è stato poi all’altezza delle fiere ed esigenti aspettative. Ora con Marte splendido in Ariete a cui da sabato si aggiungerà anche Venere, la situazione verrà ribaltata. Non dovrete più rincorrere di nascosto al vostro orgoglio nessuno: né in amicizia dove finalmente avrete ben chiaro il valore delle persone che si proclamavano vostre alleate; né in amore dove uno dei rischi più grossi sarà quello, specie per i single, di essere subissati da richieste di incontri, dove la parola passione non sarà di certo un optional. Il voltaggio delle energie e della vostra fortuna, sta salendo vertiginosamente e poco importa se il Sole in opposizione e Mercurio in quadratura potrebbero rallentare un po’ i vostri riflessi, il gioco varrà comunque la candela. Settimana questa all’insegna della produttività in tutti i settori. Lunedì un malinteso sul lavoro o nei riguardi di un collaboratore potrà essere subito appianato, proponendo la vostra creativa disponibilità, tesa a superare quelli che pensiate siano i vostri stessi limiti. Galvanizzante la forza che tirerete fuori come maghi dal cilindro nelle giornate di martedì e giovedì. Chi ha in progetto di acquistare una nuova casa oppure vuole fare un passo importante in amore, dovrà assolutamente approfittare di questo momento di fuoco, in cui il susseguirsi degli eventi si snoderà finalmente senza particolari freni per ciò che vorrete ottenere. L’amore avrà l’effetto per voi speciale di essere vissuto nella maniera più normale e quindi duratura che conoscete. I single da sabato godranno anche dell’influenza malandrina di Venere che attirerà nuovi ammiratori. Un cambio look per celebrare degnamente la vostra riscossa saprà stimolarvi per sentirvi attraenti, non solo esteticamente ma per il carisma che saprete emanare dal vostro interno. Week end con il botto: un ex amore, amante e/o amico ritorna alla carica… Non lo avete forse mai dimenticato. Se già gli avete concesso più di un’opportunità, fate come Paganini: non ripetete. Andate oltre.

Vergine: I sensi iniziano a combaciare alla perfezione con quelli che sono i vostri hobby e le vostre passioni. Una nuova dieta, un nuovo taglio di capelli o ancor più banalmente il non pensare troppo a ciò che presumibilmente può mancarvi, vi stanno aiutando a riprendere in mano le redini della vostra quotidianità. Marte non più in sede di opposizione si sgancia dal conflitto che ha messo in atto tra voi e le vostre azioni esterne, proponendo ora alternative movimentate e valide per sfogare positivamente le energie represse. Vincendo la vostra nota ritrosia nel buttarvi a capofitto nelle nuove relazioni, avrete tutto da guadagnare per sentirvi finalmente più motivati in quello che sono le vostre attività fuori casa. Settimana di gran lunga positiva per le intuizioni che saranno messe in pratica, senza troppi ragionamenti. Le giornate di martedì e mercoledì con la Luna in Ariete vi vedranno in prima linea per far valere i vostri diritti nella professione e con i vostri affetti. Se in precedenza avete tenuto all’esterno un comportamento accomodante e poco perentorio, ora con Marte e Venere in un segno di fuoco, non esiterete più a provocare, laddove desiderate ottenere delle conferme circa il vostro fascino. Bello l’influsso di Mercurio che con Plutone in Capricorno, rigenerano nel profondo i concetti legati al benessere materiale, che restano per voi sempre molto importanti ma non più slegati a quelli che riguardano la vita interiore. “Mens sana in corpore sano” e gli antichi di certo non sbagliavano nell’affermare che un cervello felice genera un corpo armonioso e vice versa. Tanto più che un’ottimale forma fisica ora vi servirà per conquistare il cuore di chi avete adocchiato da lontano… Miracolo, sarete ricambiati! E che succede vuoi vedere che vi scapperà pure di essere tanto fortunati nel week end? Non rovinate tutto con i soliti dubbi, dovete crederci.

Bilancia: L’alleato per ora più forte nel vostro oroscopo resta Giove che vi lancia strali d’amore improvvisi e protezioni niente male per la vostra salute fisica e del portafogli. Certo il resto delle stelle non è che sia disposto proprio senza un filo di belligeranza, così anche voi da sempre i più misurati nelle azioni e nelle parole di tutto lo Zodiaco, avrete un’improvvisa voglia di rivoluzionare ogni singolo aspetto della vostra vita, mandando all’aria anche le collaborazioni più collaudate. Marte in opposizione o provocherà un momento di inattività, perché magari vorrete ponderare bene la possibilità di iniziare un nuovo lavoro; oppure per paradosso sarà in grado di rendervi estremamente risoluti nelle vostre decisioni, lasciando i ragionamenti da ben pensanti per una volta chiusi nel cassetto, a favore dell’istinto. Lo sapete, dai momenti più confusi e densi di impegni, sanno poi venire alla luce le più grandi soddisfazioni. Quindi anche un inizio mese un po’ pesante potrà essere rigirato a conti fatti, in maniera per voi assai positiva. Mi piace molto lo splendido sestile che Saturno in Sagittario continua a proiettare sui nati dal 5 al 18 ottobre, portando loro stabilità economica e capacità di emanciparsi da un contesto affettivo in passato limitante per la loro libertà. Le restanti decadi oggettivamente potrebbero essere più stanche mentalmente, perché magari reduci da cambiamenti lavorativi in cui ci sarà ancora bisogno di far sentire forte e chiara la voce, al fine di non farsi prendere platealmente per il naso. La settimana che andrete a trascorrere con il favore del Sole in Acquario, vi vedrà comunque vincenti in tutte quelle situazioni che vi hanno creato un forte disagio emotivo nel passato. La forma fisica richiederà un pizzico di vanità in più mercoledì e giovedì. Specie le donne del segno dovranno ritrovare il giusto slancio per sentirsi belle e ammirate come in realtà sono. La carnale Luna in Toro nel week end vi spoglierà dalle inibizioni: l’amore per dimenticare, l’amore per giocare… Non andatevi però a infilare in storie complicate e noiose. Il pathos ora non vi serve: single e accoppiati, vorrete solo essere sereni. La consapevolezza sarà l’arma vincente per realizzare un sogno.

Scorpione: Il mese di gennaio che sta volgendo a termine ha rappresentato per molti Scorpione, un banco di prova molto impegnativo per il lavoro. Ricordo che al momento non c’è l’ombra di un pianeta stortignaccolo nel vostro cielo nemmeno a volerlo pagare a peso d’oro. Ciò non toglie ovviamente che la vostra natura sempre pronta a sviscerare gli aspetti meno evidenti delle situazioni, possa portarvi a complicare anche quello che a prima vista apparirebbe lineare. Quando andate cercando il pelo nell’uovo diventate pericolosi, prima di tutto a voi stessi, cari Scorpione. Provate quindi a drizzare meno le vostre antenne e lasciate fare di più al destino. La settimana si apre per voi con una dolce e smemorata Luna nel segno dei Pesci che vorrebbe tanto ammansire il guerriero Marte che in Ariete già inizia a scalpitare. Ergo potreste non trovare subito la maniera idonea a tramutare un progetto creativo in realtà, non tanto per le spese, quanto perché in linea di massima non saprete più accontentarvi di scelte di ripiego. Niente da eccepire se siete tra quelli con energie e disponibilità economiche quasi illimitate, ma se invece dovete stare attenti alle vostre risorse, questo sarà il momento adatto per ottimizzarle e non dare nulla per scontato. Qualcosa nei sentimenti che provate per una persona sta radicalmente cambiando. Mercurio ancora solido in Capricorno vi permette di cogliere nelle relazioni, anche quelle che vi hanno magari ferito, la possibilità di coltivarle a vostro personale beneficio sociale. Lo so che in molti ora sgraneranno gli occhi, consapevoli del fatto che lo Scorpione difficilmente dimentica un torto subito, ma l’ambizione che nutrite al momento sarà in certi casi così forte che andreste d’accordo anche con il vostro peggiore nemico, se questo alla fine potrebbe tornarvi utile. Giornate in cui inevitabilmente dovrete scendere a compromessi specie nella professione, saranno quelle di martedì e giovedì. La Luna in Ariete, porterà in campo la possibilità di fare buoni affari attraverso persone sportive o che hanno il pallino del benessere fisico. Trovare un punto d’accordo tra le vostre esigenze e quelle degli altri, specie se avete un’attività in proprio, sarà quindi di vitale importanza. L’amore e il sesso verranno vissuti in maniera infuocata tra venerdì e domenica. Ora vorrete avere tutto: comprensione, stima, affetto e sostegno. Chi medita di allargare la famiglia potrà riuscirci entro la prossima primavera, chi invece non ha al momento questo desiderio, dovrà stare più attento. Venere in Ariete da sabato, sarà come un fulmine a ciel sereno dove ogni cosa anche la più inaspettata potrà divenire realtà. Unica regola: siate soddisfatti di quanto avete ottenuto fino ad ora, e perdonatevi qualche debolezza. Siete anche voi umani.

Sagittario: Fine gennaio sicuramente molto più attivo rispetto ai suoi esordi. Dopo un ragionevole periodo di chiusura verso il mondo esterno, perché magari anche voi avete avuto l’estrema urgenza di riconciliarvi con le vostre esigenze sia affettive che di benessere fisico, ora la pace sembra essere stata raggiunta, con sommo giubilo. Settimana di forte recupero emotivo questa che sta arrivando. Coloro che hanno vissuto da fine dicembre in poi una delicata situazione a livello familiare, inizieranno ora a rilassarsi e a pensare anche ad altro. Per esempio sta ritornando in voi grande la voglia di amare e di condividere con gli affetti veri gran parte del vostro tempo, che Saturno nel segno in certi casi, aveva limitato a causa degli impegni e di nuove responsabilità economiche. Marte da poco in Ariete invita sia chi vive in un rapporto stabile e sia chi vuole fare nuove esperienze a tentare la strada dell’imprevedibilità. Provate a ricominciare a stupirvi voi stessi delle piccole cose, affrontando la quotidianità con la consapevolezza che siete al momento nel pieno di una grande fase evolutiva. Lunedì caotico ma molto proficuo per le intuizioni e per esaltare all’esterno le vostre qualità. Le giornate centrali della settimana vi troveranno con l’agenda piena di impegni e e nel mood giusto per portarli a termine tutti o quasi con successo. Se all’inizio potrebbe pesarvi un po’ questo risveglio lavorativo e sociale in termini proprio di voglia di aderire o meno alle richieste esterne, a partire da giovedì sono sicura che inizierete a prenderci gusto. La forma fisica dopo mesi pesanti, ritorna grazie a Venere, super stimolante con una condizione estetica più che ottimale. Fate attenzione solamente a concedervi tutto il tempo che desiderate per abituarvi alle novità a cui state andando incontro. Il week end sarà migliore se passato fuori città e con la compagnia delle persone che stimate. Pochi ma buoni. il detto in questo momento vi rispecchierà davvero in pieno. In mezzo alla cerchia di amici potreste iniziare a guardare qualcuno con occhi molto diversi. Inizia la vostra grande riscossa, ve la siete meritata.

Capricorno: “Che barba che noia, che noia che barba”. Dietro ai sorrisi che fate all’esterno e dietro al vostro modo di fare abbastanza formale nel lavoro sempre molto   attento ai dettagli, si nasconde e nemmeno tanto bene, una grande insofferenza e irrequietudine. Bene amici del Capricorno, se agli inizi di gennaio avete preso tempo magari per vedere come andava un nuovo progetto, oppure non eravate più tanto sicuri in amore dei vostri sentimenti, ora con Marte in Ariete diverrà predominante agire subito e anche senza scrupoli eccessivi. Non vi sto dicendo di mandare all’aria tutto, ma solo di valorizzare meglio quello che state con fatica e tenacia ottenendo. I nati dal 13 al 19 gennaio sono ancora quelli più bersagliati nella forma fisica e nelle loro sicurezze sia affettive che economiche. Marte e Urano in Ariete potranno avere su tutte quelle situazioni che da tempo state trascinando, una forza prorompente portandovi anche laddove mai avreste creduto di dover arrivare. Non tutti i mali vengono per nuocere e se riuscirete a mantenere la calma, la settimana che inizia potrebbe portarvi anche delle buone soluzioni economiche. Le giornate più stancanti ma anche quelle più coinvolgenti per le novità e per fare delle conoscenze positive, saranno quelle di lunedì e giovedì. In questo momento qualcosa infatti potrebbe giungere a termine, lasciandovi con meno vincoli e responsabilità. L’amore nelle coppie forti non dovrà assolutamente temere qualche scossone di assestamento, mentre i rapporti basati solo sull’attrazione fisica saranno chiusi senza eccessivi rimpianti. La comprensione mentale infatti, sarà l’arma giusta per tenervi legati affettivamente parlando. Anche voi però dovreste fare qualche piccolo sforzo e non parlare sempre e unicamente di lavoro. Lo so ce la state mettendo tutta per migliorare, ma chi vi è accanto ha bisogno non solo della vostra testa ma anche del vostro cuore. Week end fortunato: Luna in Toro chiama entrate in arrivo per cose che magari che avete fatto tempo fa. Tutto ritorna, anche la felicità. Vietato perdersi quindi dietro ai cattivi pensieri.

Acquario: C’è da stare allegri cari amici dell’Acquario, non perché solitamente non lo siete ma perché il momento attuale vi offre uniche e irripetibili occasioni che stanno nascendo una dietro l’altra. Un po’ come le ciliegie che quando si inizia a mangiarle sembrano non bastare mai, anche voi potreste sentirvi stimolati a vivere contemporaneamente più eventi insieme. Qui si parla essenzialmente di essere in grado di fare finalmente ciò che veramente vi piace e non quello che fino ad ora avete compiuto magari per necessità economiche o per quieto vivere. Certo non tutti gli Acquario potranno cambiare radicalmente tutta la loro esistenza, ma con Venere, Marte e Urano in Ariete trovo assai difficile pensare che almeno un aspetto non venga totalmente modificato. La fine di gennaio ma ancora di più i primi giorni del nuovo mese, saranno ideali per programmare e portare a termine le vostre iniziative. La professione dopo un periodo abbastanza caotico, potrebbe ulteriormente subire delle nuove rivoluzioni questa volta ricercate proprio da voi stessi. Interessanti martedì e mercoledì per parlare di nuovi incarichi e per sentirvi motivati a proseguire sulla strada che avete intrapreso. Le spese dovranno essere tenute sotto controllo venerdì, dove magari in casa o nella coppia potrebbe sorgere qualche diverbio sulla gestione delle risorse. Chi vuole andare a convivere o sposarsi entro la prossima estate, sta facendo al momento dei grandi sacrifici che tuttavia saranno ampiamente ripagati dalla gioia provata nel fare la scelta che ritenete più giusta. I single del segno e siete davvero rimasti in pochi, punteranno più alla carriera magari lontano da luogo di origine. Non è detto che poi in viaggio o fuori dal solito ambiente non faranno il fatidico incontro. Avete tutte le carte in regola, per guadagnarvi a tutti i livelli la vostra bella porzione di serenità, basta che abbiate le idee chiare e il cuore libero da eventuali ex e dai rimpianti. Da sabato una nuova luce nei vostri occhi: sarete molto sexy e soprattutto molto ricercati.

Pesci: Ultimi giorni con Venere di passaggio nel vostro segno. Gennaio soprattutto dalla seconda metà è stato un inizio anno stimolante per il vostro settore sociale e affettivo un po’ meno tale per la professione e le entrate certe di denaro. Non dovete però piangere miseria, amici dei Pesci. Spesso il diavolo non è così brutto come viene dipinto. Questo per dirvi che anche se la strada risulta essere per voi in salita, non è scontato che non possiate durante l’ascesa godervi anche un panorama mozzafiato. Mercurio in Capricorno da circa un mese e mezzo vi sta offrendo scenari suggestivi da cui potete prendere spunto nel caso in cui quelli che vedete abitualmente non vi soddisfino poi così tanto. Mi sto riferendo alle possibilità che in molti stanno avendo di entrare in nuovi ambienti sia lavorativi che sociali e all’appoggio di persone interessate alla vostra creatività che sapete esternare anche se nella vita di tutti i giorni fate come mestiere i commercialisti. La vostra duttile sensibilità come è ampiamente dimostrato, rende addirittura meglio se messa in un contesto in cui apparentemente risulta superflua. Questo perché siete un segno che ha estremo bisogno di evadere e di dare un indirizzo alla propria esistenza che sia il più originale possibile, a scapito dell’ordine e delle convenzioni. In questa settimana infatti forse di ordine ne vedrete e ne farete davvero ben poco, ma sarà tutto fatto in funzione di farvi ancora di più uscire dal guscio per non rimandare ulteriormente importanti decisioni che sarete chiamati a prendere per la vostra economia. Molto bene anche se stancanti le giornate di martedì e giovedì dove qualcuno dovrà affrontare un problema legato alla propria abitazione. Non siate troppo orgogliosi ne prevenuti nel chiedere un consiglio alle persone che vi vogliono bene. Marte in Ariete e Venere da sabato nelle stesso segno, riporteranno la vostra attenzione sulla necessità comunque di non poter fare tutto da soli sia in famiglia che nella professione. Un po’ come un ritorno alle origini, anche voi tenderete a rispolverare vecchie collaborazioni e perché no anche vecchie fiamme. Sabato e domenica non fatevi sfuggire l’occasione di essere invitati fuori o di partecipare a un evento legato al benessere: la Luna in Toro donerà un grande lustro al vostro carisma. Con uno sforzo più che accettabile otterrete grandi risultati. Con quell’aria finta ingenuo sognante affascinate chiunque. Nuovi splendidi amori.