Spaghetti piccanti per Samantha De Grenet

1
784

Moreno-Amantini-Come-ti-cucino-il-Vip-Fashion-News-Magazine-155 (1)

Di Moreno Amantini

Samantha De Grenet o Dottoressa Rottermaier?

Cari amici e care amiche di Fashion News Magazine ben trovati! È appena partita una nuova edizione de L’Isola dei Famosi ed è già polemica. Naufraghi infuriati e già pronti al ritiro solo dopo una notte di permanenza in Honduras. Una notte non facile, visto che a causa del maltempo anche la diretta è slittata di un giorno ma, del resto, è un reality in cui il minimo comun denominatore è la sopravvivenza, se avessero voluto un Resort a 5 stelle dovevano andare in Kenya da Briatore! Ca va sans dire…

Detto questo e, stemperati gli animi, soprattutto quello di Samantha De Grenet, tutto sembra essere tornato nella norma e l’avventura, capitanata da Alessia Marcuzzi è partita. In studio a Cologno la Marcuzzi e una Vladimir Luxuria opinionista con un look decisamente nuovo che a molti, compreso il sottoscritto, ha ricordato Alda D’Eusanio; in Honduras, come inviato, Stefano Bettarini, sempre più toscano, sorridente e pompato. Dei naufraghi meglio non parlare visto che di famoso c’è ben poco. Una cosa però è certa: sono bastate poche ore per far uscire fuori il proprio carattere e delineare strategie ed amicizie, o meglio, alleanze. Se di caratteri vogliamo parlare quello della De Grenet merita un’attenzione particolare.

samantha-de-grenet-isola-dei-famosi-2017

Nella prima puntata, quella durata circa mezz’ora e rimandata per il maltempo, ha esternato il suo malessere nei confronti del gioco e delle condizioni climatiche avverse. Forse avrà usato toni eccessivi, forse non sarà stato facile sopportare tante ore di pioggia e vento senza un riparo, forse per la stanchezza, forse per altri motivi ma è risultata talmente esagerata che la Marcuzzi le ha dovuto far presente che in Italia, soprattutto in questo momento, ci sono persone che stanno sicuramente peggio di lei sull’isola. Sicuramente i toni di Samantha sono stati eccessivi ma ho trovato altrettanto eccessivo il paragone della Marcuzzi legato alle tragedie e sciagure che hanno colpito il nostro Paese e che non starò qui ad elencare perché purtroppo sono ben note a tutti. Stemperata anche questa prima crisi l’attività sull’isola è iniziata tra prove di sopravvivenza, costruzione capanna e via dicendo. Il caratterino della De Grenet non molla. Ha sempre qualcosa da dire. Su tutto. Sia su come sistemare le foglie sul tetto della capanna sia su come dividere il rancio giornaliero. Diretta e schietta, senza mezze misure e senza mezzi termini. Un comportamento che mi ha subito ricordato la mitica Dottoressa Rottermaier e che gli altri naufraghi non sembrano aver gradito. Morale della favola? Nomination per Samantha De Grenet che già dopo solo una settimana rischia di tornare a casa.

Samantha de grenet fnm

Ora non voglio stare qui a prendere le difese di Samantha perché non mi compete ma, se proprio devo essere onesto, l’isola senza un carattere come il suo tende a morire. È l’unica che fino adesso ha buttato un po’ di pepe, un pizzico di peperoncino per accendere gli animi e far nascere polemiche o discussioni. Capisco che in un contesto come quello non deve essere facile vivere con il “Grillo Parlante” ventiquattro ore su ventiquattro ma io, da spettatore, un carattere come il suo lo trovo necessario. Necessario ad innescare dinamiche quantomeno divertenti. Detta in maniera molto franca, tra gli altri naufraghi vedo caratteri molto sottotono e in un contesto come quello del reality, prettamente televisivo, non funzionano. Chi uscirà dunque dall’isola? Samantha De Grenet o la sua sfidante Dayane Mello? In attesa di scoprirlo dedico a Samantha una ricetta “piccante” come il suo carattere: Spaghetti Piccanti!

Spaghetti piccanti FNM

Prima di tutto gli ingredienti: Spaghetti, un bel peperoncino fresco, del peperoncino in polvere, tonno al naturale, olio extra vergine di oliva, vino bianco, uno spicchio di aglio, prezzemolo e pangrattato. In una padella antiaderente prepariamo una classica base per aglio, olio e peperoncino con aglio tritato finemente. Aggiungiamo il tonno e il peperoncino in polvere e facciamo cuocere pochi minuti. Aggiungiamo la pasta e mantechiamo spolverando con una bella manciata di pangrattato. Serviamo e impiattiamo aggiungendo prezzemolo e ancora pangrattato. Dal mondo dei Vip e della cucina per il momento è tutto. Ci vediamo, anzi, ci leggiamo la prossima settimana! Mi raccomando “Occhio al Vip e … leccatevi i baffi!

Comments are closed.