Palacinke alla nutella per Raz Degan

1

Moreno Amantini Come ti cucino il Vip Fashion News Magazine (134)

Di Moreno Amantini

Il modello israeliano prende troppo sul serio la sua Isola.

Cari amici e care amiche di Fashion News Magazine ben trovati! Archiviata la parentesi Sanremese torno a parlare del reality show del momento, L’Isola dei Famosi!

Sarà per la difficoltà del gioco, sarà per le condizioni avverse in cui sono costretti a vivere i naufraghi ma devo ammettere che è un programma che mi regala sempre grandi spunti di riflessione. E sapete bene che le mie riflessioni sono spesso al vetriolo. A catturare la mia attenzione questa settimana è stato Raz Degan.

Raz Degan

Il modello e attore, e dicendo attore gli faccio un grande complimento, ha iniziato la sua avventura in Honduras con il piede decisamente sbagliato. Alcuni rumors giunti in Italia, prima che iniziasse il reality, ci raccontavano di un Raz Degan molto festoso ed inserito nel gruppo; pare infatti che durante la permanenza nel Resort che ospitava i naufraghi, prima dell’inizio del programma, il buon Raz diede il via ad una serata goliardica. Insomma, tutto faceva sperare in un Degan coinvolgente e allegro. Tutt’altro. Messo piede sull’isola il bel modello israeliano ha optato per la solitudine e il lavoro duro. Si prodiga per il gruppo, accende il fuoco e lo mantiene vivo, ripara la capanna, pesca e cucina. Insomma un tutto fare.

Se fosse solo questo non ci sarebbe niente di male, il problema è che lo fa senza praticamente rivolgere parola altrui se non per sottolineare il fatto che lui è in grado di fare tutto è gli altri niente. Una prosopopea nauseante condita da un’unica espressione: quella di colui che è sempre arrabbiato. Non sorride, non parla e se parla lo fa solo per sottolineare cosa non fa, a suo dire, il resto del gruppo. Ve lo ricordate nel claim “io stasera non ho fame”? Dimenticatelo. Quella sensualità e quel fascino che hanno fatto innamorare milioni di donne oggi si nasconde sotto un turbante e un’espressione austera. Medita tutto il giorno, critica il comportamento altrui e rinfaccia ciò che fa. Namastè. Risultato? Nomination.

Raz degan2

Anche Alessia Marcuzzi e lo stesso Stefano Bettarini hanno provato a dargli alcuni consigli per relazionarsi meglio con il resto del gruppo e, di tutta risposta, Degan li ha respinti. “Sono tutti piccoli e non accetto nessuna morale”. Queste le parole di Raz che, anche negli ultimi giorni, ha avuto diversi scontri con gli altri naufraghi. Continua a ripetere che lui è l’unico che si dà da fare e che pensa alla sopravvivenza del gruppo. Forse è vero ma il problema, vedendolo da casa, è che tutto questo lo fa con arroganza e ponendosi con toni e atteggiamenti davvero insopportabili. Forse io lo avrei già affogato! Scherzi a parte credo che il problema maggiore di Degan risieda nel fatto di aver preso troppo seriamente il concetto di sopravvivenza. È vero che il ruolo del naufrago è quello di riuscire a sopravvivere con pochissime risorse su un’isola deserta ma L’Isola dei Famosi è pur sempre un reality e un gioco televisivo, un po’ di leggerezza in più non guasterebbe. Insomma, caro Raz, se il fuoco si spegne non muore nessuno. Ca va sans dire… Credo che il problema sia una mancanza di zuccheri nel sangue. Aiuterebbero anche a sorridere. A tal proposito dedico a Raz Degan le gustosissime “Palacinke”.

Palacinke

Direttamente dalla Croazia, simili alle crepes ma senza burro. Versione light, diciamo. Gli ingredienti che ci occorrono sono i seguenti: 2 dl di latte, 1 uovo intero, 100 gr di farina, 1 cucchiaio di zucchero. Mescolate con l’ausilio di una frusta elettrica tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto denso. In una padellina da crepes con l’ausilio di un cucchiaio o di un mestolo di media grandezza mettete del composto e formate delle crepes. Sottili e ben cotte ambo i lati. Farcitele come meglio credete e arrotolatele. In questo caso io le propongo alla nutella con zucchero a velo. Potete anche prepararle prima e servirle fredde. Altrimenti passarle in forno qualche minuto prima di portarle a tavola. Dal mondo dei Vip e della cucina per il momento è tutto. Ci vediamo, anzi, ci leggiamo la prossima settimana! Mi raccomando “Occhio al Vip e … leccatevi i baffi!

Comments are closed.