FNM Oroscopo – Dal 20 Febbraio al 26 Febbraio 2017

0
1379

Oroscopo

Di Mirella Stazi

Mese di febbraio ormai giunto quasi agli sgoccioli, ma ancora ricco di transiti astrologici variegati e importanti. La novità della settimana risiede nell’ingresso del Sole nel segno dei Pesci, in grado di smorzare un poco l’ardore incendiario dei pianeti in Ariete, specie di Marte che nel suo domicilio primario ci mette assai poco a farsi saltare la mosca al naso. Acquisteranno verve fisica e una parlantina niente male i segni d’aria capitanati dai redivivi Gemelli che dopo tanto penare, voleranno incontro a un periodo decisamente positivo per la forma fisica e sentimentale. La Vergine invece potrebbe a metà settimana fare dei passi indietro perchè poco convinta di un nuovo progetto. Non bisognerà in nessun caso demordere. Venere in Ariete incita all’azione e alla rinuncia per tutti i segni di qualcosa che era ritenuto importante. Niente paura togliendo il superfluo, resterà unicamente il meglio e il bello per ognuno. Provare per credere!

Ariete: Siete pronti a vivere una settimana carica di romanticismo, sempre con un occhio ben puntato e vigile sull’aspetto passionale delle vostre relazioni? Le stelle al momento sembrano chiedervi proprio di fare questo. L’ingresso del Sole nel segno dei Pesci, ultimo nella sequenza zodiacale, riesce nel vostro caso a farvi riequilibrare le energie, evitando pericolosi colpi di testa che Marte e Venere sembrano suggerirvi in amore. Le storie che nascono ora, così come le nuove collaborazioni professionali saranno sin da subito in grado di darvi dei riscontri precisi, senza noiosi tira e molla o equivoci in cui per buona fede siete incappati nel passato. Lunedì e martedì le giornate più caotiche ma anche le più esilaranti e dense di eventi a cui sarete chiamati a partecipare. Mercurio in ottimo aspetto favorisce i guadagni rapidi come le rapide uscite di denaro, per la gestione della casa e per la cura del vostro benessere. Non fatevi trovare impreparati, ma portate avanti i vostri progetti con calma e lucidità. Giove in opposizione pretende specie nella giornata di giovedì, maggiore chiarezza. Se avete in sospeso questioni legali o lavorative che necessitano di essere riviste, affidatevi a persone competenti e serie. Con Venere nel segno non dovete rifiutare nessun tipo di invito: in coppia o da single il week end si prospetterà estremamente coinvolgente. Durante la pratica di uno sport brucerete tante calorie innamorandovi pure… Meglio di così.

Toro: Sole agli ultimi gradi del segno dell’Acquario, riesce anche se per poco ancora a complicare un po’ la forma fisica dei nati intorno il 15 maggio.  La settimana non è affatto accia, specie se superata una fase di inevitabile stanchezza, riuscirete a sfruttare al meglio le giornate di mercoledì e giovedì. La vostra professione riceve al momento degli influssi contrastanti, quindi potrà esserci tra voi torelli chi continuerà a suo malgrado a svolgere un lavoro poco amato e poco retribuito al momento, o chi si ritroverà sul filo del rasoio aspettando la riconferma importante di un contratto. Tutto ciò che di positivo e di nuovo andrete a iniziare ora, sarà destinato a partire già dal prossimo mese a darvi dei risultati davvero strabilianti. Quindi via libera all’attuazione di progetti di vita che richiedono una fase di rodaggio, perché dopo ne sono certa, andrete come siluri a centrare il vostro obiettivo. I sentimenti quelli nati da poco, potrebbero essere ancora esitanti almeno da parte vostra. Bisognerà infatti, per ritornare a vivere in pieno l’amore, ritrovare fiducia prima di tutto in voi stessi e nei vostri desideri più intimi. Qualche incomprensione in famiglia o con un amico nella giornata di sabato non dovrà stupirvi più di tanto. D’altronde su certe dinamiche che non vi piacciono avete taciuto già abbastanza. Ora arriva il momento di riscuotere i dovuti consensi. Domenica di serenità per il vostro animo con l’ingresso meno ostile del Sole nei Pesci. Quello che andava fatto, lo avete fatto e con tanto coraggio. Bravi e resistenti!

Gemelli: Continua per voi forte la tendenza di rivincita legata al benessere, rispetto a come si era presentato agli esordi questo inizio del 2017.  La fine di febbraio potrebbe chiudere una parentesi proficua ma assai impegnativa che vi ha visto arrivare con il fiato corto e in riserva di energie sia fisiche che mentali. L’abbraccio tra Venere e Marte entrambi in Ariete, favorisce comunque un improvviso risveglio dei vostri sensi e dell’innata curiosità verso contesti sociali che avevate prima trascurato. La settimana che inizia nelle giornate di lunedì e martedì necessiterà ancora di tutto il vostro impegno per non cadere facili prede di un clima di confusione. Il settore pratico, grazie allo splendido transito di Giove in Bilancia, diviene accattivante e ricco di nuove conoscenze in grado di promuovere i vostri interessi. Insomma le priorità iniziano ad allinearsi scaltramente con quelle degli altri. E si sa: l’unione fa la forza. Solo Saturno sempre in opposizione può ancora limitare il raggio di azione e la durabilità nel tempo dei rapporti affettivi, specie per quelli nati dalle ceneri di una recente separazione. Non chiedete troppo a voi stessi ma lasciatevi andare alle vostre emozioni di pancia. Tra venerdì e domenica scoprirete chi davvero tiene alla vostra presenza… Comunque vada ci state finalmente credendo di più e questo è quello che a dispetto di tutto e tutti ora conta.

Cancro: Attendete famelici di serenità il bell’ingresso che avverrà domenica del Sole nel segno amico dei Pesci. Termina così almeno in parte un lungo periodo di frenesia e confusione che credo abbia interessato diversi ambiti della vostra quotidianità. Certo restano ancora poco raccomandabili i pianeti come Marte e Urano che in Ariete sconquassano le vostre certezze, costringendovi in certi casi a dover mettere tutto in discussione, anche ciò che credevate fosse quasi scontato. La settimana che inizia sarà subito un banco di prova per le vostre relazioni affettive. C’è forse qualcosa che dovrete dire in famiglia o al partner, rimandare non farà altro che innervosirvi e crearvi ulteriore disagio. Potrete abilmente sbrogliare la matassa che forse è al momento di natura economica, mettendovi a tavolino e parlando con semplicità. Mercoledì attenzione alle collaborazioni e alle amicizie che in certi casi saranno fin troppo interessate. La chiarezza nei vostri intenti unita al modo che avrete di rendervi amabili e comunicatori di emozioni, potrà esservi di enorme aiuto, per far valere meglio le vostre ragioni. Venerdì e sabato la Luna in Acquario vi rimanda a un progetto professionale nato magari con un amico o all’interno della vostra cerchia familiare. Patti chiari e oculatezza nelle spese, almeno per il momento. Già da Domenica l’umore assieme alla vostra creatività saliranno nettamente. Avete in mente un’idea grandiosa. Pazienza qualche settimana e troverete il modo migliore per realizzarla.

Leone: La lieve insoddisfazione dovuta alla doppia opposizione del Sole e Mercurio in Acquario, poco potrà fare se pensate che pianeti come Venere e Marte vi stanno incitando alla presa di posizione del vostro valore, decretandone il successo. Momento d’oro per tutto quello che vi prende realmente nell’animo e vi procura emozioni. Che sia una dinamica lavorativa che a sorpresa state cercando di sviluppare all’estero, o l’abbraccio di un nuovo amore; tutto converge in modo positivo per farvi ritrovare grinta e benessere. La settimana inizia dinamica con la Luna nel fuoco del Sagittario che porta contatti facili con ambienti e persone eccentriche ma molto affascinanti. Unica attenzione bisognerà riservarla all’aspetto economico e prettamente giuridico delle vostre attività. C’è forse qualcosa di importante, come la compravendita di un immobile o il trasferimento in un’altra città che sarete chiamati a definire. Le giornate centrali della settimana potrebbero accelerare questo tipo di eventi, portandovi a prendere decisioni solenni che a lungo stavate maturando. I rapporti di vecchia data e quelli di amicizia restano in piedi unicamente se dall’altra parte sarete certi di cogliere buona fede e sincerità. In caso contrario tenderete all’eliminazione spero solo metaforica, di chi non essendo vostro alleato automaticamente diventa nemico. In questo non vi smentite davvero mai: i consensi che andate ricercando saranno inaspettati nel week end. Senza pretendere nulla otterrete una dolce vittoria. Sessualità fortissima, quasi dominatrice. Beato chi coglierà questa vostra vena erotica sperimentandola assieme a voi.

Vergine: Mercurio in Acquario ha il pregio nel vostro cielo astrologico di stimolarvi senza troppe paranoie nella vostra curiosità e desiderio di vivere nuovi incontri. Ecco quindi che malgrado la quadratura di Saturno, sempre pesante per l’amore e per i sentimenti più passionali, ritroverete in settimana un’insolita energia che unita a un pizzico di ottimismo vi porteranno a essere molto richiesti nella vostra cerchia di contatti. Fine di febbraio nel complesso più che positivo per voi quindi. Il fuoco che brucia nei pianeti in Ariete solletica lo spirito di iniziativa senza per questo farvi stravolgere più di tanto la quotidianità e soprattutto la professione. Ritorna in vetta ai pensieri l’esigenza dopo un periodo di riflessione, di lanciarvi con nuove idee in una passione che molti di voi sperano possa diventare a breve una vera e propria attività. Mercoledì e giovedì la Luna in Capricorno, vi renderà lucidi e ben determinati a raggiungere il risultato che vi siete prefissati. Questo anche a costo di pagare in termine di inimicizia le vostre azioni. È chiaro che il contesto che vivete influirà su quello che sono le vostre nuove priorità. Un rapporto di coppia in positiva evoluzione potrà salvaguardarvi in certi casi, da ambizioni sfrenate. Il Sole in opposizione dal week end vi invita tuttavia alla cautela nei movimenti e negli sport individuali. Funzionerà alla grande una buona dieta depurativa in vista di una spettacolare primavera. Preparatevi dunque al meglio per i grandi cambiamenti. Un’amicizia domenica tenterà i single per provare a trasformala in qualcosa di più. Fate tutto, ma fatelo senza eccessiva fretta.

Bilancia: Movimenti astrologici pesantini per la vostra professione e per i rapporti famililiari in generale, ma anche estremamente stimolanti se quello che al momento avete davvero sentite che non vi dona la meritata soddisfazione. Siete voi amici della Bilancia un segno che pur odiando i conflitti, raramente riesce a prendere una posizione netta nei riguardi di chi invece li provoca. Al momento invece la novità importante è che non giustificherete più nessun tipo di comportamento che minimamente possa innervosirvi. Venere e Marte nell’opposto segno dell’Ariete pungolano drasticamente l’esigenza di riappropriarvi dei vostri spazi, mettendo a tacere eccessive pretese esterne. Molto bene l’inizio della settimana per iniziare proprio a fare incontri e attività che possano aiutarvi a svagare la mente. Il lavoro necessita della vostra presenza costante ma soprattutto di positività. Giove alleato aiuta a non distrarvi dietro cose inutili ma a focalizzare le energie con pazienza in quello che vi interessa. Attenzione alle spese e ai rapporti con i parenti stretti tra mercoledì e venerdì, evitate come la peste i giudizi e le gelosie. Già meglio il week end per chi desidera viaggiare o per chi nonostante tutto all’amore non sa dire di no. Sessualità stravagante e ardita se solo vi lasciaste andare di più. Provateci!

Scorpione: Grandi cambiamenti in corso che in certi casi almeno agli inizi potrebbero disorientarvi. Viene tutto messo di nuovo in bilico amici dello Scorpione, quasi come se non soddisfatti dalle vecchie certezze spingiate affinché arrivi il fatidico punto di rottura o per i più positivi, di svolta. I pianeti in Ariete in special modo Marte, poca pazienza offrono nel mediare all’interno delle vostre relazioni affettive e nell’ambito lavorativo. Sortiscono alla luce come funghi, nemici e vecchi problemi che in passato avevate messo in un angolo, sopraffatti da un insolito desiderio di quieto vivere. Ora invece non farete temo nessun tipo di sconto a chiunque non vi garantisca rispetto, lealtà e soprattutto possibilità di evoluzione. Settimana chiarificatoria questa principalmente con voi stessi e su quello che siete pronti a sacrificare in nome delle vostre ambizioni. Mercurio in quadratura suggerisce per il vostro bene di non azzardare al momento con le spese superflue e di trovare l’input adatto per rimettere al giusto posto coloro che sono sempre pronti a spararvi contro giudizi. Grandissima energia fisica tra mercoledì e venerdì da impiegare al meglio in uno sport agonistico o per chi volesse nell’ars amatoria. Nettuno in Pesci e Plutone in Capricorno, faranno svettare i sogni dei nati tra l’1 e il 12 novembre, portandoli a compiere dei passi molto importanti per la loro crescita personale. Arriva per i single e siete oramai rimasti in pochi, il classico colpo di fulmine con l’uomo o la donna che “non devono chiedere mai”. Unitevi in un folle abbraccio con chi saprà promettere e dimostrare la complicità che state ora cercando. Domenica scoppia una bomba in famiglia, senza allarmismi voi eravate già da tempo preparati. Saprete disinnescarla.

Sagittario: Carte che vincono di solito non si cambiano. Il vostro mazzo di opportunità presenta al momento una svariata quantità di carte che non solo sono vincenti ma addirittura irripetibili. Va da sè che lasciar correre in sordina un periodo talmente ricco come lo è questo sarebbe una vera mancanza di lucidità da parte vostra. Vi dico questo cari Sagittario perché temo che catturati come siete da moltissimi nuovi stimoli poi sul più bello non riusciate per eccessiva disponibilità a fare il vostro interesse. Settimana superlativa questa per la passione che metterete in ogni cosa che sfiorerà il vostro cammino. Luna importante nel segno tra lunedì e martedì per farvi prendere più dimestichezza con la possibilità nella professione di ottenere prestigiosi incarichi e avanzamenti di ruolo. Venere in Ariete e Saturno nel vostro segno offrono alle storie nate da poco, subito la capacità di decollare attraverso l’attuazione di progetti in comune. Per evitare di essere troppo precipitosi sarà utile in ogni caso valorizzare maggiormente la sfera pratica della vostra quotidianità. Via libera quindi nel prendere parte a un nuovo corso di formazione o alla ripresa di studi lasciati in sospeso. Giovedì e sabato le giornate più intraprendenti e positive per muovervi in contesti che riusciranno a portarvi anche un buon guadagno. Le amicizie presentano al momento un pericoloso tira e molla. Nettuno in quadratura invita i nati intorno la metà di dicembre a resettare completamente il loro stile di vita e le persone che ne fanno parte per liberarvi in maniera definitiva da aspettative in cui troppo spesso siete stati traditi. Se vorrete osare il tutto per tutto infatti, dovrete essere pronti a lasciarvi dietro le spalle coloro che vi tappavano le ali. Ora si gioca solo a modo vostro. Grande  stoffa e grandi qualità di performance sotto le lenzuola. Domenica nuove sensuali conoscenze da approfondire.

Capricorno: La tempesta specie nella vostra sfera familiare imperversa sulle vostre teste, e voi guerrieri privi almeno in apparenza di esitazioni, la state affrontando con coraggio e nel miglior modo possibile. Inutile girarci intorno: i pianeti in Ariete sono sempre di difficile gestione per voi del Capricorno che preferite in genere ponderare bene qualsiasi tipo di scelta o evento prima di passare all’azione. Qui invece il tempo per le riflessioni sembra proprio mancarvi. Venere, Marte e Urano improvvisano scenari e dinamiche anche professionali totalmente inaspettati a cui piano piano sarà il caso di abituarvi. Ovviamente lo sapete, non tutti voi del segno in questo momento per forza dovranno cambiare lavoro o essere messi sotto pressione. Magari  ci saranno solo più cose da portare a termine e meno disponibilità da parte vostra a tollerare imprevisti o rallentamenti sulla tabella di marcia che vi siete imposti. Fatevi un regalo in questa settimana: smettetela di darvi ordini a livello mentale ma piuttosto provate a seguire d’istinto ciò che vi fa stare bene davvero. La Luna nel vostro segno tra mercoledì e la mattina di venerdì, potrà farvi acquistare punti nel settore pratico, costringendo anche chi vi guarda di solito con diffidenza a rivalutare il vostro operato. D’altronde se qualcosa andrà cambiato sul lavoro sarebbe il caso di farlo proprio ora in vista dei transiti più positivi della primavera. L’amore per chi è insieme da lungo tempo dovrà essere alimentato alleggerendo l’atmosfera e trovando stimoli anche intimi diversi e più pepati. Plutone nel segno ormai da diverso tempo promuove le grandi decisioni dei nati di fine dicembre fino al 10 gennaio. I restanti dovranno munirsi di ulteriore pazienza ma ben presto anche per loro arriverà la totale riscossa delle loro ambizioni. Mercurio nel fine settimana insieme alla Luna in Acquario punta i fari sulle amicizie e alleanze all’interno del vostro settore pratico. Cercate di non rendervi per qualche assurda ragione poco accattivanti. I consensi esterni vi serviranno a non perdere di vista l’obiettivo e a sentirvi motivati. Da domenica la forma fisica richiede l’attenzione che merita. Testa delicata: troppi pensieri. Affidatevi a chi li conosce e con discrezione riesce a comprenderli.

Acquario: Ultima settimana con il Sole nel vostro segno a consentirvi nonostante tutti gli impegni che state affrontando a essere freschi e rosei come fiori di campo. Avete le stelle tutte dalla vostra parte carissimi, l’unica responsabilità che vi viene affidata sarà quella di essere finalmente nel contesto di vita che vi siete scelti, il più felici possibile. L’inquietudine che normalmente vi caratterizza con Venere e Marte in Ariete potrà essere trasformata in grande ambizione, non tanto di natura sentimentale, quanto economica e lavorativa. Chi ha da poco iniziato un nuovo lavoro o una collaborazione diversa da quella abituale, potrebbe trovarsi alle prese con un ambiente totalmente nuovo e per il vostro spirito anticonvenzionale, ciò rappresenterà un’imperdibile occasione di sfida. Settimana stancante ma avvincente per tutti i vostri interessi. Giornate come quelle di lunedì e martedì dovranno essere sfruttate per garantirvi un maggiore benessere specie se sarete in viaggio o lontano dai soliti ambienti. Mercurio nel segno chiede di moderarvi con le spese che non sono del tutto necessarie, anche a favore di un inizio di marzo che vi vedrà alle prese con numerosi obiettivi che richiederanno un solido margine di investimento. L’amore per molti di voi assieme alla sessualità saranno al momento come nuovi, facendovi riscoprire anche con il partner di sempre delle emozioni che sembravano dimenticate. Giove in Bilancia regala equilibrio ai giovani del segno che vorranno andare a convivere o addirittura convolare a breve a giuste nozze. Il fine settimana sarà movimentato proprio da alcune scelte che dovrete intraprendere per migliorare la vostra casa. L’ottimismo a oltranza di certo aiuta, ma non cadete nell’errore di vivere con troppa leggerezza. Concedetevi più tempo per riflettere e indirizzare al meglio le vostre energie. Praticamente non c’è nulla che al momento vi sia vietato. Domenica uno strano desiderio vi pervade: trasgressione… non ne potrete fare a meno.

Pesci: Inizia da domenica la stagione legata al vostro compleanno, con l’ingresso del Sole nel segno. Periodo economicamente complicato quello che potreste al momento vivere amici dei Pesci. Marte in Ariete assieme a Urano, movimentano alla grande le vostre attività costringendovi a prendere volenti o meno delle posizioni piuttosto drastiche in merito alle spese. Questa fine di febbraio tuttavia potrà essere per molti di voi liberatoria, specie se vi trovate in una situazione professionale poco gratificante e con scarsi sbocchi evolutivi. Con Mercurio in aspetto molto positivo per i nuovi contatti, dovrete assolutamente accantonare tutto ciò che da dicembre scorso non vi ha dato fino a ora dei veri benefici. Il vostro oroscopo richiede infatti novità e capacità da parte vostra di aderire a ruoli anche molto diversi del solito. La creatività vi giura eterna alleanza, aiutandovi nel portare avanti numerose attività che vi permetteranno di entrare in contatto diretto con persone interessate alle vostre qualità. Settimana nel complesso valida per parlare più che di amore, di soldi e ambizioni. La Luna in Sagittario fino a martedì potrebbe creare qualche dissapore con le donne della vostra famiglia o con un superiore che ha al momento degli obiettivi non allineati con i vostri. Non fate un dramma della possibile divergenza di opinione. Già da giovedì i toni più o meno aspri si stemperano lasciando il posto alla vostra voglia di esprimervi senza troppi condizionamenti. Il coraggio di credere fino in fondo nelle vostre capacità, sarà davvero vitale. Anche la forma fisica risente al momento dei vostri stati d’animo altalenanti. Per evitare di somatizzare ogni possibile difficoltà, concedetevi un week end di stacco mentale dai soliti pensieri fissi. L’amore si fa molto interessante per i nati intorno gli inizi di marzo. Qualcuno ha puntato non solo ai vostri occhi, sempre magnetici ed espressivi, ma anche al vostro cuore. Un vero colpaccio per l’autostima… Non sprecate nessun battito di ciglia. Domenica gioco di sguardi.