FNM Oroscopo – Dal 27 Febbraio al 5 Marzo 2017

0
1122

Oroscopo

Di Mirella Stazi

Entriamo ufficialmente da questa settimana in un clima primaverile. Qualcuno potrebbe obiettare che siamo solo agli esordi di marzo e che le temperature meteorologiche ancora non sono così ottimali per lasciare nell’armadio il cappotto e abiti pesanti. Tutto vero, ma al momento il barometro astrologico segnala, con ben tre pianeti nel fuoco vivo dell’Ariete, un’atmosfera surriscaldata dalle passioni e dal desiderio di agire senza troppi freni inibitori che interesserà tutti i segni, ognuno ovviamente alla sua maniera. Ne approfitteranno senza colpo ferire, gli amici del Leone che alzeranno vertiginosamente l’asticella dei loro obiettivi. Mentre i Gemelli potrebbero veder ritardato ma non sfumato, un importante progetto legato al loro benessere. Tutto come sempre arriva a chi avrà la pazienza di saperlo attendere. Da questa settimana poi arrivano anche i voti che saranno di fiducioso incoraggiamento per riassumere con maggiore incisività i vostri punti di forza. Non me ne vogliate per qualche pagella astrologica che per ora sfiorerà solo la sufficienza. Ci sarà modo e luogo per tutti di poter recuperare. Le stelle restano a guardare solo se siamo noi per primi a non voler osare un pizzico di più. Il resto si fa e si vive senza tante ipotesi. Parola di astrologa. Buona lettura!

Ariete: Mercurio sognante e distratto nel segno dei Pesci aderisce poco o niente al modo che di norma avete di essere decisi e razionali almeno in superficie, in quello che volete venga modificato nella vostra vita. Carissimi Ariete, qualcuno tra voi potrebbe vivere questo ultimissimo scorcio di febbraio con un lieve retrogusto di amaro in bocca per quello che magari in amore non è andato come sperava. Intendiamoci la presenza galvanizzante di Marte e Venere nel segno sta sicuramente apportando numerose possibilità di incontro con persone e ambienti diversi, ma aumenta anche di molto il grado di intransigenza con cui vi approcciate agli eventi. Un po’ come se diceste: “Io sono io e gli altri non sono…” tanto per citare una nota frase dell’Albertone nazionale che pur essendo stato un Gemelli doc non si risparmiava di certo come voi d’altronde in storiche “botte di testa”. L’istinto dunque prevarrà sulle ragioni più ovvie e sicure. Settimana di grande forza specialmente nelle giornate con la Luna nel vostro segno di inizi Marzo. Qualcuno oramai sarà conscio che per credere di più in se stesso è necessario ora non temere o rifiutare le nuove sfide, anche se queste potrebbero sembrare di primo impatto difficili e onerose da realizzare. In amore e nel sesso vince tra voi chi saprà valutare con obiettività e farsi spudoratamente rincorrere. Domenica divertente finché non vi accorgerete che qualcuno osa parlare alle vostre spalle. Lo rimetterete subito al proprio posto.

Voto 7 in crescendo, per la fiducia e l’ardore che emanate. Non intimidite però chi vi interessa.

Toro: Gli astri giocano con voi un po’ come il gatto con il topo. Un giorno pensate che poi non va così male, l’altro siete pronti a sputare fuoco e fiamme perché a vostro dire siete in una situazione personale di stallo. In realtà carissimi amici del Toro la vostra condizione attuale, specie nella professione è di grande vitalità e fermento. Mercurio ritornato amico nel segno dei Pesci vi aiuterà tra lunedì e martedì a venire a capo di un problema che in alcuni casi stava diventando un chiodo fisso. Ritornate dunque a essere più riflessivi con una buona inclinazione a saper gestire con ottimo spirito di iniziativa le nuove collaborazioni. Venere e Marte in Ariete tingono di immediatezza anche i rapporti che in passato avete vissuto con difficoltà. La vostra stessa cerchia familiare tra giovedì e sabato potrebbe riservarvi delle sorprese inattese. Accade quindi che troviate supporto e considerazione laddove non avreste mai pensato che potesse esserci. Sulla scia di un’atmosfera decisamente meno frenetica, sarete in grado di rimettervi in carreggiata nelle vostre attività pratiche, adeguandovi anche molto bene a un cambiamento che agli inizi vi aveva scosso. La forma fisica con Saturno per voi anomalo nel Sagittario, dovrà ancora una volta passare attraverso una ricerca interiore che in molti avete già intrapreso. Nel weekend cercate di dedicarvi alle vostre passioni e alla cura della vostra bellezza. Il rosso farà brillare le donne del segno di sensuale carnalità. Perché sì lo spirito sarà sicuramente importante, ma voi del Toro avete dalla vostra l’esigenza di toccare con mano la materia dei vostri sogni. Inclusi quelli di amore. Pensate in grande!

Voto 7 1/2 per tutta la settimana, sarete infaticabili e molto attraenti.

Gemelli: Sole e Mercurio in transito nei Pesci non sono un’accoppiata eccelsa per la buona tenuta delle vostre relazioni. C’è forse qualcosa all’interno di un rapporto affettivo che non è stato completamente sviscerato e che ora potrebbe pesarvi e rendervi insofferenti alle richieste esterne. Manca la fiducia carissimi Gemelli, non tanto in voi stessi, quanto nel modo in cui alcune persone importanti si sono rapportate con il vostro operato. Settimana che inizia con qualche dubbio più che lecito e che potrebbe riguardare più che altro la vostra sfera lavorativa. Magari vi hanno proposto di occuparvi di una nuova mansione o per ragioni inerenti al vostro benessere, siete stati costretti a stare per un periodo lontano dalle attività pratiche. Il recupero sarà garantito, ma al momento dovrete voi stessi fortificare e incanalare al meglio le vostre energie, senza sprecarle ulteriormente. Saturno in opposizione vi fa pensare delle volte quasi di non meritare il successo e il benessere che invece Giove in trigono al vostro Sole vuole servirvi come la ciliegina sulla torta. Non fatevi catturare troppo dalle contorsioni mentali, piuttosto tra mercoledì e venerdì provate a fare delle proposte concrete, anche in amore. Venere in Ariete vi rende molto sexy e disinibiti più del solito specie negli incontri occasionali. Per chi desidera provare il brivido della stabilità nei sentimenti, bisognerà attendere la primavera inoltrata. Per ora sotto a chi tocca; e più persone conoscerete, più recupererete in grinta e autostima. Domenica bellissimi e super curiosi.

Voto 6- ma solo perché il fisico sarà ancora provato dal troppo stress. Dovete volervi più bene.

Cancro: Ci sono due mondi racchiusi in voi amici del Cancro. Uno riguarda un ecosistema che si regge sulla tenerezza e sulla fiducia che riponete nei vostri affetti e nei sacrifici che state facendo per mantenerli sempre attivi. L’altro un po’come fosse un habitat alieno, vi indurisce esternamente costringendovi quasi a una sorta di mutazione genetica per sopravvivere a degli stimoli non proprio consoni al vostro modo di essere. Oltre a sapervi difendere molto bene, voi del segno sapete anche adattarvi con sano opportunismo alle situazioni che vi infastidiscono. Ecco dunque che una situazione lavorativa che vi stava creando noie, ritorna grazie alla vostra comunicazione più accattivante, positiva e meno ostile proprio come la volevate. Tutto sta nel mediare le esigenze vostre ovviamente e quelle dell’ambito in cui state interagendo. Venere e Marte insieme a Urano in Ariete, vi costringono delle volte a tenere quel mondo incantato ben nascosto dentro di voi a favore di una più realistica lotta per quello che al momento pensiate vi spetti di diritto. Attenzione alla forma fisica mercoledì e giovedì: potreste essere troppo distratti e nervosi. Pieno recupero invece nel weekend. La Luna goduriosa in Toro e Mercurio in Pesci riaprono le porte del vostro giardino delle favole. Prendete il partner per mano per godere insieme di quel mondo dolce di cui vi dicevo agli inizi. In famiglia potete essere voi stessi, al di fuori meglio per ora stare sul chi va là.

Voto 8-  con punte di eccellenza a inizio e fine settimana. Nel mezzo alcune scocciature da affrontare a testa alta.

Leone: I tempi iniziano a essere maturi per interagire in maniera più che proficua con i vostri desideri. Momento astrologicamente parlando speciale per voi amici del Leone. Tolte le impuntature di Mercurio opposto fino a pochi giorni fa, che ha reso la vita lavorativa e le amicizie un vero campo minato; il resto delle stelle vi sostengono davvero alla grande. Settimana che inizia con la sensibilità della Luna in Pesci, favorevole a coloro che devono fare delle scelte fuori dal coro nel proprio ambito professionale. I sentimenti in primis la passione, sarà l’ingrediente principale della giornata di mercoledì. La Luna marziale in Ariete non usa troppi formalismi con voi quando si tratta di carpire nuovi sguardi o di trovare il modo di  rinvigorire un rapporto di coppia messo in discussione a inizio anno. Saturno eccellente per la terza decade porta a scoprire stimolanti e audaci prospettive di vita. L’aspetto esteriore, vostro grande biglietto da visita, si veste nuovamente di regalità e dinamismo, e nel week end anche di una buona dose di alterigia che andrebbe moderata. Attrazione sportiva a cui non saprete resistere. In luoghi e con persone impensate nasce una storia.. Vivetela!

Voto 9- – ma solo perché nel week end la gelosia potrà farvi andare fuori dai gangheri. Non sbranate vivo il partner o una nuova fiamma.

Vergine: Alcuni dubbi inerenti la vostra vita lavorativa potrebbero ritornare in maniera fastidiosa a bloccare sul nascere delle iniziative che dovete invece coltivare. Momento di transizione questa fine di febbraio per voi cari Vergine. Sole e Mercurio in opposizione sembrano al momento porvi dei divieti nello sviluppare liberamente le vostre ambizioni. Giocate d’astuzia: invece di pretendere che subito tutto divenga fluido, programmate con la vostra solita precisione un obiettivo che da qui alla primavera vi piacerebbe raggiungere. Venere e Marte in un segno di fuoco vi costringono tra martedì e giovedì a scoprire le vostre carte nei sentimenti di amore e amicizia, prendendo se servirà ancora più le distanze da qualcuno che alla fine vi ha deluso. La forma estetica andrà valorizzata con un accessorio nei colori caldi del vostro elemento, la terra. Come alberi dalle solide radici, affonderete le vostre qualità in terreni più fertili e soddisfacenti. Sempre il pianeta Nettuno in opposizione, richiede scelte coraggiose e traguardi all’apparenza scomodi. Non perché siete nati per soffrire, ma perché siete in grado perfettamente di distinguervi. Il percorso più ostico spesso porta ai risultati di qualità. Nel week end famiglia e casa da rivoluzionare. Non vi limiterete più alle apparenze.

Voto 6 fino a venerdì, poi la sufficienza sarà piena, come il vostro sorriso da sfoderare, arma vincente di seduzione.

Bilancia: Il pensiero spesso diviene più importante dell’azione fine a se stessa. Con questo cari amici della Bilancia vorrei puntare il focus del vostro oroscopo settimanale, sulla necessità che invece molti di voi hanno di vivere con maggiore istinto la propria quotidianità. Venere e Marte in Ariete assieme a Urano o vi stanno portando a gettarvi a capofitto nelle nuove relazioni, o per paradosso potrebbero istigarvi al l’isolamento non fisico per carità, ma mentale. Allora ecco la soluzione forse più idonea per i vostri stati d’animo altalenanti: prendere almeno per ora un po’ lo scorrere degli eventi così come viene, senza negarvi a priori o per sensi di colpa ciò che vi piace davvero. Settimana che vi vede alle prese solo con due giornate più complesse che sono quelle di lunedì e martedì a causa della Luna in quadratura. Le relazioni che nascono in questo frangente potranno, specie se professionali, darvi dei buoni riscontri già tra qualche settimana. Mercoledì e venerdì alla grande per il benessere interiore e per prendervi più cura dei vostri affetti. Ricercate all’esterno alleanze che non siano solo di facciata, ma che possano stimolarvi in maniera vera a fare i conti anche con ciò che in passato vi ha creato disagio. Giove esordisce con voi invitandovi nel week end a riscoprire le gioie conviviali in una gita fuori porta. Degusterete con grande passione.

Voto 7 per il coraggio e la capacità interna di mettervi in discussione a patto che gli altri non lo sappiano: le vostre fragilità non nascondetele sempre. Amatele!

Scorpione: Aria di tempesta nel vostro cielo astrale o meglio di fuoco e fiamme che potrebbero farvi bruciare di viva passione o altresì gettarvi incauti negli intrighi infernali in cui spesso amate sollazzarvi. Non stavolta però amici dello Scorpione. Questa volta, con Venere e Marte ad accrescere in maniera esponenziale la vostra voglia di agire, farete di tutto perché possiate difendervi fieri da un possibile nemico e mantenere quello che fino ad ora vi siete conquistati con il sudore. La natura guerriera del vostro segno ricerca di norma per essere in pieno spiegata, il bisogno di avere una sfida da poter fronteggiare e vincere. Ecco allora scrollarvi di dosso qualche buonismo di troppo indotto dal mite Mercurio in Pesci e tra mercoledì e venerdì stringere la morsa nei riguardi di una situazione affettiva che non è limpida come vorreste. I single del segno partiranno avvantaggiati, rispetto a chi è in coppia da tempo e potranno proprio agli inizi settimana fare dei piacevoli incontri anche tramite la cerchia di amici. La stabilità delle unioni di vecchia data potrebbe essere messa a dura prova dalla mancanza di tempo da trascorrere assieme, o da incomprensioni che sarebbe bene sviscerare. Professione faticosa tra venerdì e domenica, anche a causa del vostro modo di imporre a gli altri le idee. Luna in Toro: corrida all’ultimo sangue di passione per voi e l’amore. Avete le armi giuste per “stra” vincere: non fatevi accecare dalla gelosia e dall’insicurezza.

Voto 7 1/2 bisognerà non scoprire ancora in pieno le proprie carte nei sentimenti. Lasciate che vi reputino innocui per poi agire meno vistosamente e fare i vostri interessi. Amicizie da soppesare.

Sagittario: Una grande settimana in arrivo per la vostra professione e per non trovare più scuse per fare quello che spesso solo a parole proclamate di volere. O siete dentro ai progetti che volete realizzare, o al momento attuale sarebbe meglio non mettere troppa carne sul fuoco per non correre il rischio di disperdere buone iniziative. Sole e Mercurio in quadratura suggeriscono il bisogno di ritagliare maggiore intimità, sia nei confronti di voi stessi, sia magari in una storia d’amore ufficializzata da poco. Stanchezza e qualche piccolo malanno di stagione fino a martedì, dopo il recupero sarà un gioco da ragazzi, o meglio avrete grazie alla Luna in Ariete tutte le armi a disposizione per essere più immediati nei vostri scopi. Lavoro da limare nelle possibili polemiche con colleghi e soci tra mercoledì e venerdì. Non dovete per forza aspettare l’altrui consenso per mettere in atto un qualcosa in cui credete. Saturno nel segno aiuta le giovani coppie a consolidare la vita in comune anche tramite l’acquisto di una nuova casa. Dovete pensare che i sacrifici che state facendo per quanto possano sembrarvi gravosi al momento, sono fatti in vista di qualcosa destinato nel tempo a poter durare. Come la vostra fisicità che dopo un periodo pesante, ritrova verve e spirito salutistico che di solito vi contraddistingue. La dieta tuttavia così come le abitudini sane, dovranno essere mantenute specie nel week end con la Luna pesante in Toro a farvi sentire un filo fuori fase. La competizione in amore vi mantiene come piace a voi sul filo del rasoio, così in coppia la trasgressione sarà un gioco piacevole da fare in due e non qualcosa da nascondere. Diretti e chiari.

Voto 8– ci sarà la volontà di vivere pienamente tutte le vostre passioni. Dovrete però ricercarle laddove sarete certi di poterle trovare. Da una rapa non si può cavare lo zucchero, ahimè.

Capricorno: Settimana in cui saprete liberare le vostre ragioni con l’efficacia arma dell’impulsività. Ma cosa vi dico mai amici del Capricorno? Vi sto forse suggerendo di mandare a pascere il vostro innegabile raziocinio a favore dei gorgoglii istintivi della vostra pancia? Più o meno è così. I transiti pesanti in Ariete se non possono essere evitati, almeno avranno il pregio con voi di rompere definitivamente degli schemi di pensiero che ormai non servono più a nulla. Nella professione, ma anche nei sentimenti desiderate il famoso salto di qualità. Grazie a Mercurio e Sole favorevoli la settimana che inizia si appoggia su basi sicuramente meno incerte delle precedenti. Momento di crescita interiore e di grande presa di coscienza anche dei vostri limiti. Non per sentirvi inferiori a qualcuno ma per migliorare e vincere la sfida che da parecchio tempo avete innescato con voi stessi. Il fisico potrebbe risentire del fuoco generato da Marte e Urano. Curate maggiormente la circolazione, i denti e la schiena. Se saprete incanalare le vostre energie verso il nuovo, nel fine settimana avrete un primo accenno di ripresa sia economica, che di solidità dei vostri sentimenti. Le giovani coppie saranno particolarmente fertili e motivate a progettare in grande. Domenica la vostra famiglia vi chiede di essere più presenti. Non fate finta di non capire.

Voto 6 1/2 tenete sotto controllo l’ira nelle giornate centrali e sfogate la vostra energia in uno sport di resistenza. Anche l’ars amatoria farebbe al caso vostro, se solo vi impegnaste di più.

Acquario: Settimana in cui i ricordi del passato recente affioreranno nella vostra mente, complice Sole e Mercurio che spingono sul tasto della sensibilità e in certi casi del rimpianto. Ovviamente solo voi potete conoscere l’ambito a cui sarà rivolto il vostro pensiero, così che sarà più facile poi comprendere che non sarà davvero il caso di rimproverarvi nulla. Molti Acquario stanno da inizio anno, interagendo in un nuovo ambiente lavorativo o sono alle prese con ruoli di spicco che faticosamente hanno meritato di ottenere. La presenza di tre pianeti in Ariete sta accentuando il bisogno di mantenere lo status quo, anche a costo alle volte di trascurare quelli che sono i vostri sentimenti e gli svaghi. Molto bene l’andazzo pratico tra lunedì e mercoledì, dove sarete reattivi ed estremamente creativi in qualunque attività vi dedichiate. Lo ripeterò tuttavia fino alla noia: non dovete diluire le vostre energie in molteplici direzioni. Gli inizi di marzo saranno in questo caso rivelatori su quello che varrà la pena di perseguire e ciò che invece, riconoscetelo anche voi, vi toglie tempo senza per altro aggiungere nulla alla quotidianità. Sulla scia della consapevolezza, provate almeno nel week end a lasciare fuori dalla porta incomprensioni e confusione nel vostro ambiente familiare. La Luna in Toro potrebbe creare distanza emotiva tra voi e una persona che vi interessa. Con il dialogo tuttavia recupererete il terreno perduto. A volte basta davvero poco… Fortuna.

Voto 8 carisma e spirito camaleontico per sapere interpretare tutti i ruoli che la settimana intensa vi richiederà. Qualcuno si muove sul filo del rasoio in amore. No al tradimento.

Pesci: C’è bisogno ora non di un accenno di cambiamento, ma di una rivoluzione vera e propria che non vi lasci più sospesi tra diverse situazioni specie se di interesse lavorativo. Giove in Bilancia con voi amici dei Pesci, tira le somme di quanto avete fino a ora investito e aderente alla sua logica di equilibrio, tende a ripagarvi in uguale misura. Settimana da un punto di vista economico movimentata in maniera positiva. Ottime le giornate di lunedì e martedì per sentirvi carichi e propositivi con idee anche originali da applicare a un nuovo progetto. Marte in Ariete nel settore degli investimenti, vi chiede di moderare la tendenza a vedere la vostra attuale condizione senza il beneficio delle sfumature. Sicuramente qualcuno specie i nati tra il 3 e il 14 marzo, potrebbero vivere un momento di difficoltà e confusione rispetto a quello che desiderano ma sono certa che se saprete far calmare l’eccesso di emotività, tutto vi apparirà logico e proficuo. L’amore richiederebbe meno diffidenza da parte vostra e più desiderio di vivere una storia senza per forza pensare subito al futuro, almeno per coloro che sono single. Le coppie nel week end passeranno ore bollenti magari dopo un bel pranzetto fuori porta… Golosi ed eccessivi anche nelle passioni. Non trascurate la forma fisica però, senza ipocondrie fate i vostri controlli. Dovete garantirvi la serenità.

Voto 8 1/2 bella settimana per riportare ad alta quota la vostra credibilità ed efficienza nel lavoro. Sesso matto tra venerdì e sabato. Avrete voglia di sperimentare.