Sfizioso spuntino di asparagi e prosciutto per soddisfare i tuoi desideri di gola

0
49

E’ Lunedì, finalmente siete arrivati a casa sfiniti dopo una giornata piena di lavoro e beh inutile dire, l’inizio settimana è sempre duro, vorreste cucinare ma chi ha il tempo di rimettersi ai fornelli soprattutto se stanchi?

Questa ricetta con prosciutto e asparagi corre in vostro aiuto eh si, vi aiuta proprio bene, per tutti coloro che non lo sapessero gli asparagi sono tra la fascia di alimenti vegetali più ricchi di proteine benefiche ma soprattutto di antiossidanti. Con la loro “abilità” di neutralizzare i radicali liberi dannosi per le nostre cellule si attestano tra i più benefici.

La loro funzione disintossicante ci aiuta e espellere meglio i fluidi e a regolare la salinità nelle urine, per questo sono conosciuti come alimento diuretico e per il caratteristico odore che l’urina assume una volta mangiati.

Questi contengono infatti un amminoacido noto come asparagina, che servirebbe ad aiutare la diuresi naturale. Gli asparagi sono formidabili anche per il nostro cervello. Ricerche e studi alimentari hanno dimostrato che la loro assunzione sarebbe correlata ad un rallentamento della degenerazione celebrale. Ma passiamo subito alla preparazione con gli ingredienti.

Ingredienti

1 foglio di pasta sfoglia surgelata

3 cucchiai di senape di Digione

Pecorino grattugiato

prosciutto tagliato sottile

asparagi rifilato

spray da cucina antiaderente

Farina

Un piano di lavoro

Indicazioni

  1. Su una superficie di lavoro poggiate un rotolo infarinato di sfoglia quadrato . Spennellare con senape e cospargere di pecorino. Infine chiudere con 2 o 3 grandi fette di prosciutto.
  2. Con un coltello tagliente o fresa da pizza, tagliate il rotolo di sfoglia a meta; poi tagliare metà in venti ½” per 5 strisce . Avvolgere ogni striscia con 1 gambo di asparagi con prosciutto in esso
  3. Posizionare 1 o 2 grandi fogli di carta rivestita e spruzzare con spray per cucina. Cuocere in forno fino a che gli involtini non assumano un colore dorato (20 ~ 25 minuti).