Gosha X Burberry: scopri la capsule collection!

La capsule collection del designer russo in collaborazione con lo storico marchio inglese per la stagione P/E 18
0
72

In pochi lo sanno ma da una settimana a questa parte la capsule collection Gosha X Burberry è disponibile online e in negozi selezionati.  Il blasonato marchio inglese non ha bisogno di presentazioni ma Gosha Rubchinskiy, stilista russo, è ancora da poco sotto i riflettori.

Il suo stile e la sua estetica fanno riferimento alla gioventù russa post-Sovietica, sulla scia di Demna Gvasalia, designer di Vetements e Balenciaga.  E’ stato spite al Pitti Uomo nel Giugno 2016, con una collezione dedicata a Pierpaolo Pasolini.

La capsule collection Gosha X Burberry si ispira alla cultura giovanile e all’influeza del calcio inglese in Russia. Elemento uinificante dei capi è l’iconico ‘motivo check‘ Burberry che ha caratterizzato anche la collezione A/I 17 del brand. Le linee sono oversized e la palette cromatica neutra. Dal navy al color miele, al bianco delle polo al verde oliva e nero dei pantaloni chino. Burberry non è nuovo alle collaborazioni – recente quella con l’artista Henry Moore lo scorso anno – e vedremo se Gosha X Burberry renderà lo stilista finalmente conosciuto ai più.