“Iosepha” di Giusy Lauriola

Donne angelo in mostra alla galleria SpazioCima di Roma.
0
524

Donne angelo nella nuova mostra “Iosepha” di Giusy Lauriola, in galleria SpazioCima (Via Ombrone 9, Roma) fino al 22 Marzo 2018.

Circa cinquanta opere in esposizione trasportano l’osservatore in un mondo fatto di sogni e di incertezze, di desideri e di energie. Vi sono donne sognate, come angeli scesi in terra, che non volano più, ma che racchiudono comunque un’area magnifica e magnificente. Donne che conoscono il Tempo e ne sono custodi, che conoscono l’Amore e che si amano. Un mondo onirico che abbraccia le influenze di Modigliani e Klimt, Schiele e Boldini; e che non lascia fuori nemmeno l’universo della moda, con richiami a allo stilista francese Tierry Mugler.

A caratterizzare la mostra “Iosepha” di Giusy Lauriola sono le pennellate nitide e decise, colori sfocati a volte surreali, soggetti realistici ma mai definiti. Il tratto è libero e si unisce alla resina creando affascinati effetti cromatici e materici. “La mia ricerca è far combaciare l’immagine interiore che vedo confusa e in lontananza, ma che conosco emotivamente perfettamente, all’opera che creo di volta in volta” – spiga l’artista, “E’ un’immagine nascosta, dentro di me, indefinita, trasparente, forte e fragile insieme”.

L’evento, curato e organizzato da Roberta Cima, è a ingresso libero, da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19.