Moschino x H&M: la sfilata a New York

Naomi Campbell regina della passerella per la presentazione della collezione Moschino x H&M
0
96

L’esclusiva e tanto attesa capsule collection MOSCHINO [tv] H&M è stata presentata mercoledì 24 ottobre 2018 a New York.

La sfilata è stata trasmessa in diretta a Times Square e seguita da un after party al quale hanno partecipato numerose celebrieties e influencer internazionali come Coco Rocha, Paris Jackson, Diplo, le gemelle Amiaya  e Frances Bean Cobain.

Sulla passerella, caratterizzata da colorate luci al neon, hanno sfilato alcune tra le top model del momento: le sorelle Gidi e Bella Hadid, Winnie Harlow, Candice Swanepoel, Joan Smalls e la venera nera Naomi Campbell

“Questa collezione è un regalo per i miei fan, a cui volevo donare una collezione che rappresentasse la più autentica essenza di Moschino. Ho provato a mettere insieme gli ingredienti che tutti si aspettavano di vedere in una delle mie sfilate, mixando cartoni animati e street style, con infiniti elementi luccicanti del mondo hip-hop per creare un look 100% Moschino” ha spiegato il designer Jeremy Scott.

La collezione colorata e grintosa è composta da pezzi iconici come la cintura con il logo a lettere metalliche, gli abiti in pelle nera, le felpe e le tute dalle stampe ironiche. 

Protagonisti della capsule? Il logo di Mtv e le stampe di Topolino che decorano felpe e tute per una collezione all’insegna dello street style e della cultura pop senza mai rinunciare ad un tocco di sensualità e provocazione dato da paillettes, maxi catene dorate, tubini in pelle e la micro bag a forma di blouson.

“Ogni singolo capo della collezione trasmette positività, umorismo e gioia” ha commentato Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor del marchio svedese H&M.

Nel corso degli anni, a partire dal 2004, il colosso svedese ha collaborato con numerose maison di moda, tra cui: Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Viktor & Rolf, Roberto Cavalli, Balmain, Kenzo ed Erdem. Quest’anno per la nuova designer collaboration ha scelto il brand italiano fondato nel 1983 dallo stilista Franco Moschino e guidata da Jeremy Scott dal 2011.

La capsule collection caratterizzata da colori vivaci e stampe in stile cartoons e sarà disponibile dall’8 Novembre 2018 in 240 selezionati punti vendita in tutto il mondo e online.