Vegan Bowl: la tendenza di Instagram sulla tua tavola

Fresco, veloce, colorato, sano e vegan: quest'estate il tuo pranzo sta nella bowl!
0
67

Il vegan bowl è un piatto davvero di tendenza, sopratutto sui social. Personalmente, una cosa che adoro è assemblare tutto ciò che sta in frigo o in giro per la cucina.

Viviamo davvero in tempi frenetici: la testa frulla di pensieri e mi capita spesso di tornare a casa e, proprio mentre sto per infilare la chiave nella serratura, di pensare “Cavolo! Non ho fatto la spesa!”. Però so che questo probabilmente vorrà dire attingere a un po’ di fantasia… vorrà dire che la cena sarà buona e gustosa! Generalmente, in queste occasioni, mi piace creare un piatto unico ispirandomi un po’ alla paellas spagnole o alle vegan bowl orientali.

Mentre giro la chiave nella porta, so già che cosa ho sicuramente nella dispensa e, se posso, consiglio anche a voi di avere sempre a disposizione questi ingredienti versatili. Apro la porta e vedo già nella mia mente i barattoli di ceci, gli spinaci o le carote. Sono certa di avere della quinoa, l’immancabile avocado, ma sopratutto il mix di semi che adoro. Tutti ingredienti perfetti per la mia vegan bowl!

Ingredienti per la Vegan Bowl:

Carote 

Spinaci 

Ceci

Semi misti 

Quinoa 

Avocado 

(e tutto ciò che trovate in cucina e pensare che possa stare bene nella vostra healthy vegan bowl!) 

Diciamo che con poche mosse la cena è pronta: metto a cuocere la quinoa, scolo i ceci e qualcuno lo frullo con un po’ di crema di sesamo. Taglio a listarelle le carote e voilà…in pochissime mosse la mia vegan bowl super gustosa e nutriente è pronta! Bon appetit!

A cura di Noreen Loiacono e Delfina Mingione