#bimbieforchette – Ricette da fare in casa con i bimbi: il Ciambellone al profumo di agrumi

La rubrica del direttore di FNM, Barbara Molinario, che a casa con la figlia Cecilia, ci propone ogni giorno una nuova ricetta da realizzare con i propri familiari #iorestoacasa.
0
3063

Un uovo alla volta… ed ecco pronto il Ciambellone! Per la rubrica #bimbieforchette, il nostro direttore Barbara Molinario e la piccola Cecilia ci propongono un dolce sofficissimo ideale per la colazione.Che profumo in casa! È la scorza di limone, ovvero l’aroma principale di questa ricetta genuina. Ed ora che avete tutto il tempo per dedicarvi alla cucina, evitate le merende confezionate piene di conservanti. Fare il Ciambellone in casa è più sano e divertente!

La ricetta del Ciambellone

Ingredienti:

200 gr di burro a temperatura ambiente

300 gr di zucchero

4 uova

La scorza grattugiata di un limone

1 pizzico di sale

300 gr di farina bianca

70 gr di maizena

1 vasetto di yogurt bianco alla vaniglia

1 bustina di lievito

Preparazione:

Lavorare il burro a crema ed aggiungere lo zucchero, le uova, la scorza di limone ed il sale. Unire la farina setacciata, lo yogurt ed infine la maizena ed il lievito. Versare in uno stampo per torte o per ciambella. Pre-riscaldare il forno e far cuocere per 45 minuti a 180°

#bimbieforchette

La nuova rubrica di Fashion News Magazine, #bimbieforchette , è stata ideata dal nostro direttore Barbara Molinario. A seguito della decisione di rendere tutta l’Italia zona rossa, abbiamo deciso di diffondere queste video ricette per dare uno spunto a genitori e bimbi che restano a casa da scuola e lavoro. Un’idea per divertirsi insieme e superare nel modo più creativo e divertente anche un periodo difficile come questo. Il nostro direttore, in compagnia della figlia Cecilia, ci proporranno ogni giorno una diversa ricetta e qualche spunto di conversazione.

Il lato positivo:

Vogliamo concentrarci su ciò che di buono possiamo prendere da questa situazione drammatica e quasi “cinematografica” che stiamo, purtroppo, vivendo. Il lato positvo: passeremo più tempo con i nostri cari, ci dedicheremo a tutte quelle cose che non abbiamo il tempo di fare (come cucina, lettura, ascolto di buona musica, fai da te, pittura, artigianato, scrittura e tutte le attività creative che si possono fare in casa), ridurremo l’inquinamento atmosferico, rallenteremo con i ritmi frenetici della vita quotidiana e daremo un freno alle spese superflue della società del consumismo.

E chissà che questo non ci porti ad un’Italia più consapevole. Chissà che questo periodo nero non ci faccia poi riscoprire il valore di tutto ciò che ci è sempre sembrato scontato.

Scopri tutte le ricette di #bimbieforchette clicca qui!