Rientra a passo deciso in salone con le utlime tendenze hairstyle di Cristiano Russo

L’hairstylist Cristiano Russo ci racconta le nuove tendenze dell'estate 2020: spazio al taglio maschile e disordinato, colori luminosi e sfumature delicate.
0
477

Dopo oltre due mesi di tutorial su YouTube ed esperimenti discutibili, è finalmente ora di tornare ad affidare la cura dei nostri capelli agli affetti stabili. Il 18 maggio riaprono ufficialmente i saloni di bellezza e, con il rientro, inauguriamo l’inizio della stagione del cambio look estivo.Precedenza al ritocco della ricrescita e al taglio, ma con il pensiero rivolto naturalmente ai trattamenti rigeneranti e alle nuove proposte di colore.

Da dove iniziare? FNM ha chiesto a Cristiano Russo, hairstylist professionista e titolare di due saloni nel centro di Roma, di aggiornarci sulle nuove tendenze capelli per questa stagione così da non farci trovare impreparate in salone.

Cristiano, finalmente dal 18 maggio riaprono i saloni di bellezza. Di che trattamento necessitano i nostri capelli dopo un periodo di stress fisico ed emotivo?

Il mio consiglio è quello di concedersi un trattamento idratante curativo che vada a nutrire i capelli e a ristrutturarli. In base alla tipologia e alle esigenze, la scelta potrà ricadere su un trattamento anti-crespo alla cheratina o su un trattamento volumizzante, sempre alla cheratina. Il primo per ottenere un capello più morbido e docile, il secondo per dare movimento a capelli fini e aumentarne il volume fino al 35%. In entrambi i casi l’utilizzo della cheratina è fondamentale perché penetrando all’interno del capello stressato ci permette di ristrutturarlo, rimediando ai danni causati da phon e piastra. Purtroppo però non esiste la bacchetta magica, per questo a volte non resta che tagliare la parte rovinata.

Franco & Cristiano Russo Parrucchiere – Via Frattina

A tal proposito, quale taglio di capelli sfoggeremo quest’estate?

Per molte donne tagliare i capelli, specie se a causa delle doppie punte, può rappresentare un evento traumatico. Ricordate però che spuntare periodicamente la vostra chioma  la renderà più sana e più bella, quindi lo consiglio vivamente a chi la vede spenta e poco corposa. L’estate 2020 porta con sé tante tendenze interessanti, dalla chioma lunga e dinamica incorniciata da una frangia piena o a tendina al carré appena sotto l’orecchio, molto Nineties. Un altro taglio destrutturato che sta spopolando soprattuto tra le attrici è quello alla maschietta, con ciuffi e frangia disordinata. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, dalle fanatiche della chioma XXL alle amanti del taglio boyish.

Via Instagram

Quali sono i trend estivi in fatto di colore?

Con l’estate alle porte la parola d’ordine è luminosità. Iniziamo a guardare con positività al futuro partendo col dare un po’ di luce ai nostri capelli. Le tecniche più in voga per una sfumatura di colore naturale e raffinata restano lo shatush e il balayage. Per un biondo caldo le tonalità migliori sono l’ambra ed il miele, mentre per gli incarnati che richiedono tonalità fredde consiglio di andare sul beige. Il caramello scuro si aggiudica il primo posto per la tonalità più amata dalle attrici che partono da una base castana. Infine, rame e cannella sono le tonalità perfette per ravvivare una chioma rossa e donare delicatezza e personalità al viso.

Via Pinterest