Calendario London Fashion Week Febbraio 2021. Ricche Novità

Un'edizione tutta digitale ma ricchissima di contenuti, eventi e nuove funzionalità. Vediamo cosa offre il calendario London Fashion Week Febbraio 2021
0
210

Il calendario London Fashion Week Febbraio 2021 è stato finalmente rivelato. E si è rivelato una bellissima sorpresa. Nonostante l’evento sia di nuovo solamente digitale – Londra è in lockdown dal 19 dicembre – sono state aggiunte molte funzionalità alla piattaforma online che lo ospita. Alcuni designer hanno già anticipato le loro collezioni ma la maggior parte dei brand ‘sfileranno‘ dal 19 al 23 febbraio. Dopo 8 mesi dal lancio della prima Fashion Week digitale, che non ci era piaciuta affatto, il calendario London Fashion Week Febbraio 2021 racconta tutta un’altra storia. Scopriamo tutte le ricche novità qui di seguito.

Numeri e opportunità commerciali

Il calendario include 95 designer in totale. 34 collezioni moda donna, 22 moda uomo, 29 eveti co-ed e 10 di accessori. Fin qui tutto nella norma. Ma la grande novità ed attrattiva per i brand è l’opzione di mettersi in contatto con i buyers virtualmente. Infatti la piattaforma JOOR ospiteraà tutti quei brand che che sono ‘open for business‘ all’ingrosso e che li connette con i compratori. Non scendiamo nei particolari tecnici della piattaforma, ma si tratta di un bel passo avanti per la London Fashion Week che non perde il focus sull’aspetto commerciale.

IL MEGLIO DEL CALENDARIO

Per tutti gli altri addetti al settore e agli appassionati di moda si avrà completo accesso ai contenuti digitali del calendario London Fashion Week Febbraio 2021. Ci siamo liberati per un’altra stagione da inviti e selezioni. Questi i nomi che rappresentano il meglio dell’evento.  Emilia Wickstead, Edward Crutchley, Marques’ Almeida, Molly Goddard,  palmer//harding, Preen by Thornton Bregazzi, ROKSANDA, Simone Rocha, Temperley London e Victoria Beckham. Ma non mancano, per fortuna anche brand emergenti come Ahluwalia, ART SCHOOL, Bethany Williams, Bianca Saunders, EFTYCHIA,Matty Bovan, Nicholas Daley e Per Götesson. 

DISCOVERY LAB, DESIGNER SHOWROOM E LA SEZIONE EXPLORE

A rendere il calendario London Fashion Week Febbraio 2021 entusiasmante e completo sono tutte quelle sezioni che finora mancavano nell’esperienza digitale. DiscoveryLAB unisce moda, arte e tecnologia. Come evento ha sempre presentato nuovi brand tramite presentazioni immersive. Per la prima volta va online con slot di 10 minuti offerti a 12 brand. Anche  i Designer Showroom  si fanno digitali. 27 designer arricchiranno le loro collezioni con contenuti che le raccontano in dettaglio nella sezione EXPLORE della piattaforma principale.

Infine la sezione EXPLORE include anche podcast dedicati ai brand, playlist e i Designer Diaries che raccontano il dietro le quinte del lavoro degli stilisti. Noi di FNM saremo sintonizzati sull’evento quotidianamente e vi daremo la nostra recensione ed opinione sul calendario London Fashion Week 2021 tra due settimane.