Outfit improbabili a Milano Moda Uomo SS 2022

Quando l’eleganza è… assente
0
420

Milano Moda Uomo SS 2022.

Sarebbe troppo facile scrivere un bel resoconto con tutti i completi sartoriali, qualche pezzo innovativo o parlare di palette colori, scarpe e accessori. No no, questa volta vogliamo concentrarci su tutte quelle cose che vediamo in passerella e lasciano nel nostro viso un’espressione di sgomento.

Non è forse più divertente?

Ed ecco, dunque, il meglio del peggio visto a Milano Moda Uomo SS 2022!

Disattivare tastierino emoji

Camicia bicolor…e fin qui ok, può andare più che bene. Ma le emoticon inquietanti? Perché? Lasciamo il linguaggio delle emoji a whatsapp perfavore! MTL Studio punta tutto sul trend sbagliato!

Totally out!

La camicia maschile in pizzo trasparente? Davvero? L’aveva coraggiosamente riproposta Burberry stagioni fa…  ed è ormai così fuori moda che neanche da Piazza Italia la trovereste. Too bad Franc Elis! Sopratutto perché il resto della collezione ha dei capi davvero niente male.

Ti ricorda qualcosa?

Questa t-shirt fa parte della collezione SS 2022 di Revenant RV NT anche se sappiamo tutti che a prima vista sembrava una nuova stampa di Marcelo Burlon. Ed è comunque molto meglio l’originale… anche se attualmente è un po’ out of style… quindi figuriamoci questa!

Il disagio sul volto del modello

Il lookbook di Tokyo James ha pezzi ed outfit veramente azzeccati, a-tipici, eleganti… poi però arriva quella nota stonata che ti tramortisce come un sonoro ceffone mentre sei soprappensiero. Perfino il modello, nella foto, ha un’espressione davvero interdetta. Il completo arricciato è già ostico da digerire per la donna, ma per l’uomo è proprio un crimine di moda.

È solo un errore di Styling!

Non potrei mai mai mai e poi mai scrivere qualcosa di negativo su Etro. Come sempre, una collezione sofisticata, esotica, sensuale. Eppure, c’è un piccolo errore di styling con cui faccio fatica a convivere. La camicia extra-long sotto la felpa prende le sembianze di un grembiule. Unita alla banda sul capo, fa apparire il modello come un aiuto cuoco in versione floreale. Oh mannaggia!

Nonsense on the runway

Siamo da Prada. Cerchiamo di capire bene cosa ci troviamo davanti: si parte con stringata in pelle e calzino. Ok. Benissimo. Arriviamo ad un paio di hot pants con stampa grafica e già potremmo fermarci qui. Ma no, si continua! Petto nudo e giacca biker coronata da collo in maglia e cappello da pescatore. Non abbiamo capito se questo ragazzo abbia caldo o freddo. Se stia andando a pesca, a Ibiza, in ufficio o ad un concerto rock.

Le scarpe del mio muratore

E se non ti dedichi alla pittura di un appartamento o alla muratura ma ti piace l’effetto vernice fresca sulle scarpe, puoi sempre andare da 424 e trovare il modello che più si addice alle tue esigenze di stile.

Se dovessi uscire con te…

Immagina di avere un appuntamento al buio. Ti vesti per bene, lo aspetti al bar e lui arriva vestito così, con il suo outfit David Catalan appena comprato. Ogni altro commento è superfluo. Questa moda horror del calzino da turista con il sandalo deve estinguersi. Ma si può sapere a chi piace? Scrivetemi una mail e spiegatemi il perché!

S.O.S

Beh certo, l’importante è la sicurezza. Questo giubbotto di salvataggio di A Cold Wall era proprio quello che ci serviva.