Andrea Pirlo è il nuovo socio e ambassador di Pisterzi Italian Grooming Art

Con Pisterzi Italian Grooming Art, l'allenatore di calcio e campione del mondo fa il suo ingresso nel mondo del beauty di alta gamma
0
207
Andrea Pirlo cosmetici
Andrea Pirlo è il nuovo socio e ambassador di Pisterzi Italian Grooming Art

Inizia una nuova avventura professionale per Andrea Pirlo. L’ex calciatore è nuovo socio e ambassador di Pisterzi Italian Grooming Art.

L’allenatore di calcio e campione del mondo è da sempre un grande amante dello stile e del Made in Italy di eccellenza. Ora, grazie a questa nuova collaborazione, Andrea Pirlo per la prima volta fa il suo ingresso nel mondo dei cosmetici di alta gamma, al fianco di Barberia Pisterzi e di Gian Antonio Pisterzi, fondatore del brand.

Andrea Pirlo è il nuovo socio e ambassador di Pisterzi Italian Grooming Art

“Ho avuto il piacere di conoscere personalmente Gian Antonio nella sua barberia a New York. Sono rimasto colpito dalla cultura espressa dal suo saper fare e dall’attenzione unica che Barberia Pisterzi offre ai suoi clienti. – commenta Pirlo con entusiasmo. “Lo sviluppo di un prodotto racchiude in sé una visione strategica condivisa e una passione profonda. Queste due peculiarità creano quell’armonia perfetta che porta a un buon risultato. Trovo che la sostenibilità sia un tema da condividere e sviluppare anche in un approccio beauty. Avere dei prodotti multifunzionali e rispettosi dell’ambiente è ormai una prerogativa irrinunciabile. Anche per questo ho voluto entrare e far parte di questo bellissimo progetto”.

Gli atelier di Barberia Pisterzi si trovano in location esclusive, in grado di offrire ai clienti una shopping experience di altissimo livello. Un po’ come fare compere in un sogno a Milano, in via Montenapoleone 17. O a New York, al 55 di Wall Street nella prestigiosa residenza Cipriani e, da poco, a Soho, al 367 di West Broadway.

Pisterzi Italian Grooming Art si veste di green

L’azienda ha realizzato un restyling green delle barberie, ponendo al centro del progetto la sostenibilità. Una scelta che l’ha portata ad avere importanti collaborazioni con aziende di eccellenza Made in Italy.

Le novità non riguardano solo i prodotti, ma anche l’arredamento. Le poltrone, ad esempio, vengono rivestite con Vegea, ottenuta dalla lavorazione degli acini d’uva; le mantelle da lavoro, poi, sono realizzate in poliestere riciclato.

“Ho sempre amato la cultura del bello e la qualità dei prodotti italiani. Il nostro Paese esporta e testimonia quotidianamente realtà aziendali votate alla produzione e allo sviluppo di eccellenze. Siamo rinomati per questo. Vivendo una parte della mia vita all’estero lo vedo tutti i giorni e trovo sia un aspetto dell’essere italiani di cui andare fieri. Per questo nella progettazione dei nostri prodotti abbiamo pensato all’aspetto della sostenibilità di questa linea, includendo il riutilizzo del packaging o la loro versatilità. Per chi, come me, viaggia molto, ma non vuole rinunciare alla sua routine quotidiana, avere dei prodotti multifunzionali è importantissimo. Con un prodotto posso proteggere la mia pelle dall’inquinamento, idratarla. Con un altro, invece, detergere e tenere in ordine la mia barba. Gesti quotidiani che rendiamo possibili con estrema semplicità”. Gian Antonio Pisterzi, Fondatore di Pisterzi Italian Grooming Art.

La nuova linea di prodotti  Pisterzi Italian Grooming Art  sarà  disponibile  in  preorder nel sito www.barberpisterzi.com e nei suoi atelier  dal mese di dicembre.