Expo Dubai: il Made in Italy torna in passerella con Egon Von Furstenberg

A Expo Dubai le eccellenze del Made in Italy sono tornate in passerella con le creazioni della maison Egon Von Furstenberg.
0
301

L’esposizione universale si terrà negli Emirati Arabi, da ottobre 2021 a marzo 2022, con l’obiettivo di presentare le eccellenze dei paesi di tutto il mondo. In prima linea anche la moda italiana emblema dello stile e dell’eleganza del Bel Paese a livello internazionale. Nel corso delle settimane presso il Fairmont Hotel, la  catena di Hotel di lusso, si susseguiranno le sfilate delle più grandi case di moda del momento.

La Maison Egon Von Furstenberg è stata la prima a sfilare in passerella.  

Da sempre icona di stile internazionale e punto di riferimento per le donne più eleganti del mondo. La griffe è diventata negli anni, non solo uno dei brand più importanti nel settore della moda, ma anche in quello dell’arredo e del design.

Egon Von Furstenberg, eccellenza del Made in Italy a Expo Dubai

Durante la serata del 20 ottobre si sono susseguiti abiti di archivio della Maison, un momento per ricordare lo stilista Egon Von Furstenberg a 17 anni dalla sua scomparsa. Al brand manager Vincenzo Merli è stato consegnato il premio alla carriera.

“Quello che da  sempre contraddistingue tutte le collezioni è un’eleganza disincantata che si discosta decisamente dall’eccentricità e dalla stravaganza. Diventa sempre più importante proporre un lifestyle contraddistinto dal lusso e soprattutto dal Made in Italy, sinonimo di qualità e tradizione” ha affermato il brand manager.

Il Fashion Show dedicato alla moda italiana nasce dalla volontà del Manager Ivan Conte, ideatore di Bistrot90 di cui Fashion News Magazine è media partner.

Ivan con la sua idea ha dato vita ad un connubio perfetto tra fashion e food attraverso serate di gala in location da sogno.

Nelle prossime settimane seguiranno altre sfilate delle aziende italiane di moda. Da Terranova a Impero Couture e poi Miriam Tirinzoni che con le sue creazioni è stata protagonista del Festival del Cinema di Venezia con Manuela Arcuri.

A condurre le sfilate il noto conduttore tv Anthony Peth da sempre attento alla divulgazione del Made in Italy.

Ph. credit AOB Magazine