Tutto per la bellezza delle gambe, per iniziare il 2022 con il piede giusto

Scrub, massaggi e depilazione, dal team di Russo Skin 5 consigli per scoprire le gambe a Capodanno
0
530
Bellezza delle gambe
Consigli di bellezza per le tue gambe

Nei mesi invernali tendiamo a trascurare un po’ la bellezza delle gambe.

Il freddo ci porta a scoprirle meno, e a nasconderle sotto pantaloni o collant pesanti

In vista del Capodanno, però, molte donne tirano fuori dall’armadio vestitini e gonne, e la bellezza delle gambe torna ad essere protagonista della serata.

Se nelle ultime settimane (se non mesi…) le abbiamo trascurate un po’, forse avremo bisogno di qualche piccolo trucco di pronto intervento per la bellezza delle gambe.

Cristiano Russo

Abbiamo chiesto a Cristiano Russo, già punto di riferimento per l’hair style di moltissime donne comuni e celebrities della capitale, che recentemente ha inaugurato Russo Skin, un salone di bellezza interamente dedicato alla bellezza e al benessere del corpo, in Viale Jonio, 58, a Roma.

Secondo l’esperto di bellezza, per avere gambe davvero al top, basta seguire questi 5 consigli.

Scrub per la bellezza delle gambe

Lo scrub aiuta a rimuovere le cellule morte e a ritrovare la luminosità dell’epidermide. Per questo sarebbe una buona abitudine farli periodicamente su tutto il corpo, soprattutto sulle gambe.

Questo trattamento, infatti, aiuta a evitare i peli incarniti e a far uscire quelli sottopelle. Lo scrub può essere fatto a casa o nei saloni specializzati. Russo Skin lo propone abbinato ad un massaggio profondo, della durata di 50 minuti.

Idratazione profonda

L’idratazione è sempre alla base della bellezza della pelle, così come dei capelli. In inverno la disidratazione si accentua, per questo dovremmo usare creme più nutrienti e spalmarle generosamente tutti i giorni, meglio ancora se sia la mattina, sia la sera.

Se hai bisogno di un po’ di idratazione extra, concediti anche un lungo bagno caldo, sciogliendo nell’acqua oli e sali da bagno idratanti.

Massaggi drenanti e defaticanti

I massaggi possono rivelarsi un vero e proprio elisir per la bellezza delle gambe.

Ne esistono di vario tipo, drenanti per aiutare l’eliminazione dei liquidi sotto cutanei, o anche defaticanti, per chi trascorre molte ore in piedi o seduto.

Tra quelli utili per combattere gli inestetismi della cellulite e della ritenzione idrica, molto efficace è il cupping, realizzato con una coppetta in silicone o altro materiale, ma anche l’innovativo vacuum, che ha già conquistato star hollywoodiane come Gwynet Paltrow e Nicole Kidman.

Depilazione

Sebbene sia stato finalmente sdoganato il tabù della depilazione, e sempre più donne scelgono di non toglierli e restare naturali, per molte la rimozione dei peli è ancora una condizione imprescindibile per poter scoprire le gambe.

La cera garantisce una pelle liscia per almeno 2-3 settimane. Oggi ne esistono di vari tipi e tra i migliori sicuramente figura quella brasiliana, una resina delicata che agisce in profondità, garantendo una durata maggiore.

Per prolungare ulteriormente la durata, la soluzione è il laser, particolarmente indicato per chi ha problemi di follicolite e peli incarniti. Questa tecnica garantisce una progressiva e significativa riduzione della ricrescita, e può essere fatta su tutto il corpo, ad eccezione delle mucose.

Indossa qualcosa che ti faccia sentire bella

Il segreto della bellezza, però, è sentirsi bene e a proprio agio con quello che si indossa. Scegli un outfit che piace a te. Non indossare qualcosa solo perché credi che agli altri piacerebbe di più, o lo troverebbero più appropriato.

Ognuno di noi ha una sua bellezza unica al mondo. Prendersi cura del proprio corpo è importante, per sentirsi bene e vedersi al meglio, ma ricorda che è il tuo il parere più importante.