Rigenerati nella natura alla Fiera di Farfa: un’esperienza avvolgente tra sentieri incantati e panorami mozzafiato! Il 25 e 26 maggio 2024 si terrà la 22esima edizione della Fiera Di Farfa, un evento che condurrà i presenti in un’immersione nella natura, nella cultura enogastronomica locale, nell’arte e nella storia medievale di questo suggestivo Borgo. Fra le tante attività proposte in calendario, sarà possibile partecipare a passeggiate nella natura perfette per staccare la spina dal trambusto quotidiano tipico della città.
L’evento è patrocinato da Ministero del Turismo, Regione Lazio e Provincia di Rieti, in collaborazione con la Riserva Naturale Regionale Nazzano Tevere Farfa, Rete tra Imprese della Sabina, Biodistretto Sabino, Sabina Parco Slow, Campagna Amica, Coldiretti Lazio, Cogetras, Il Colle del Gusto, Happy Pingua Animazione, Road to green 2020, DBG Management & Consulting.
Passeggiata Nella Natura
La passeggiata, che prevede la partenza dal Ponte di Granica, avrà una durata di circa 2 ore in quanto vedrà la linea d’arrivo al Sansificio Abbandonato. Al Borgo di Farfa vi attenderà una navetta gratuita che vi accompagnerà al punto di incontro per la partenza.
È consigliato un abbigliamento sportivo e si ricorda che questo genere di attività, vista la difficoltà media, non è adatta a dei bambini. I cani potranno partecipare ma a discrezione dei proprietari.
La passeggiata attraverserà la Riserva Naturale Regionale (RNR) Nazzano Tevere – Farfa, che si estende a monte della centrale idroelettrica Enel di Nazzano e comprende il tratto di fiume Tevere che va dalla centrale stessa fino al monte di Poggio Mirteto e lungo il corso del fiume Farfa fino al ponte di Granica.
Oggi questo è uno dei siti più interessanti dell’Italia centrale per il birdwatching e l’osservazione del mondo affascinante e poco conosciuto della palude. Sentieri natura e capanni di osservazione lungo le sponde del Tevere svelano la vita acquatica della Riserva.
Registrati all’evento su Eventbrite