Acquistare una centrifuga è un vero e proprio investimento per la salute. Colorati, freschi e deliziosi: i centrifugati sono un vero toccasana per il nostro organismo… oltre che per il palato. Riducono stress e affaticamento, sono energizzanti e ri-mineralizzanti. Favoriscono la digestione grazie alla presenza di enzimi vegetali che aiutano a migliorare l’assorbimento degli alimenti e, nel contempo, favoriscono l’eliminazione di gas intestinali. Favoriscono anche la diuresi, aiutano a depurare il proprio corpo e sono altamente disintossicanti.
È il modo migliore per assimilare i nutrienti di frutta e verdura, che rimangono inalterati (a differenza della cottura, che tende a privare le verdure dei propri nutrienti). Abbiamo già detto che sono anche anti-ossidanti? Inserendo i centrifugati nella propria dieta, si potranno notare miglioramenti anche al tono della pelle.
Starete pensando: ma questa rubrica non è dedicata al non spreco in cucina? Con il centrifugato viene sprecata così tanta polpa! Niente di più sbagliato: tutto lo scarto della centrifuga può essere utilizzato per realizzare altre ricette. Un esempio? La polpa delle carote è perfetta per realizzare dei burger vegetali! Insomma, sbizzarritevi con la fantasia perchè con un centrifugato non si butta via proprio niente!
Oggi vi suggeriamo tre combinazioni che vi aiuteranno a risolvere problemi di diuresi, digestione lenta e gonfiori.
Per digerire senza soffrire
1 Mela gialla
3 carote
1 arancia
1 cucchiaino di limone
L’effetto diuretico che stavi cercando
2 cetrioli
2 mele gialle
1 gambo di sedano
3 foglie di menta
Per aiutare stomaco e intestino
1/2 finocchio
1/2 cetriolo
1 pezzettino di zenzero fresco
1 mela gialla