3 centrifugati che aiutano il tuo organismo

0
93

Acquistare una centrifuga è un vero e proprio investimento per la salute. Colorati, freschi e deliziosi: i centrifugati sono un vero toccasana per il nostro organismo… oltre che per il palato. Riducono stress e affaticamento, sono energizzanti e ri-mineralizzanti. Favoriscono la digestione grazie alla presenza di enzimi vegetali che aiutano a migliorare l’assorbimento degli alimenti e, nel contempo, favoriscono l’eliminazione di gas intestinali. Favoriscono anche la diuresi, aiutano a depurare il proprio corpo e sono altamente disintossicanti. 

È il modo migliore per assimilare i nutrienti di frutta e verdura, che rimangono inalterati (a differenza della cottura, che tende a privare le verdure dei propri nutrienti).  Abbiamo già detto che sono anche anti-ossidanti? Inserendo i centrifugati nella propria dieta, si potranno notare miglioramenti anche al tono della pelle.

Starete pensando: ma questa rubrica non è dedicata al non spreco in cucina? Con il centrifugato viene sprecata così tanta polpa! Niente di più sbagliato: tutto lo scarto della centrifuga può essere utilizzato per realizzare altre ricette. Un esempio? La polpa delle carote è perfetta per realizzare dei burger vegetali! Insomma, sbizzarritevi con la fantasia perchè con un centrifugato non si butta via proprio niente!

Oggi vi suggeriamo tre combinazioni che vi aiuteranno a risolvere problemi di diuresi, digestione lenta e gonfiori.

Per digerire senza soffrire

1 Mela gialla

3 carote

1 arancia

1 cucchiaino di limone

L’effetto diuretico che stavi cercando

2 cetrioli

2 mele gialle

1 gambo di sedano

3 foglie di menta

Per aiutare stomaco e intestino

1/2 finocchio

1/2 cetriolo

1 pezzettino di zenzero fresco

1 mela gialla

Elettra Nicotra