Panna cotta super easy.

0
3440

Panna Cotta FNM Fashion News Magazine Massimo Esposito (3)

Di Massimo Esposito

Panna Cotta Super Easy.

Il Maestro Pasticcere Massimo Esposito ci regala la sua ricetta provata ed approvata della panna cotta. Semplice, facile, da leccarsi i baffi.

 

In molti anni di carriera da pasticcere e di prove, questa è la ricetta dalla riuscita migliore. Un dolce amato da tutti, grandi e bambini. Non va in forno e può essere arricchito da sapori diversi, come cioccolato, caramello, frutta. Un dolce davvero adatto ad ogni palato. E’ molto facile da realizzare anche in casa, perché gli strumenti da utilizzare sono pochi: una frusta, stampi e pentolino. Provatela e fatemi sapere.

Ingredienti:
1 litro di Latte
250 gr Zucchero
1 Pizzico di Vanillina
1 litro di Panna Zuccherata
8 Fogli Gelatina o Colla Di Pesce.

Procedimento:
Latte, Zucchero e vanillina sul fuoco e portare a bollore.
Mettere intanto la Gelatina in acqua fredda ad ammorbidire.
Appena il Latte bolle togliere dal fuoco ed amalgamare la Gelatina ben strizzata nel latte, facendola sciogliere x bene, poi unite la Panna liquida al composto e frullare tutto insieme a mano con una frusta.

Versare il prodotto negli stampini monoporzione in alluminio, oppure in uno stampo grande tipo ciambella, come quello in foto.
Lasciate il tutto a solidificare in frigo x 3-4 ore circa e il gioco è fatto.
Importante:
Prima di sformare la panna cotta lasciare lo stampo x in acqua calda x 8 secondi circa. Capovolgetelo e servitelo con Frutta, Panna, Cioccolato, Caramello, e tutto quello che la fantasia vi suggerisce.

Ricetta Panna Cotta FNM Fashion News Magazine Massimo Esposito (6)

Ricetta Panna Cotta FNM Fashion News Magazine Massimo Esposito (7)

Ricetta Panna Cotta FNM Fashion News Magazine Massimo Esposito (5)