Insalata di pollo al radicchio per Marisa Laurito!

0
1378

Moreno Amantini Come ti cucino il Vip Fashion News Magazine (144)Ballando-con-le-stelle-Marisa-Laurito-eliminata

 

Di Moreno Amantini

Marisa Laurito non ci sta e si infuria con la giuria di “Ballando con le Stelle”!

Cari amici e care amiche di Fashion News Magazine ben trovati! Anche questa settimana, ad aver inspirato la mia rubrica è la celebre trasmissione di Milly Carlucci. Ebbene si, ormai la mia vita mondana è talmente pari a zero che il sabato sera me ne sto a casetta davanti alla tv a guardarmi “Ballando con le Stelle”! Non che il programma sia uno dei miei preferiti ma, devo ammettere che in questa edizione la Signora Carlucci ha veramente azzeccato il cast.

I concorrenti  sono tutti davvero simpatici e, anche se con il ballo non se la cavano proprio benissimo, quanto a “lingua” e “frecciatine” non risparmiano nessuno. Nella scorsa puntata un plauso va sicuramente alla mitica Marisa Laurito. La partenopea più amata del piccolo schermo, non accettando i voti molto bassi dei giurati, è andata su tutte le furie gridando a gran voce il suo essere artista e, in quanto tale, non rispettata.

Ballando-con-le-stelle-Marisa-Laurito-eliminata

Secondo la frizzante Laurito, anche se il ballo non è il suo forte, certi voti non le si dovevano dare in rispetto alla sua carriera e al suo talento. Devo ammettere che, tra tutti i giurati, un po’ intimoriti dalla verve e dall’irruenza della Laurito, l’unico che ha mantenuto il punto è stato Fabio Canino che ha risposto a dovere alle accuse di Marisa. Insomma, a “Ballando con le Stelle” non si giudica l’arte o la carriera di un artista ma solo il suo modo di ballare. E, se proprio dobbiamo essere sinceri, Marisa non è esattamente Carla Fracci. Simpatica, esilarante e sempre con la battuta pronta ma decisamente poco ballerina. Anche il paragone che Marisa Laurito ha fatto con Giorgio Albertazzi, molto amato dalla giuria, è stato a dir poco fuori luogo. È vero che anche Albertazzi non è Fred Astaire però ha anche il doppio degli anni della Laurito e forse qualche buon voto regalato è stato più in nome della sua età che del suo talento. Nonostante le pseudo giustificazioni dei giurati alla Laurito questi voti non sono proprio andati giù e di tutta risposta ha citato il Premio Troisi con cui è stata omaggiata. Che dire? Cara Marisa, se hai deciso di partecipare a “Ballando con le Stelle” vuol dire che hai deciso anche di metterti in gioco e, nonostante il ballo non sia il tuo pane quotidiano, hai deciso di iniziare a masticarlo. O quantomeno provarci. Meno polemiche e più leggerezza. Questo è il mio consiglio per te e, sempre in tema di leggerezza, visto che per ballare bene serve, che ne dici di una bella insalata di pollo con radicchio? Facile da preparare, leggera e gustosa. Vedrai che dopo averla mangiata volteggerai leggera come una farfalla! Ca va sans dire…

Insalata di pollo al radicchio
Procuriamoci qualche fetta di petto di pollo, del radicchio, meglio se trevigiano, olio, sale, pepe, limone e maionese. Prima di tutto bisogna lessare il pollo. Una volta lessato tagliatelo a striscioline. Tagliate il radicchio a cubetti e unitelo al pollo. Aggiungete del sale, del pepe, l’olio, un pizzico di limone e della maionese. Mescolate bene il tutto e impiattate utilizzando qualche foglia di radicchio per abbellire il vostro piatto. Bon apetit!
Dal mondo dei Vip e della cucina per il momento è tutto. Ci vediamo, anzi, ci leggiamo la prossima settimana! Mi raccomando, “Occhio al Vip e… leccatevi i baffi!

Per leggere tutti gli articoli della rubrica “Come ti cucino il Vip“, clicca qui.