Di Moreno Amantini
Da attore a modello: il passo è stato breve ma per Pasotti … “gatta ci cova”!!!!
Cari amici e care amiche di Fashion News Magazine ben trovati!
Questa settimana è il turno di uno dei giovani attori, del nostro piccolo e grande schermo, più amato dalle signore e signorine italiane. Classe ’73, amante delle discipline orientali, del karate e delle arti marziali, castano chiaro tendente al biondo, sguardo magnetico e fisico statuario. Giorgio Pasotti, fin dai suoi esordi ha catturato l’attenzione delle donne del Bel Paese conquistandone cuori e diventandone presto il sogno erotico: a tutti gli effetti un sex symbol alla pari di Raoul Bova e Gabriel Garko! Nonostante la sua bellezza, Pasotti, tra fiction e grande schermo, ha saputo negli anni dare prova di bravura e grandi doti attoriali.
Dopo la sua lunga relazione con la collega attrice Nicoletta Romanoff, durata nove anni, da cui è nata la piccola Maria, Giorgio Pasotti è tornato single. Una storia tormentata la loro, tra alti e bassi, pettegolezzi e presunte rotture, fino all’effettiva separazione. Sembra che l’attore italiano si sia presto riconsolato con la giovane Claudia Mirino, 1,72 cm di altezza, una striminzita taglia 40 e, per dirla tutta, molto somigliante alla Romanoff! Che Pasotti stia cercando una sosia della Nicoletta? Sarà stata lei a mettere un fine al loro rapporto? Secondo me non siamo del tutto lontani da questa idea e a stuzzicare in me questa fantasia è stata la presenza dell’attore in quel di Londra durante il Fashion Show. Mi spiego meglio: sembrerebbe che Giorgio Pasotti abbia partecipato alla presentazione della collezione autunno – inverno 2015 del brand Burberry Prorsum. Fin qui niente di strano se non fosse per il fatto che, nello stesso identico periodo, anche Nicoletta Romanoff si trovava nella capitale inglese, in compagnia dei suoi figli Gabriele e Francesco, avuti dall’ex marito Federico Scardamaglia, per trascorrere qualche giorno di vacanza.
Che il buon Pasotti sperasse in un incontro fortuito? Si saranno incontrati? Sarà sbocciato nuovamente l’amore tra i due? Siccome sono un romantico per natura, anche se lo nascondo molto bene, voglio pensare che Giorgio Pasotti e Nicoletta Romanoff, nel gelido clima londinese, abbiano risvegliato la loro passione e, insieme, abbiano ritrovato il “calore” di un tempo. Del resto sono davvero una bella coppia, genitori di una bellissima bambina e rivederli insieme mi farebbe davvero molto piacere. Inoltre sono convinto che Giorgio, senza la sua Nicoletta, non sia più lo stesso e che si sia lasciato andare alla malinconia. Sfogliando le pagine di un noto quotidiano mi sono infatti imbattuto in un virgolettato dell’attore che mi ha lasciato particolarmente perplesso; il virgolettato recitava così: “… l’aeroporto è il posto più melanconico del mondo. Chi si lascia, chi si incontrerà …”
Che si riferisse proprio al suo ultimo viaggio a Londra? Lasciandovi con questo dubbio Amletico, con il lieto fine per i più romantici e con quello più catastrofico per tutti gli altri, dedico a Giorgio Pasotti la ricetta di questa settimana: Gnocchetti di patate con spinaci e gorgonzola piccante!
Gli ingredienti che ci occorrono per 4 persone sono i seguenti: 500 gr di gnocchi di patate (meglio se freschi!), 200 gr di gorgonzola piccante, 250 gr di spinaci, olio q.b., sale q.b, parmigiano grattugiato, mezzo bicchiere di vino bianco (meglio se secco). Prima di tutto bisogna lessare gli spinaci, scolarli bene e frullarli con un goccio di olio e del parmigiano grattugiato in modo da ottenere una crema densa. Mentre gli gnocchi sono in cottura in una padella fate sciogliere il gorgonzola con un filo di olio. Salate soltanto gli gnocchi in cottura. Quando il gorgonzola sarà sciolto aggiungete la crema di spinaci e mescolate bene. Scolate i vostri gnocchi e spadellate bene il tutto in modo che gli gnocchi possano condirsi bene. Sfumate al vino bianco e impiattate. Se volete aggiungete ancora una spolverata di grana grattugiato! Bon apetit!
Vi ricordo di continuare a seguirmi anche su facebook, sia nel mio profilo pubblico “Moreno Amantini”, sia sulla pagina di Fashion News Magazine e se volete commentare le mie rubriche utilizzate l’ashtag #cometicucinoilvip
Dal mondo dei Vip e della cucina per il momento è tutto. Ci vediamo, anzi, ci leggiamo la prossima settimana! Mi raccomando, “Occhio al Vip e… leccatevi i baffi!”
Per leggere tutti gli articoli della rubrica “Come ti cucino il Vip“, clicca qui.