FNM Oroscopo – Settimana 7/12 – 13/12

0
881

banner-oroscopo

Di Mirella Stazi

Oroscopo della settimana 7/12 -13/12

Segno per segno l’andamento della settimana con consigli utili per i regali natalizi

Benvenuti nella nuova puntata di FNM Oroscopo. Stavolta consiglieremo i giusti regali per il prossimo natale segno per segno sia per lui sia per lei.

ARIETE
(21 marzo – 20 aprile)

La Festa dell’Immacolata è per voi il preludio di un regalo assai gradito: finalmente Marte termina la sua opposizione al vostro sole e gli animi si predispongono al meglio. Certo il pianeta del vigore e dell’aggressività non è che si pone per voi in aspetto propriamente neutro, ma sicuramente dal segno dello scorpione può incentivare la vostra energia e le vostre iniziative che sembravano ferme sullo zero fisso. Si torna alla carica, grazie a Sole, Mercurio e Saturno in sagittario finalmente potrete godere di un umore molto più solido con meno sbalzi e crisi depressive a cui nemmeno voi eravate  abituati. Ci sono questioni di carattere legale da sistemare e soldi che devono entrare a breve, state sereni le risposte positive dal punto di vista economico e professionale non tarderanno a arrivare. In settimana state buonini e calmini martedì e giovedì quando una passionale luna in scorpione unita a Marte, vi renderanno imprudenti e scarmigliati nello sport e negli acquisti. Va bene che l’ariete è un segno istintivo e dopo un periodo grigiastro volete ad ogni costo rifarvi ma cercate di sbrigare i vostri affari con più calma possibile. Ottimi svaghi sociali nel fine settimana, incontrerete una persona che nel concreto può favorirvi in un’idea che accarezzate da tempo. Tutto nero su bianco, mi raccomando: Nettuno nei Pesci e Plutone in quadratura dal capricorno vi vogliono calcolatori e lungimiranti come forse non lo  siete mai stati. Venere ancora in opposizione mette tanta noia e stucchevolezza nel rapporto a due, pazienza…non fate finta di dormire se il partner reclama la giusta dose di attenzioni, vedrete che sesso infuocato dell’11 dicembre in poi, ma avremmo ampio modo di parlarvene. Per ora fate public relation lavorative. Chi non lavora, non fa all’amore…

Sotto l’albero desidero…

Occhiali da sole avvolgenti per lei, tanto a voi il sole vi bacia anche con le nuvole, oppure un cappello a falda larga in un bel colore magenta da provette cow-girls. Per i signori maschietti, profumi dalle fragranze ben decise, abbonamento in palestra per mantenere i poderosi addominali oppure un corso di bon-ton visto che ogni tanto eccedete in comportamenti un po rudi; il bello è che piacete anche così e pure tanto. Eccessivi.

TORO
(21 aprile – 20 maggio)

Il Natale di solito lo amate,  inutile negarlo…L’atmosfera paciosa e solo vagamente infantile con cui le feste natalizie si rivestono son pane per i vostri denti. Il fatto è che nell’ultimo mese vi siete abituati abbastanza bene alla tranquillità, ora Marte dall’8 dicembre entrerà trionfalmente in uno dei suoi domicili principali, quello dello scorpione e sarà un pochino più dura per voi  affrontare la quotidianità senza incornare qualcuno. Niente allarmismi, non vi sto dicendo che tornerà il periodo poco felice che magari avete vissuto tra fine luglio ed agosto di quest’anno, certo con l’opposizione del pianeta rosso e sole e Mercurio in aspetto poco incisivo dovrete forse rivedere le vostre priorità e atteggiamenti. L’ansia non deve diventare la sovrana delle vostre giornate, consiglio di non dare adito a vecchie questioni che risorgono dal passato, insomma con i fantasmi non è necessario conviverci anzi, a volte è più salutare farli definitivamente fuori. Lunedì e martedì fate molta attenzione alle parole che dite e a come vengono interpretate: spesso la vostra buona fede e la vostra grande serietà viene sfruttata per scopi non poi tanto nobili, quindi confidatevi questo si,  ma solo con chi avete già collaudato nella fiducia. Potranno esserci in settimana notizie sulla salute o sulla situazione economica di qualche vostro parente o famigliare che vive lontano da voi, al quale siete molto legati. Cercate di non favorire né la confusione visto che già ci pensa Urano in ariete, né il nervosismo, Marte docet. Fatevi bene i conti, qualche piccolo sfizio se state portando avanti le vostre scelte lavorative, ora potreste anche togliervelo. L’amore vola sulle più alte vette del romanticismo, per ora non dovete scendere in terra, potete volare anche voi abbracciati all’amore di sempre. Storie ufficiose da chiudere il prima possibile, non siete la seconda scelta di nessuno. Agitati.

Sotto l’albero desidero….

Una bella pashima rosso fuoco o bianco latte per proteggere la gola dalle correnti fredde. Un orologio di lusso, per lei tempestato di cristalli, per lui dal design molto maschile e dotato di cronometro, casomai decideste di andare di fretta. Un coupon per quel ristorantino dove, slurp si mangia divinamente. Un animale domestico magari da salvare da una triste sorte, ma questo vale per tutti e dodici i segni zodiacali… Un viaggio ai tropici…Pronti, partenza…Auguri!

GEMELLI
(21 maggio – 21 giugno)

Chi ben comincia è a metà dell’opera, e voi iniziate la settimana con una splendida luna in bilancia che vi da una mano non da poco, in tutte le questioni associative. Lunedì quindi giornata prefestiva, arrivano per voi notizie confortanti sia  dal punto di vista lavorativo che da quello  economico, visto che di soldi ultimamente ne sono usciti troppi, ora rientrare nel budget non è solo un obiettivo ma un obbligo. Gli assaggi di Saturno in opposizione al vostro Sole stanno dando i loro frutti. È assai provabile che entro settembre di quest’anno abbiate chiuso una relazione affettiva che da tempo vi stava facendo soffrire; la ripresa dei sentimenti non è immediata ma Venere in bilancia, in aspetto più che positivo, vi spinge a uscire e a  intraprendere relazioni che però all’ultimo tendono a lasciarvi un po’ l’amaro in bocca. Cosa è cambiato rispetto al passato? Voi dei gemelli generalmente siete dotati di grande spirito critico che sulla professione sapete sfruttare benissimo, tuttavia in amore spesso il carattere pungente da bastian contrario, vi attira si delle simpatie visto la parlantina sciolta che avete, ma tende anche purtroppo a volte a farvi terra bruciata intorno. Non cadete nel tranello, dall’ 8 dicembre l’energia fisica e spirituale di Marte si posiziona nel segno dello scorpione e voi di colpo vorreste mandare all’aria tutto…contate minimo fino a 10, prima di prendere qualsiasi tipo di iniziativa e chiedetevi cosa in questo particolare momento necessitate, senza troppi giri di parole. Il fine settimana sarete più stanchi e brontoloni del solito, fate la lista dei regali di Natale, rischiate di dimenticare sul più bello qualcuno. Frenetici ed arrabbiati.

Sotto l’albero desidero…

Un libro di erotismo classico per lei, per lui un fumetto d’autore magari del medesimo genere. Una gonna corta al limite della decenza ed un paio di orecchini molto vistosi. Lui ama svicolare dalle responsabilità proprio sul più bello: chi può permetterselo una moto di grossa cilindrata farebbe la felicità. Lei è giovane e ragazzina anche dopo gli anta, per mantenersi tale una crema ricca antirughe al caviale. I sogni son desideri.

CANCRO
(22 giugno – 22 luglio)

“Che confusione, sarà perchè ti amo…” Certo non si può dire che al momento voi del cancro abbiate una grande chiarezza in testa, ma sicuramente governati dalla luna come siete, non ve ne preoccupate più di tanto. Novembre per voi si è diviso in due parti: i primi venti giorni avete premuto molto sull’acceleratore al lavoro, vi sono piovuti dal cielo magari benefit e nuovi incarichi e voi ben felici di guadagnare qualche soldino in più, avete acchiappato tutto. Risultato? Ultimi dieci di novembre con addosso una stanchezza tale che al confronto le sette fatiche di Ercole sono riposanti. Sole, Mercurio e Saturno in sagittario per voi in quadratura vi costringono a fare i conti con dei problemi forse mai risolti con la famiglia di origine o con un’attività in proprio che malgrado il vostro impegno non decolla. Dovete assolutamente pianificare una fase di recupero economica ben dettagliata, grazie a Giove in vergine, la riuscita lavorativa è pressoché assicurata, si tratta solo di non farsi prendere dal pessimismo leopardiano proprio del segno. La festa dell’Immacolata vi strizza l’occhio, portandovi con largo anticipo il regalo dell’ingresso di Marte in scorpione a voi per elemento affine, quindi smettetela di piangervi addosso, il pianto ora non frutta. Venere purtroppo resta in aspetto negativo e ciò significa che sarebbe opportuno lasciare le polemiche e incomprensioni fuori l’alcova coniugale e non. Plutone in opposizione dal capricorno vi parla di desideri segreti che forse al momento non avete o volete rendere reali. Pazienza, cercate il conforto di amicizie sincere e curate maggiormente forma fisica ed alimentazione. Giove in vergine allarga il girovita… Non esagerate troppo a tavola. Donne del segno super gelose, uomini del segno in fuga…comunque fate tutto sul serio.

Sotto l’albero desidero…

Lei un regalo griffato e di lusso, alla faccia di chi vi vede donne remissive ed accomodanti. Collane di cristalli rosa tanto per anticipare il colore pantone della prossima stagione. Borse piccole da sera in velluto e pizzo, un vestito lungo molto scenografico. Per il sesso per così dire forte, un cellulare dotato della tecnologia più pionieristica, pantofole con le vostre iniziali, una borsa in pelle per portare computer e documenti…Un viaggio in una capitale europea con Capodanno 2015 annesso. Incontentabili!

LEONE
(23 luglio – 22 agosto)

Settimana impegnativa dal punto di vista organizzativo quella che vi si presenta, ma d’altro canto se le situazioni non ruotano intorno a voi non siete completamente appagati. Lunedì su lavoro ci sarà da discutere un po’ con tutti e questo di certo non gioverà ai vostri nervi e nemmeno ai succhi gastrici. Non posso dirvi di fare buon viso a cattivo gioco o di far finta di non vedere, collaboratori e soci che fanno di testa propria e secondo voi nemmeno dovrebbero respirare, coniuge o fidanzato/a che a parere vostro vi trascura…insomma avrete davvero una parolina dolce per tutti. Al fine di evitare un cortocircuito emotivo, a onor del vero, va spiegato che Marte in scorpione per vostra disgrazia ci sarà per tutto dicembre, quindi la vena aggressiva e la criniera storta la terrete ancora per un bel po’. Non ruggirete invano tuttavia, Sole e Mercurio ancora in sagittario e Venere in bilancia promettono grandi svolte lavorative e l’appoggio di gente che conta, quindi sorriso smagliante e testa alta per affrontare al meglio eventi e progetti che ora possono fare la vera differenza anche sul conto in banca. Urano in ariete continua a pungolarvi per far si che le idee che avete siano presto concretizzate nel quotidiano. Non fatevi prendere la mano con i sogni di gloria, Giove in vergine esige da voi rigore e parsimonia nelle spese altrimenti si rischia di guadagnare bene ma di spendere pure altrettanto anche per oggetti alquanto superflui. Per tutto novembre forse avete creduto di potervi innamorare di nuovo del lato romantico dell’amore, ma state capendo che a voi la preda non piace ambirla da lontano, anzi più irruenza e passionalità c’è meglio state. Nettuno dai pesci vi rende svagati e bugiardelli su questioni di poco conto. Fate pace con voi stessi e i vostri desideri, suvvia è quasi Natale. Imperiosi.

Sotto l’albero desidero…

Un diamante magari trilogy che, si sa, è per sempre. L’ultima it-bag per sentirsi sempre e comunque delle star, una pelliccia, vi prego, ecologica e tanti tanti cosmetici di marca da sfoggiare in bella mostra sulla toeletta. Per il re della foresta biglietti per un concerto all’estero, un orologio di extra lusso, una bottiglia di vino rosso pregiato. Boxer neri e lenzuola di seta. Animati da serie e cattive intenzioni.

VERGINE
(23 agosto – 22 settembre)

Il malumore magicamente dal 7 lascia il posto a un barlume di sorriso e ironia che era latitante dal vostro vocabolario. L’energia fisica e la voglia di fare certo non è ai massimi splendori, voi di solito preferite in tutte le questioni della vita, soppesare bene prima i pro e i contro e con molta calma decidere. Bene, la notizia è che a dicembre di tempo per valutare ne avrete davvero poco, quindi forse sarebbe il caso di attivarsi fin da ora soprattutto nella sfera lavorativa. L’aspetto di forte incidenza è per voi dato da papà Giove ben ancorato in sosta sul vostro Sole di nascita, mettetelo a frutto suvvia invece di rimuginare su quello che apparentemente non va. Marte in sestile da inizio settimana vi fornisce quel quid in più per non adagiarvi sugli allori ma anzi potrete intraprendere nuovi corsi e rivestire incarichi che nemmeno avevate preso in considerazione. Al bando la falsa modestia, sapete che sul lavoro di precisione e sul metodo con cui vi date da fare non temete confronti, sarebbe il caso di iniziare ora “vendere” la vostra immagine professionale con più fiducia e decisione. Saturno in quadratura vi lega le mani e forse ristringe un po’ il vostro raggio di azione, più che altro incide sul fisico quindi senza ipocondrie inutili consiglio un bel check-up di vie urinarie e fegato per le donne del segno, gli uomini devono andarci piano con bevande alcoliche e controllare il colesterolo. Semplici norme di benessere quotidiano vi eviteranno ansie superflue. L’amore c’è ed è anche forte, controllate la gelosia e il sospetto nelle giornate centrali della settimana, le vostre storiche sfuriate ora potrebbero indurre il partner a lasciarvi soli a sbraitare con i muri. Plutone vi garantisce un sex- appeal da urlo, se poi lo aiutate anche voi con un rinnovo del look, vedrete che consensi. Timorosi.

Sotto l’albero desidero…

Una raccolta di scrittori gialli o horror per entrambi i sessi. Tutto il necessario per andare in palestra, anche il corpo vuole la sua parte. Un carnet di massaggi olistici per depurarvi dallo stress  La donna vergine detesta l’approssimazione, quindi scegliete con cura cosa regalarle, tanto se non le piace ve lo farà vedere e pesare. L’uomo del segno si adegua,”a caval donato non si guarda in bocca” ma se non azzeccate il regalo è capace di legarsela al dito e ricordarvelo anche dopo venti anni che lo conoscete. Con un gioiello in ambra andate sul sicuro. Pretenziosi.

BILANCIA
(23 settembre – 22 ottobre)

A casa continuano a non volervi dare retta, salvo poi quando le difficoltà incombono venire tutti da voi  a chiedervi aiuto, mi rendo conto che la pazienza anche di una bilancia ha i suoi limiti. Lunedì inizierete la settimana fiduciosi e molto motivati a riprendere bene in mano le redini del vostro operato. Raramente chi è del segno della bilancia ama un lavoro subordinato, voi volete metterci per primi la faccia nelle cose che fate e prendervi oneri e onori di quanto ne derivi. Con Marte in scorpione avrete la giusta ricompensa e vittoria sulle questioni legali che destavano la vostra preoccupazione. Certo la prudenza non deve essere messa da parte, Urano in opposizione blocca a volte anche i contatti più ovvi mettendovi il bastone tra le ruote e facendovi faticare il triplo per ottenere il risultato. L’importante è, per il gioco del bicchiere mezzo pieno, sintonizzarvi solo sugli eventi positivi e frequentare persone con cui avete davvero qualcosa in comune. Spesso per la paura della solitudine vi accontentate di rapporti di amicizia frivoli e superficiali che certo non vi forniscono quella dose di calore e di benessere che sapete trasmettere negli altri e che a vostra volta giustamente desiderate. Pochi ma buoni, potrebbe essere un valido motto per non restare troppo male di un voltafaccia di un amico. Nettuno nei pesci gioca a nascondino con il vostro buon senso e sulla vostra capacità di vivere la vita in maniera obiettiva, datevi tempo e cercate di vivere la routine con meno insofferenza. Bello il fine settimana se escludiamo la giornata di giovedì in cui l’umore vivrà una ripida fase di discesa, tutto rimediabile con un po di sano shopping pre natalizio, finanze permettendo. Cenerentole e Cenerentoli innamorati.

Sotto l’albero desidero…

Una collana di perle per lei, oppure un portafogli grande e griffato per contenere tutte le vostre carte di credito e fotografie. Lui non è il tipo a cui basta il pensiero, regalategli una vestaglia da notte se è un po’ dandy oppure una raccolta di cd di musica classica.  La felicità potrebbe arrivare da un viaggio di coppia in un posto esotico, oppure dall’iscrizione a un corso di shop assistant. Come vestite con gusto e classe voi bilancia, nessuno mai. Ai posteri l’arduo compito di scegliervi il regalo. Auguri!

SCORPIONE
(23 ottobre – 21 novembre)

L’atmosfera del Natale inizia a incombere e anche voi notoriamente poco inclini a onorare le feste comandate, lentamente provate a sciogliervi. Questi ultimi giorni del 2015 sono forse quelli più importanti e emotivamente solidi  di tutto l’anno in cui non sempre avete vissuto serenamente. La notizia della settimana è l’ingresso di Marte nel vostro segno che unito alla luna il giorno 8 dicembre vi garantiscono intuito formidabile ma anche scarso tatto nel portare avanti i vostri progetti. Consiglio seriamente di praticare una disciplina sportiva che possa aiutarvi a scaricare tutta la tensione che da bravi accumulatori di energia tendete a tenervi dentro, con risultati deleteri per il vostro equilibrio. Saturno dopo due anni e qualche mese non si trova più sopra le vostre teste, ciò che si è portato via è sparito definitivamente dalla vostra vita, e meno male oserei aggiungere. Ora dal sagittario nella vostra seconda casa quella dei soldi e dei beni patrimoniali potrebbe rendervi ostica o sofferta una qualche trattativa immobiliare, oppure farvi sentire ancora più forte, semmai ne sentivate il bisogno, il senso della responsabilità con cui generalmente convivete da sempre. Venere in bilancia vi istiga ai piaceri più leggeri, a partecipare a eventi mondani di cui in fondo non nutrite sincero interesse, certo tutto è meglio della solitudine e del senso di isolamento di cui vi siete sentiti vittime negli ultimi mesi. Cielo sgombro da nubi quindi, non fate come al solito che quando non ci sono problemi ve li andate comunque a cercare, l’arte del benessere e il rispetto di voi stessi e della vostra intelligenza vi porterà a investire proficuamente in molteplici attività. Fate tutto e fatelo bene, se una cosa vi piace ci mettete anima, cuore e pungiglione. Guerrieri a viso aperto.

Sotto l’albero desidero…

Lingerie audace e particolare ma non da sex shop, per lei. Occhiali da sole o da vista con un montatura importante per nascondere lo sguardo furbetto e assassino. Stivali in pelle con tacco dodici per falcate sinuose verso il successo che meritate. Libri come se piovesse e di qualsiasi genere, visto che di materia grigia ne avete in abbondanza. Il lui del segno è meno cerebrale, va pazzo per il cibo ricco e sostanzioso che per  altro digerisce di solito male, in alternativa l’abbonamento a un magazine di cultura e motori per sognare di sfrecciare veloci contro il vento. Selvaggi.

SAGITTARIO
(22 novembre – 21 dicembre)

Vedete di non farvi prendere dalla malinconia proprio sul più bello. La settimana parte con un lunedì dal sapore mondano e conviviale come piace a voi e visto che ultimamente di vita sociale per vari  motivi non ne state facendo poi tanta, sarà opportuno riprendere un po’ il giro delle amicizie. Quest’anno voi che di solito amate il Natale e le feste quanto un gatto ama un topolino, siete curiosamente introspettivi e casalinghi. L’egemonia di Saturno nel vostro segno obbliga volenti o nolenti a dover fare i conti con quanto raggiunto sino a ora  a livello affettivo e professionale  e tirare le dovute somme. Sole e Mercurio nel segno fino a metà dicembre vi assicurano fermezza, vigore e lucidità per arrivare dove volete, l’importante è che sappiate bene quale sia il vostro obiettivo principale. Tutto dovrebbe essere facilitato grazie a Urano in trigono dall’ariete che vi permetterà di operare laddove necessario, tagli secchi ed emotivamente abbastanza indolori a certi rapporti ormai al capolinea. Marte dal 7 in scorpione esalta la vostra energia e verve spingendovi forse a spendere più di quanto potete permettervi al momento. Evitate la frustrazione e le spese folli come il sesso fatto solo per puro divertimento, visto che ora avete l’intimo desiderio di mettere radici, quindi dovete, se siete single ricercare persone serie, per gli accoppiati tenere a bada il solito senso di insofferenza. Plutone in capricorno vi vuole ricchi e potenti, basta che restiate le persone buone e semplici che di solito siete. Avventurosi.

Sotto l’albero desidero…

Una macchina fotografica digitale in grande stile per immortalare tutti i vostri viaggi, un abito in stile etnico da sfoggiare sotto il vischio per lei. Per lui cravatte eccentriche
da eterno Peter Pan, sneackers  in pelle e giubbotto da aviatore  vintage. Per tutti libri di avventura e cibo sostanzioso, di solito per voi mangiare e bere sono i regali più belli. Cincin.

CAPRICORNO
(22 dicembre – 20 gennaio)

Ora si torna a ragionare. Nell’ultimo mese e mezzo ne avete viste e sentite davvero di cotte e di crude: il lavoro vi ha creato non pochi grattacapi, anche se le spese rispetto a un anno fa si sono di molto ridotte e l’amore più di una volta vi ha costretto ad alzare la voce, con un via vai di battibecchi senza fine. State sereni, ora lo stato di emergenza è in fase di rientro, almeno per quanto riguarda la sfera professionale e delle amicizie. Partite ammusati lunedì 7 senza che poi nemmeno voi riuscirete a capirne la ragione, magari avrete dei ritardi in pagamenti oppure in famiglia qualcuno non vi lascia in pace o non si fida del vostro operato. Tutti motivi validi per farvi andare nel pallone, per fortuna la festa dell’immacolata vi elargisce una splendida luna in scorpione assieme a Marte ed ecco che la tempra coriacea di voi capricorno ha tutti i requisiti per uscire allo scoperto. Per gli affetti e la realizzazione di progetti di vita in due bisogna attendere gennaio 2016, se il vostro amore è saldo e accanto a voi avete la persona giusta tutto è superabile, anche un periodo emotivamente instabile come quello che state vivendo. Non accentuate ne dovete esasperare però la pazienza di chi vi sta intorno, prima di decidere come volete sia messo in atto un progetto pensateci davvero bene, il rischio è quello che poi dopo tanta fatica nulla vi soddisfi veramente e sarebbe davvero un peccato. Giove dalla vergine garantisce alla fine il buon esito delle vostre scelte, basta non essere troppo indecisi. Accentratori.

Sotto l’albero desidero…

Oggetti dal design di lusso. Per lei un collier di perle nere o grigie, un orologio dal taglio maschile, una macchina per caffè e cappuccino espresso, lingerie rigorosamente bianca…le mutandine rosso di solito le odiate. Per lui capi di abbigliamento importanti e griffati, un bel giaccone color verde  militare o blu notte dal colle ampio, polo e camicie, pantaloni di velluto a costine, scarpe stringate lucide.  Niente di banale ne troppo serioso. Auguri!

ACQUARIO
(21 gennaio – 19 febbraio)

Sembrate una lampadina elettrica per quanto siete carichi di energie e desiderio di rivoluzionare la vostra esistenza. Attenzione solo a dirigere cotanta voglia di fare in attività produttive e verso persone che in cambio possono emotivamente, e perché no, materialmente arricchirvi o rischiate sonore delusioni. Iniziate la settimana a spron battuto sul lavoro, dove finalmente si apprezzano gli sforzi che fate e le evidenti capacità organizzative che state mettendo sul piatto. Martedì giorno di festa ma ancor più mercoledì il nervosismo e la tendenza a voler fare tante cose tutte assieme potrebbero seriamente infastidirvi. Se avete a che fare con collaboratori o soci dello scorpione o del toro, consiglio vivamente di non arrivare alla disputa aperta. Da un po di tempo in qua non mandate giù niente, il fatto è che passare poi dalla parte del torto benché magari abbiate ragione è molto facile. Cautela anche nelle presunte amicizie, visto che voi acquario notoriamente amici e paladini del prossimo, tendete a volte a parlare troppo dei vostri fatti privati con persone che poi tradiscono il vostro sano desiderio di comunicare. La lezione direi che negli ultimi mesi è stata recepita: pochi ma buoni e cordoni della borsa almeno fino a metà gennaio più serrati, dovete rientrare di tante spese. L’amore continua a darvi soddisfazioni sempre che voi gli permettiate di far parte della vostra vita, se c’è stato di recente un addio ora penserete solo a divertirvi con più partner possibili. Marte in scorpione vi renderà sessualmente molto attivi ed esigenti, nel mucchio non fatevi scappare la preda giusta. Urano in ariete, promette viaggi in luoghi a voi inconsueti. Sperimentatori.

Sotto l’albero desidero…

Regali tecnologici per entrambi i sessi. Lei un phon dotato di tutti i comfort, lui l’ultima PLAY STATION. Una cavigliera di lapislazzuli per lei o un appuntamento per qualche eventuale ritocchino estetico con un bravo chirurgo perché gli anni giammai devono vedersi. Per lui un nuovo televisore con tanti tanti pollici per vedere che succede nel mondo, un profumo dalle essenze marine, un portasigarette griffato. Se smettete di fumare sarebbe meglio. Viziosi.

PESCI
(20 febbraio – 20 marzo)

Quanta fatica negli ultimi mesi avete accumulato. Ora c’è da fare lo sprint finale e lunedì 7, almeno per quanto riguarda l’energia fisica e il lavoro si chiude la fase di difficoltà. Marte in trigono al vostro Sole riprende a farvi uscire di casa,  non con la sensazione della perenne sconfitta, ma con uno spirito propositivo e battagliero che vi eravate dimenticati di avere. Venere sempre in quadratura consiglia prudenza e intuito nella scelta delle amicizie soprattutto femminili e vi tiene in amore un po sulla corda. Magari non c’è nulla che non vada come dovrebbe, semmai il problema lo vivete voi nella vostra testa, alimentando vecchi fantasmi o conflitti mai risolti. L’opposizione di Giove dalle vergine frena l’inconcludenza che spesso mettete nelle questioni pratiche e i voli di fantasia. La realtà e le sue conseguenze, prima di tutto! Sarete chiamati a risolvere situazioni personali o di carattere economico senza indugi, quindi prima lo fate meglio starete. In coppia il partner reclama attenzioni e fisicità che dal 8 tornerete a elargire, non fatevi vedere sempre preoccupati o indaffarati, l’amore pretende i suoi tempi e non sono quelli della fretta o dell’approssimazione. Chi è solo non cerca, o cerca male: vostra particolare specialità è quella di andarvi a invischiare in rapporti dove quelli che soffrono, chissà perché siete sempre voi. Al bando l’autolesionismo o il pathos da soap opera. Dovete costruire una nuova esistenza, la vostra e vi occorrono intorno solo eventi e persone positive. Nel fine settimana torna l’inquietudine e l’ansia, andare i palestra o fare shopping aiuterebbe. Stimolati.

Sotto l’albero desidero…

Le donne del segno sono compulsive per scarpe e borse di ottima fattura dal design un po fiabesco e dai ciondoli luccicanti. Per lui un corso di sopravvivenza a volte si perde davvero in un bicchiere d’acqua o concretamente un cappotto avvolgente come un caldo abbraccio. Dolci da regalarvi senza esagerare, complice Giove in vergine state perdendo peso e conquistando una forma invidiabile. Teneri e trepidanti in attesa di Babbo Natale, Auguri.