FNM Oroscopo – Dal 1 Febbraio al 7 Febbraio

0
673

ACQUARIO FNM

Di Mirella Stazi

FNM Oroscopo – Dal 1 Febbraio al 7 Febbraio

Altra puntata con il consueto oroscopo di Fashion News Magazine in versione pre-San Valentino

ARIETE: Vi state stordendo di lavoro e impegni per non pensare. Il risultato in questa settimana sarà un grande malumore unito al senso di frustrazione perché in fin dei conti è proprio quello che rifiutate che attira maggiormente la vostra attenzione. Luna in scorpione lunedì e martedì in aspetto di congiunzione con Marte e voi siete in bilico tra la ragione più spiccia e becera e i grandi ideali di amore e amicizia. Qualcuno ha tradito la vostra fiducia o vi ha molto deluso in una questione economica, Mercurio e Venere nel rigoroso segno del capricorno vi pongono ostacoli di carattere legale e bancario, attenzione quindi ai rapporti con gli istituti i credito e affini, leggete sempre molto bene i prospetti informativi senza scadere nella diffidenza cieca. Presto la situazione lavorativa nonchè la sfera amorosa subiranno una gradevole impennata per il meglio. Giornate molto interessanti e dense di spostamenti quelle di mercoledì e venerdì, ci sono notizie che giungono da lontano e voi sarete chiamati a prendere una decisione netta riguardo il vostro futuro. Amore ingannevole che più volete afferrare, più scivola dalle vostre mani. Fermatevi e riprendete fiato, nulla è perduto anzi non ancora iniziato.

TORO: Stanchezza ti prego vai via…Febbraio vi apre le porte e voi vorreste in un certo senso già richiuderle sia per estrema diffidenza e sia per reale bisogno di staccare la spina. Gli ultimi 10 giorni di gennaio sono stati sul versante fisico molto impegnativi, a sostenervi nella quotidianità avete ancora dalla vostra Venere e Mercurio che vi rendono lucidi nelle scelte affettive e abbastanza consapevoli del fatto che meritate di stare meglio. Resta Marte in scorpione a farvi la guerra, a crearvi non pochi dissidi in famiglia riguardo la salute di un vostro caro o di voi stessi. Il segreto sta nel non andare nel pallone, così se potete a inizio settimana evitate discussioni e atteggiamenti polemici con le donne della vostra famiglia e con i fratelli. Il lavoro si sposta in un luogo diverso a quello di sempre, ecco perché sarà provabile fino a giovedì vedervi viaggiare per trasferta o mandare curriculum per ricoprire posizioni in un’altra città. Giove in ottimo aspetto garantisce il successo finanziario e di relazione al costo del vostro impegno totale e di tagliare ciò che ormai non amate più. Domenica vi si parla con il cuore, ascoltatelo e ascoltatevi. Estremi.

CANCRO: Continua a essere l’ambito familiare il vostro cruccio del momento. Un po’ perché avete messo tante carne al fuoco e gli impegni vi si accavallano senza tregua, un po’ perché negli ultimi 15 giorni non vi sta bene niente che sia fatto   da voi. Settimana egoista quella che vi apprestate a vivere, se sia questo un atteggiamento sano o meno  dipenderà dall’ambito in cui applicherete il vostro amor proprio. Intanto lunedì e martedì sarete super creativi e ispirati nel lavoro. Se avete incontrato difficoltà ad affermare le vostre idee a causa dell’opposizione di Mercurio, dovete ancora tenere ben saldo il timone e non abbattervi. Piovono proposte insolite a partire da giovedì, cercate di non vivere tutto con la diffidenza e il sarcasmo. Urano in ariete ha per voi le mani bucate, quindi di soldi ne spenderete davvero tanti, fortunatamente a breve è possibile recuperare una buona parte delle spese, grazie proprio a un notevole incremento delle vostre attività. Fine settimana alle prese con le donne più anziane della vostra famiglia che non la smettono di subissarvi di richieste, scoppierete? Non credo, sentirvi importanti è per voi una necessità. Sesso fuori dal menage di sempre per ricaricare e scaricare gli ormoni in fibrillazione, almeno è ciò che di fatto sognate. Concreti a parole.

LEONE: Cambiano gli scenari e voi con essi, cari leoni. Settimana a dir poco agitata ma intanto gennaio si è concluso e molti di voi tireranno un ruggito di sollievo. Febbraio si affaccia come mese nella vostra vita presentandosi  con una settimana non proprio serena. La Luna pesante in quadratura martedì  vi fa’ litigare con tutti, soprattutto in famiglia e nelle amicizie di vecchia data a causa della vostra suscettibilità estrema. Datevi una calmata per evitare ulcere e alzamenti repentini di pressione. Il  problema resta l’ambito amoroso nella vostra vita e somatizzate tale disagio anche nella sfera lavorativa. Sole in opposizione in acquario con Venere in capricorno,  parlano di amori iniziati all’improvviso e già finiti per oggettive questioni pratiche. Dovete anche accettare ogni tanto di non poter sempre vivere le relazioni a vostro esclusivo favore. Gli amori clandestini si trascinano in una sequela di ripicche e gelosie, cercate altrove o meglio per ora concentratevi su voi stessi. Giove in vergine vi vuole seduti a contare soldi ma senza debiti. Scontrosi.

VERGINE: Gennaio si conclude nel migliore dei modi per voi, grazie all’ottimo aspetto di Venere e Mercurio dal capricorno che vi favoriscono nei contatti lavorativi e sociali. Quindi sorriso sulle labbra e speranza nel cuore, soprattutto agli inizi di questo nuovo mese riuscirete a definire meglio le collaborazioni professionali che vi interessano, dando finalmente ampio margine all’indiscusso impegno che state mettendo per crescere nella vostra attività. Consensi meritati in famiglia lunedì e martedì, quando sarete particolarmente romantici e sensibili nelle questioni affettive. Cercate di non farvi prendere poi dall’ansia da perfezionismo giovedì e venerdì, con la Luna in quadratura e Saturno potreste avvertire una sottile inquietudine a malessere che non deve rovinare il grande lavoro che state applicando su voi stessi. Lo sapete Giove pianeta della fortuna e del benessere è nel vostro segno fino a settembre 2016,  intanto sta elargendo i suoi favori ai nati intorno il 24, 28 agosto. Tutti gli altri per ora risentono delle pressioni anche fisiche di Saturno in sagittario. Bando alle ipocondrie, Sole in acquario è una manna dal cielo per l’umore e per la possibilità di partecipare a eventi. Ottima giornata domenica 7,date un bacio grande al vostro amore di sempre. Affettuosi.

BILANCIA: Di nuovo la sfera lavorativa torna a preoccuparvi  in questo inizio di febbraio, ma a differenza dell’ultimo mese pesantissimo per voi della bilancia, siete molto più ottimisti e propositivi del solito. Questioni legali che dovete assolutamente sistemare a inizio settimana, magari proprio tra martedì e mercoledì qualcuno del vostro passato un socio o collaboratore,  si farà vivo avanzando richieste o fornendovi l’aiuto necessario per superare questo ultimo momento di crisi. C’è il Sole in ottimo aspetto per voi a mitigare le ansie e i malumori, dovuti principalmente a un vostro eccesso di criticismo rispetto alla realtà che vivete. Lamentarvi non serve a nulla lo sapete, piuttosto curate bene i vostri interessi fino a venerdì perché saranno probabili piccoli ritardi nei pagamenti,  o la vostra banca che vi chiamerà  per proporvi magari un piano di risparmio. Questioni pratiche in vetta, insomma tutto forse per non pensare all’amore… Arriverà a metà febbraio e sappiatelo sarà pura passione. In attesa.

SCORPIONE: Non tutti gli scorpione hanno ancora risalito la china. Ovvio che rispetto solo all’estate 2015 state sicuramente meglio, più ottimisti e risoluti soprattutto dal punto di vista pratico. La magagna nasce dalla vostra interiorità messa sotto pressione e sollecitata da Marte nel segno. C’è chi reagisce buttandosi a capofitto nella professione fino allo sfinimento e chi di voi come da tradizione rivolge il proverbiale pungiglione contro di se in una folle danza autolesionista. L’eccesso di aggressività potete tuttavia impiegarlo anche nell’arte amatoria che poi è quella che vi riesce meglio, peccato che a inizio settimana con la Luna nel segno sarete parecchio emotivi e instabili, tanto da mettere in fuga anche il più amorevole dei partner. Portate pazienza e cercate di non caricarvi di troppi impegni, non perché non siate in grado di portarli a termine anzi, ma solo per tutelare meglio il vostro benessere sia fisico che mentale. Sole in quadratura vi allaccia le cinture in amore e diventate super diffidenti e agitati, per fortuna avete la capacità di parlare molto chiaro quando qualcosa non è di vostro gradimento, quindi sfruttate l’attimo e sputate fuori il rospo anche sul lavoro. Stimolante il fine settimana, dove sarete chiamati a partecipare a qualche evento mondano. Curate la forma fisica e l’alimentazione, niente eccessi o lieviterete. Nostalgici.

SAGITTARIO: La tempesta forse è già arrivata nel vostro cielo e per qualcuno ancora significa cambiamenti e distacchi che non sempre saranno accettati di buon grado. Voi del sagittario segno ottimista e fortunato per eccellenza, al momento vivete un po’ troppo ripiegati su voi stessi. Le questioni pratiche e lavorative ma anche di salute assorbono totalmente le vostre giornate, sottraendo tempo ai sentimenti e alla gioia di stare  a contatto con gli altri. Problemi con fratelli e sorelle più piccoli lunedì e martedì, Luna in scorpione nella vostra seconda casa parla di affetti viscerali legati a dispute economiche. Andateci piano con le parole e gli atteggiamenti troppo drastici, nelle giornate centrali della settimana recupererete un po’ di quella sana leggerezza che vi rende tanto unici perché sempre pronti a mettervi in gioco. Urano è l’asso vincente nella manica anche per eludere situazioni affettive che non vi corrispondono più in pieno. Partite, se potete anche e non solo per lavoro. Tornerete? Ho seri dubbi in merito, siete già oltre a tante cose. Maturi.

CAPRICORNO: Settimana di apertura non solo del mese in generale ma anche nell’ambito professionale della vostra vita. Siete carichi di tante cose da portare a termine e la buona notizia è che se non vi farete prendere dalla fretta di avere tutto e subito, potreste davvero fare il salto di qualità. Venere e Mercurio ancora nel vostro segno per tutta la settimana promuovono le comunicazioni formali, il lavoro soprattutto autonomo e i rapporti con le istituzioni. Se dovete prendere un prestito o aspettate dei soldi le giornate di venerdì e sabato saranno risolutive in tal senso. Saturno in sagittario, tuttavia inasprisce un po’ i rapporti con la famiglia di origine, rendendovi insofferenti e freddi emotivamente nei confronti di chi richiede la vostra comprensione. Non tirate troppo la corda, va bene essere concentrati su i vostri obiettivi ma non dimenticate che spesso certi vostri atteggiamenti bruschi,  dettati dall’istinto della razionalità non vi conferiscono giovamento, anzi peggiorano solo i vostri rapporti. La stanchezza che avvertirete fino a venerdì è dovuta a un sovraccarico di elementi pratici che con molta fatica tenete in equilibrio. Svagatevi domenica in compagnia di chi sostiene anche i vostri silenzi, un bacio d’amore vale più di mille frasi. Sesso.

ACQUARIO: Alti e bassi hanno caratterizzato la fine di gennaio. Ora febbraio si presenta a voi come la stagione del vostro compleanno ricco di promesse, ma anche di responsabilità. Il lavoro e tutte le questioni economiche premono sui vostri nervi, qualche acquario ha dovuto cambiare ruolo professionale, oppure c’è  stato un trasferimento di sede non sempre gradito. L’impegno che state mettendo da fine novembre 2015 nella vostra vita pratica è sotto gli occhi di tutti, il problema forse è che adesso con Marte in quadratura,  non siete più disposti a tollerare compromessi e ritardi nei contratti e quello che avete in mente dite senza porre filtri. Cercate di non inimicarvi superiori che mal vedono tutta questa vostra energia e la scambiano per arrivismo, non sgomitate quindi  e frenate la lingua almeno fino a mercoledì. Più piacevoli le giornate di venerdì e sabato dove trovate anche il tempo per amare, vi prego non sempre però la solita persona che è già impegnata e vi fa’ solo soffrire. Insoddisfatti.
PESCI: Alla riscossa! Abbandonati i tristi trascorsi di dicembre 2015, le perplessità tante, di gennaio 2016 ora febbraio inizia sorridendovi. Fino a martedì avete dalla vostra la decisione della Luna in scorpione che protegge le vostre iniziative rendendovi sensuali e mediatici nella vita lavorativa. L’amore è un aspetto che non volete al momento affrontare, presi come siete a risollevarvi da una situazione economica che da settembre dello scorso anno vi toglie il sonno la notte. Le collaborazioni che sono giunte al termine difficilmente avranno modo di ritornare come concrete nella vostra vita, per questo adesso sarebbe molto importante volgere lo sguardo verso il nuovo con tutto ciò che comporta. Proposte di lavoro all’estero o a stretto contatto con persone straniere, potrebbero profilarsi come reali opportunità giovedì e venerdì di questa settimana. Ponderate bene le vostre decisioni, visto che lo sapete il tempo del gioco e dell’indecisione è per voi concluso. Qualcuno più grande di età di voi o qualcuno che credevate solo un amico vi dichiara nel week end il suo amore. Non fate troppo i sorpresi, lo avevate già capito tempo….Esige una risposta, concedetegliela senza inutili illusioni. Gioco e sogni vincenti.