FNM Oroscopo dall’8 agosto al 14 agosto

0
953

Oroscopo settimanale Fashion

Di Mirella Stazi

FNM Oroscopo dall’8 agosto al 14 agosto

Ci avviciniamo a ferragosto e in attesa dello speciale sulla Notte delle Stelle 2016, scopriamo insieme cosa ci indicano gli astri questa settimana.

Ariete: Venere in uscita dal Leone vi rende un filino più fiacchi e demotivati. Non ne avete ragione carissimi, a parte il caldo e un inizio settimana soprattutto per le donne del segno, più pesante per la forma fisica,il resto scorre con la precisione di un ingranaggio svizzero. Avete ancora l’enorme beneficio del Sole a cui da pochi giorni si e unito uno strepitoso Marte in sagittario, capace di sbrigliarvi nelle emozioni, prima vissute  troppo in maniera viscerale. L’energia psichica ritorna quindi a essere priva di contorsioni mentali e piacevolmente incentrata sul l’obiettivo:  amoroso o professionale poco importa, l’importante sarà farlo vostro. La settimana come vi dicevo che  risulta nei suoi inizi, appesantita da due giorni di Luna nella rigorosa bilancia. Approfittatene per dedicarvi a una remise en forme detosinnante e per fare dello  shopping di qualità: Mercurio in vergine riuscirà  sicuramente a tirarvi fuori il lato più parsimonioso ed esteta di voi, a patto che non cadiate preda  di insicurezze. La casa e l’ambiente domestico con il conseguente rapporto con i figli e il partner  diverranno predominanti, fino a giovedì. La Luna in scorpione esalta le vostri doti di condottieri strateghi, facendovi mietere vittime in amore, mentre i problemi impellenti di luglio trovano via via delle risoluzioni concrete. Il massimo arriva nel fine settimana, quando la vostra voglia di spaziare in assoluta libertà sarà come il canto delle sirene per Ulisse: irresistibile! Non tutti potranno comprendervi, ma statene certi accanto avrete solo persone che terranno i vostri stessi ritmi. Quanto è bella l’indipendenza del cuore. Urano decide per voi: passioni che vengono da lontano.

Toro: Venere e Mercurio non disturbano più né  la vostra alcova  né  l’atmosfera in  ufficio. Carissimi, già questo dovrebbe essere un incentivo importante  per ritrovare un briciolo di fiducia in più. Per non parlare poi di Marte finalmente non più guerriero in lotta contro  le vostre riserve energetiche mentali e fisiche. Anzi passando nel sagittario, vi vuole riservare un trattamento speciale per le questioni organizzative e di ordine pratico. Chi ha dovuto da fine maggio scorso chiudere una collaborazione lavorativa o subire un trasferimento a causa di problemi contingenti, solo ad agosto potrebbe comprendere in pieno quanto quella vecchia situazione fosse tossica e paralizzante per gli obiettivi futuri. Ne avete dunque di che essere se non felici, almeno in vena di moderato ottimismo. Eppure ancora qualcosa non gira come vorreste, soprattutto nei sentimenti e nelle relazioni tira e molla di vecchia data. Le giornate a rischio di zuffe e baruffe saranno quelle di mercoledì e giovedì, dove sarebbe opportuno lasciar cadere nel silenzio le polemiche in amore e la gelosia figlia di una vostra insicurezza. Meno male che da sabato in poi i favori di Venere in trigono dalla vergine, inizieranno a essere più ammiccanti per il cuore. Avete necessità di recuperare con la tranquillità nella mente la rotta giusta della vostra esistenza. Un viaggio deve essere programmato nei particolari ma si rivelerà un bravo  medico guaritore per tante vostre piccole ferite. Settembre è dietro l’angolo: arriva la svolta.

Gemelli: Marte rinizia la sua cavalcata opposta al vostro Sole di nascita, agevolando quasi per paradosso la fine di un rapporto lavorativo già  in forse dalla primavera scorsa. Questa metà di agosto andrebbe vissuta come un termometro che segna la temperatura esatta dei cambiamenti positivi che avete fatto fino a ora. Potete davvero nell’ordine gustarvi un sano relax e al contempo provare ad attuare una serie di nuove idee a cui state lavorando, al fine di raggiungere una maggiore stabilità economica. Settimana densa di avvenimenti,  sollecitati da Mercurio in domicilio dalla vergine che per voi diviene abile manipolatore di eventi di natura pratica che saprete ben sfruttare a vostro favore. L’accortezza risiede nella grande versatilità dei ruoli  che  di volta in volta sapete interpretare con carisma e doti oratorie. Fino a martedì la Luna in trigono in bilancia vi pone al centro dell’attenzione di qualcuno che sta studiando il modo più appropriato per conquistarvi. Credo tuttavia che con Giove ancora in aspetto pignolo per i sentimenti,  il desiderio di avventura e di flirt per chi è single, sia di molto inibito. La musica volgerà in una marcia trionfale a partire da metà settembre, ma avremo ampio spazio per riparlarne. Per il momento concentrate le vostre attenzioni sull’aspetto  più prestigioso delle relazioni, ovvero grazie al Sole ai gradi centrali del leone, le persone che  entreranno ora nella vostra vita, potranno esservi di concreto aiuto per aiutarvi a inserirvi in contesti a voi più consoni. Week end precedente Ferragosto in cui urgerà almeno il riposo mentale e il sano edonismo dei sensi. Anche senza impegno, l’importante sarà conoscere stili e persone nuove.

Cancro: La leziosità di Mercurio e Venere in vergine fanno traballare un po’ l’atmosfera che si respira all’interno delle quattro pareti domestiche. Siete combattuti amici del cancro,  tra il desiderio di tranquillità e di abbandono a ritmi mentali più pigri e una forte spinta che vi proietta senza mezze misure in situazioni frenetiche, soprattutto dal punto di vista lavorativo. Marte è stato un grande amico nel segno dello scorpione, per voi e le vostre ambizioni. Ora riposizionandosi nel sagittario crea forse un polverone, laddove invece avreste bisogno di chiarezza e risposte nel concreto stabili. E’ la natura del pianeta intervenire nelle situazioni  con toni più esasperati che sicuramente cozzano con la vostra indole in generale meno esibizionistica, almeno in apparenza. Per sfruttarne al massimo i benefici, consiglio di sperimentare nuove esperienze e di cimentarvi in cose  che prima non prendevate nemmeno in considerazione. Settimana interessante, by passando le giornate fino a martedì, obiettivamente toste per la vostra forma fisica e per i contatti tra la parentela varia. Per i più ardimentosi di voi, l’ideale sarebbe un viaggio fuori dai soliti contesti, meglio se accompagnati da poche persone fidate. Voi cancro vivrete una sorta di estate double face: la prima parte, quella più entusiasta e scorrevole si è appena conclusa; la seconda non è difficile, richiede però sicuramente maggiore accortezza nell’ambito economico e idee chiare in testa per non sprecare energie preziose. Urano in ariete e Saturno in sagittario incentivano il lavoro di alta qualità, pazienza se incontrerete detrattori lungo il cammino: la spunterete voi e la vostra ostinata volontà. Da venerdì fino a domenica occhio alle tentazioni della carne, c’è voglia di trasgredire.

Leone: Fate festa amici del leone, Marte non profuma più di intrigo e frustrazione ai vostri danni, ma si tinge di una fiera e ottimistica passione che state ritrovando per la vita in generale. Dopo un inizio estate per molti di voi da gettare alle ortiche, ecco che arriva provvidenziale il fatidico giro di boa, pronto a traghettarvi in acque più stabili per i vostri sentimenti. Dovete però avere la decenza di non impuntarvi nell’orgoglio in una situazione che già vi ha mostrato le sue pecche. Insomma chi c’è c’è e fa a pieno regime parte della vostra esistenza; chi invece si è defilato senza tante spiegazioni,  non va da voi né rimpianto, né rincorso come fosse l’ultima occasione che avete al mondo. Bell’inizio settimana che sfolgora per gli incontri sensuali e romantici grazie alla raffinata Luna in bilancia fino a martedì. Questa prima parte di agosto vi sta sicuramente servendo per mettere meglio a fuoco le  priorità e recuperare quell’amor proprio che nella professione e nelle relazioni sociali vi sa ben caratterizzare. Avete bisogno di di divertimento e spirito di iniziativa; non date eccessivo peso alle lamentele in famiglia giovedì: otterrete l’effetto che non desiderate, quello di aumentarle. Se un confronto con una persona che vi ha ferito nella fiducia è auspicabile, sarebbe ancor più positivo se fosse rimandato a dopo l’estate. Con Giove in vergine la risicatezza e la pignoleria con cui tendete a rapportarvi al prossimo non vi aiuta a lasciarvi andare in amore e  a fare la dovuta chiarezza sulla natura dei vostri sentimenti. IL fronte economico si alimenta tutto sommato di una certa routine che al momento vi rassicura, senza darvi però lo slancio che tanto piace a voi del segno. Agosto dolce relax insomma, se poi volete tirare fuori un po’ i vostri artigli sabato e domenica troverete qualcuno ancor più testardo di voi. Scontro tra titani, ma che bello il sapore della lotta! Ritornate a vincere.

Vergine: Mercurio e Venere in sosta nel vostro segno con Marte in quadratura,  parlano di una fredda e calcolata lucidità con la quale valuterete  ambienti e persone che vi ruotano intorno. Forse sarebbe più opportuno affermare al momento che ciò che si trova all’esterno della vostra ristretta cerchia di interesse, poco suscita la vostra curiosità ed entusiasmo. Prima parte di agosto impiegata nelle grandi revisioni sia di vita affettiva che di lavoro. La settimana che andrete a iniziare quella a ridosso di Ferragosto sarà per la terza decade soprattutto,  la più movimentata e ricca di avvenimenti del mese intero. Fino a mercoledì ottime opportunità per riavvicinarvi con il dialogo a una persona che a metà luglio avevate allontanato per certi suoi atteggiamenti reputati da voi egoistici e poco espansivi. Credo dobbiate voi per primi avere la possibilità costruttiva di mettervi in discussione, prendendo una volta per tutte quelle decisioni in campo famigliare che tendente a rimandare all’infinito. Chi ha iniziato da poco un nuovo rapporto, potrebbe risentire in questi giorni di una lieve malinconia rispetto al passato. Provate su tutti i fronti a godervi realmente il bello che avete raggiunto, senza inutili regressioni. Marte in sagittario smuove anche i più restii di voi nell’attività fisica, costringendoli a un sano regime depurativo e dietetico. Niente di troppo punitivo intendiamoci ,ma avete necessità come di eliminare tossine mentali, anche di curare meglio il vostro fisico. Giornate interessanti ma anche stressanti quelle tra venerdì e domenica: concedetevi del tempo solo per voi e per fare portafogli permettendo, uno shopping sfrenato. Chi attende una conferma lavorativa, non sarà deluso ma sorpreso di apprendere che forse dovrà spostarsi lontano. Fermi non potete e non dovete stare.

Bilancia: Troppa rigidità e rigore mentale non giovano al vostro umore, carissimi bilancia. Suvvia i transiti astrologici più pesanti dovrebbero essere un lontano e sfumato ricordo fatta forse eccezione dei nati intorno al 10 ottobre che con Urano in opposizione non trovano pace nei sentimenti. Settimana di recupero in generale  questa per voi di metà agosto. Intanto Marte ritornato propulsivo in sagittario vi agevola nelle questioni in cui oltre ad avere elasticità mentale occorra tempismo e capacità di passare con noncuranza attraverso le varie situazioni. Mi riferisco a un certo vostro scontento relativo alla sfera privata e dei vostri affetti più stretti. Sono certa  che molti di voi che proclamano volere un amore stabile poi nella fattispecie si comportano al contrario, allontanando con atteggiamenti troppo critici anche  il pretendente  più devoto. La perfezione non esiste, come non ha ragione di essere l’ansia  che vi coglie nei momenti più difficili della vostra vita, e che vi toglie spontaneità e leggiadria. Fate i bravi e lasciatevi scorrere come il fiume che se anche incontra nel suo letto una roccia, dolcemente non devia il suo corso,  ma continua la sua corsa verso il mare. Siate così: decisi sulla meta che volete raggiungere, e non sottomessi agli eventi. Settimana ludica questa che inizia. Lunedì e martedì un rinnovo di look e una serata in compagnia di persone brillanti sortirebbero l’effetto di farvi  sentire più pimpanti e propositivi. Agosto spesso viene definito da voi della bilancia come un mese fiacco o noioso per le attività, quest’anno grazie Saturno in sagittario e Marte  il tedio nel bene o nel male non saprete dove è di casa. Attenzione al rapporto con i parenti stretti giovedì a causa della viscerale Luna in scorpione, conflitti dettati da ragioni a primo impatto di principio, potrebbero essere all’ordine del giorno. Dimenticate presto ogni cosa o persona fino ad ora rivelatesi una delusione, da settembre Giove ripagherà profumatamente ogni vostra rinuncia. Sensualità in ascesa per tutto il week end.

Scorpione: Dite un bel arrivederci a non tanto presto al vostro pianeta guida Marte. La prima e seconda decade quasi non si è accorta del suo ritorno a fine maggio nel segno, prese come sono state dai successi professionali e allegre rimpatriate culinarie tra amici. Di  tutt’altro avviso la terza decade scorpionica che ora  può ufficialmente credere che nel mondo si possa girare tranquillamente anche se non si è armati  di elmetto, spada e scudo contro i potenziali nemici del proprio  carisma. Agosto nella sua prima parte di parziale ripresa emotiva, che diviene totale grazie a Mercurio e Venere che  nella vergine  vi lustrano i neuroni, snebbiando eventuali toni masochistici. Non ne avrete il tempo carissimi: ora che Marte si è spostato nell’attiguo segno del sagittario la corsa verso la vostra autoaffermazione personale ricomincia più forte e motivata di prima, con la sostanziale differenza che saprete meglio gestire la rabbia e gli eventuali scocciatori morali che l’alimentano. Smile a 35 denti, perché lo sapete solo grazie a un atteggiamento di cuore positivo nelle sue intenzioni arriverete a ottenere ciò a cui ambite, un nuovo stile di vita che comprenda principalmente un lavoro più gratificante. Con Giove in vergine e Plutone in capricorno i nati intorno al 4 novembre, hanno sicuramente fatto passi da gigante nelle loro attività pratiche, superando con la solita fierezza e individualismo, situazioni al limite, frutto di annate avare come lo sono state il 2013 e 2014. Ovviamente è un discorso in generale, visto che molto dipende e viene salvificato dall’ascendente, ma  certamente voi dello scorpione avete con un certo margine di sicurezza.  ridisegnato molti aspetti del tutto nuovi nella vostra vita. Questa settimana è notevole per tutti coloro che vorranno vivere con maggiore immediatezza e allegria l’amore e le amicizie. Mercoledì e giovedì magici per recuperare il dialogo con la persona amata e per abbandonarvi perché no? ai sogni riguardo il futuro che a breve sarà prossimo. Cullatevi paghi nei traguardi che con coraggio avete tagliato fino a ora. Sabato un viaggio risulterà interessante per stipulare un accordo pratico,  vantaggioso per l’autunno. Gli amici quelli veri sono per sempre.

Sagittario: Diviene una folle corsa questa vostra estate che vi vede balzare in vetta come protagonisti forse un filo stanchi  ma assoluti,  grazie al rientro di Marte nel vostro segno. Certo Mercurio e Venere in vergine sono troppo paratici e pedanti per i vostri gusti, tanto più che ora che avete recuperato il buono umore non avrete certo voglia di stare dietro a magagne e rotture di ordine pratico. Eppure se avete appreso la lezione che Saturno da un anno vi sta impartendo, capireste che rimandare o peggio demandare ad altri le vostre responsabilità è alquanto controproducente. Metà agosto per voi di verifica e forse  anche di qualche dubbio di troppo,  rispetto a ciò che avete professionalmente fatto fino a ora. Vuoi per le oggettive difficoltà economiche che avete incontrato, vuoi che voi del sagittario vi stancate facilmente di tutto e avete sempre bisogno di nuove sfide e nuovi stimoli, ma l’insofferenza potrebbe essere una bestia feroce da tenere a bada. La settimana che inizia avrà il pregio di offrire nuove opportunita  e  per tutti i gusti. Intanto fino a martedì con la Luna in bilancia e Sole nell’amico leone sarete molto mondani e ricercati per serate e feste. Un po’ di vita sociale trascurata negli ultimi mesi, certo male non vi farà. Chi è in ferie potrebbe appassionarsi di colpo a uno sport di velocità oppure alle immersioni subacquee. Con Nettuno in quadratura è quasi scontata la prudenza figlia della  vostra intelligenza ad affidarvi a mani esperte laddove dobbiate imparare cose nuove. Anche la forma fisica migliora e se un problema di salute è venuto alla luce nella scorsa primavera, dopo l’iniziale sgomento, visto che mal sopportate  di poter essere vulnerabili, ora troverete  soluzioni e metodi validi per stare meglio. Ricordatevi infatti che finalmente Giove da metà settembre inizierà per voi un anno di notevole carica vitale, insomma le frecce che avete riposto nel vostro arco sono da tirare fuori e  da scagliare verso nuovi obiettivi. Per restare nel momento presente, cercate quanto più possibile situazioni e compagnie rilassanti, tanto a movimentare  il contesto basterete voi. L’amore? pervenuto ma intermittenza, la priorità ritorna a essere  il viaggio, la scoperta…anche da soli. Venerdì e sabato la compagnia arriva da lontano, e sarà molto molto particolare. Sexy con il broncio.

Capricorno: L’estate non è quella stagione che di norma posso definire amica per il segno del capricorno. Vuoi un po’ il clima caldo non particolarmente amato, vuoi che le attività di ordine pratico generalmente subiscono un rallentamento e voi sempre focalizzati  sul lavoro, mal tollerate l’ozio forzato. Di novità accade che finalmente Mercurio e Venere tornano a essere molto positivi per la vostra autostima e la capacità di osservare gli eventi con quella sagace lucidità che agli inizi luglio sembrava avervi abbandonato. Recuperate quindi alla grande il  desiderio di concretizzare il più possibile la fatica fatta negli ultimi mesi nel settore economico, che vi stava distogliendo troppo dalla gioia dei sentimenti. Chi ha tenuto la saldatura ferma nel rapporto di  coppia, ora si sente come un naufrago sopravvissuto alla tempesta ma con la certezza che la persona che avete al vostro fianco è davvero collaudata come quella per la vita. La settimana risulta in una fase  distensiva per i nervi,  eccezione fatta per lunedì e martedì testardi per le trattative di affari e  per i rapporti familiari stretti in cui ci sono troppe pretese.  Marte in sagittario vi invita ad agire in maniera più istintiva rispetto al futuro, mettendo da parte il pessimismo che con voi spesso diviene una scusa per non scendere dal piedistallo e mettersi in gioco. La verve erotica   salva per fortuna dai dissidi creati di Urano in quadratura sul Sole dei nati della terza decade, che stanno subendo  rallentamenti nella realizzazione dei progetti a lunga scadenza. Siete un segno che ha il successo insito nel dna, quindi non abbiate timore  di osare, per ora solo grazie alle vostre idee, perché  a breve troveranno il canale giusto per essere realizzate. Bellissimo giovedì per la passione e per  rivalutare in pieno la vostra capacità di amare. Con la calma si ottiene tutto anche un lavoro in autunno più gratificante, basta che non vi mostriate troppo bisognosi o preoccupati. Amicizie influenti  si fanno vive nel week end: non fate gli orsi come al solito ma socializzate, in mezzo a tanti c’e una persona in attesa di una vostra proposta.

Acquario: Marte da qualche giorno non vi crea più dissapori insanabili nel vostro ambito familiare. O meglio credo che ciò che vi tormentava da fine maggio a oggi, ora in parte sia stato   risolto mettendovi per forza di cose in gioco. Agosto malgrado vi veda ancora vittime dell’opposizione del Sole in leone, e  sicuramente nella sua seconda parte è  molto più leggero per la gestione dei sentimenti e nella ricerca per chi lo desideri di relazioni costruttive. Mercurio in vergine diviene per voi dell’acquario, un grande esploratore della psiche dei sentimenti  agevolando il dialogo anche con  coloro che negli ultimi mesi vi hanno mostrato un atteggiamento di chiusura. Tutto è bene ciò che finisce o che inizia bene, come le giornate di lunedì e martedì favolose per chi si trova ad agire magari in un contesto di vacanza. Inquietudini di tipo emotivo potrebbero subentrare tra mercoledì e giovedì sera:  se dovete discutere in famiglia di soldi o di un progetto che volete  attuare in autunno, consiglio di lasciar andare ogni vena provocatoria e assolutista,a favore di un ragionamento razionale sui benefici della vostra idea. Urano in Ariete e Saturno in sagittario vi fanno volare con la fantasia  sulle ali dell’irrequietudine che   diviene spinta evolutiva,  quando si tratta di fare dei cambiamenti importanti e radicali. Ottime opportunità di sentirvi maggiormente liberi di essere voi stessi in mezzo alle altre persone  nel week end, grazie alla Luna in sagittario che invoglia alla comunicazione. Spesso un gesto vale più di mille parole e ora che non siete più nemmeno tanto arrabbiati,il privilegio di affascinare con uno sguardo sara  tutto vostro. Forma fisica da paura.

Pesci: L’opposizione di Venere rende molto suscettibili le donne del segno che sentono  all’inizio della settimana di aver fatto in amore un investimento affettivo sbagliato. Non siate troppo severe con voi stesse: se avete allontanato qualcuno che non vi ha fatto volare con il cuore, la responsabilità non è solo vostra che per romanticismo non cogliete subito i segnali di allarme, ma anche  di chi a pieno non è in grado di comprendervi. Settimana ambigua anche per gli appartenenti maschili del segno,  che magari possono effettivamente sentirsi come spaesati rispetto a una situazione economica professionale non particolarmente lineare. Con Giove e Mercurio domiciliati ora nella vergine occorre avere una prospettiva mirata a riguardo le scelte che intendete intraprendere nel prossimo futuro. Volgere lo sguardo indietro in genere non è producente, tanto meno in questa prima metà di agosto in cui un quadro astrologico impegnativo richiama la vostra attenzione sull’attimo presente. Sole ancora in leone rappresenta una vera ancora di salvezza per gettarvi nelle situazioni con uno spirito meno sfiduciato rispetto a quelle che sono le vostre potenzialità. Dovete solo mettere un filo da parte la confusione in cui sembrate a vostro agio in apparenza  amici dei pesci,  per dare alle vostre giornate una cadenza dettata maggiormente dalla logica. Molto positive le giornate di mercoledì e giovedì con la Luna in scorpione maliarda per sbloccare una situazione sentimentale in stallo e per farvi recuperare uno spirito più conviviale. Molto dipende da come avete gestito affettivamente i mesi di giugno e luglio; chi ha chiuso un rapporto logoro ormai da tempo deve trovare la voglia necessari di tornare a fidarsi dei sentimenti, per il momento anche un’amicizia diciamo particolare vi aiuterebbe a riprendere confidenza con gli aspetti più affettivi della vita. Viaggi che trasformano in meglio la vostra anima e da cui ritornerete  come rinati. Evoluzione e rivoluzione personale.