Golosità al limone per Aurora Ramazzotti

0
519

Moreno Amantini Come ti cucino il Vip Fashion News Magazine (132)

 Di Moreno Amantini

La figlia di Eros impazza sul web ma i suoi video mi ricordano qualcosa… o qualcuno!

Golosità al limone per Aurora Ramazzotti

Cari amici e care amiche di Fashion News Magazine ben trovati! In questi giorni di grandi attese per la partenza di numerosi programmi televisivi, dal Grande Fratello Vip a Pechino Express passando per Uomini e Donne con l’arrivo del trono gay, la mia attenzione e il mio animo “pettegolo” si sono spostati sul web. A catturare la mia curiosità ci ha pensato una famosa “figlia di”, Aurora Ramazotti. Classe ’96, all’anagrafe Aurora Sophie Ramazzotti, figlia del più celebre Eros e della bellissima Michelle Hunziker. Famosa ancor prima di nascere

visto che il papà all’interno dell’album “Dove c’è musica” le dedicò la canzone “L’Aurora”. Insomma, un destino segnato il suo, tra showbiz e copertine. Un destino che sembra non dispiacere alla giovane Aurora che abbiamo visto anche alla conduzione di X Factor Daily dove, va detto, che non se l’è poi cavata così male.

Aurora eamazzotti2 fnm

In questi giorni la bella Aurora attraverso i suoi profili social sta raccogliendo numerosi consensi per la presenza di alcuni video che la vedono protagonista nella sua vita quotidiana: da una canticchiata in macchina con papà Eros, al riordinare la casa passando l’aspirapolvere, o ancora rendendosi conto che il frigorifero è vuoto e ordinando una super cena calorica fatta di cheeseburger e patatine fritte. Insomma, una parodia del viver da soli, tra impegni quotidiani e momenti di relax, il tutto naturalmente molto ironizzato alla “giovane casalinga disperata” con immancabile momento cinema e film strappalacrime. Ma che bella idea divertente! Peccato che mi ricordi qualcosa. A voi no? Vi rinfresco la memoria: vi dice niente una ragazza sul divano che si abbuffa di gelato? Una che chiacchiera al telefono con tono sicuro e che poi quando riattacca la cornetta scoppia in un pianto disperato? Una che canta e balla mentre fa le pulizie nel suo appartamento? Credo che la giovane e bella Aurora, nella realizzazione di questi video si sia ispirata ad un’altra “figlia di” che con il suo #vitadasingle fece moltissime visualizzazioni sia sui social che sul suo canale youtube.

Aurora ramazzotti fnm1

Ebbene si, credo che Aurora Ramazzotti abbia forse spiluccato qualcosina dall’idea di Romina Carrisi. Forse mi sbaglierò o forse il mio essere malizioso trova ispirazione facile ma credo che l’idea di Aurora non sia completamente una casualità e tutta farina del suo sacco. Trovo molte somiglianze con l’idea di Romina e anche gli stacchi e il ritmo del montaggio non sono poi cosi diversi. Cosa ne penseranno papà Eros e papà Albano? Io credo che se Romina e Aurora unissero le loro idee con le partecipazioni straordinarie dei loro papà, e non solo, ne uscirebbe un prodotto davvero carino. Per il momento premio però per l’originalità Romina Carrisi, almeno in fatto di tempistiche, e consiglio ad Aurora di trovare una linea per le sue clip che sono già di base divertenti e hanno un buon potenziale. In attesa di futuri sviluppi dedico ad Aurora Ramazzotti la ricetta di questa settimana: Golosità al limone. Del resto il limone si sa, aiuta a digerire e, se questo mia rubrica non sarà stata di suo gradimento, almeno la mia ricetta l’aiuterà a “digerire” il tutto! Accostamenti compresi. Ca va sans dire…

Questi gli ingredienti per sei persone: 8 uova, 180 grammi di zucchero, 400 ml di latte, 50 gr di farina, 1 succo di limone e la scorza di due limoni grattugiata, zucchero di canna. Prima di tutto separate i tuorli dalle chiare e mescolateli con cri 80 gr di zucchero, la farina e il latte. Ben mescolato il tutto unite scorza e succo di limone. Con lo zucchero rimanente montate a neve le chiare e unite il tutto alla crema pasticcera preparata con tuorli e latte. Prendete dei pirottini da forno o come nel mio caso degli stampi per muffin. Imburrateli e riempiteli del composto. Spolverate con zucchero di canna e infornare a 180 gradi per circa dieci minuti. Facile e gustoso.

Dal mondo dei Vip e della cucina per il momento è tutto. Ci vediamo, anzi, ci leggiamo la prossima settimana! Mi raccomando, “Occhio al Vip e … leccatevi i baffi!”