FNM Oroscopo dal 26 settembre al 2 ottobre

0
784

banner-oroscopo

Di Mirella Stazi

FNM Oroscopo dal 26 settembre al 2 ottobre

Terminiamo il mese di settembre con una nuova puntata del nostro attesissimo FNM Oroscopo!

Ariete: Settembre potrebbe nel corso di questa ultima settimana prendere una repentina rincorsa per tuffarsi in pieno nelle nuove aspettative a cui state facendo ampio  spazio. Corre tutto via veloce: questioni pratiche, affetti, decisioni che vi si sta chiedendo di prendere senza apparentemente lasciarvi un tempo minimo per ponderarle. Va bene carissimi appartenenti al primo segno zodiacale, visto che siete legati per definizione agli aspetti più impulsivi e semplici del vivere quotidiano. Ovvio che malgrado seguiate la vostra natura, sarà facile arrivare alle soglie di ottobre come maratoneti vincenti ma assai affaticati. Il riposo e la calma mentale con Marte agli ultimi gradi del Sagittario, non sono ancora  contemplati . Settimana frenetica ma bella, a partire da lunedì e martedì quando sorretti da una ruggente Luna in Leone non avrete remore nel riprendervi quello che vi era stato tolto agli inizi di settembre in termini di sicurezza e benessere. Occorre con Venere fin troppo marziale in Scorpione, condurre il gioco delle parti in qualsiasi tipo di relazione, con più diplomazia possibile , pena altrimenti veder fuggire a gambe levate papabili pretendenti e amici volenterosi di aiutarvi, spaventati dai vostri modi di agire frenetici e volitivi. La sessualità diviene presa di posizione e vittoria sensuale sul partner e sulle sue presunte debolezze. Per quanto possa essere appagante, dovreste cercare di ottenere di più nell’ambito professionale, preoccupandovi meno di mettere nell’immediato d’accordo pareri divergenti, rispetto a quelle che sono le vostre iniziative. Giove in Bilancia vi rende molto attenti alle questioni di tipo burocratico e legale, dunque possibili accordi e trattative richiederanno pazienza e capacità di saper subito interpretare chi avete di fronte, per non andare incontro a sorprese non propriamente gradite. Statene certi, il vostro impegno verrà ben presto apprezzato. Saturno in Sagittario consolida a modo suo i vostri sogni con la prerogativa che più questi saranno legati a idee e luoghi insoliti, maggiore sarà la loro garanzia di successo. Optate nel week end per un confronto non rimandabile in amore, scegliete la chiarezza a costo di risultare scomodi, ingoiare il rospo non fa più per voi.

Toro: Dopo tanto penare in un’estate per molti anomala e inquieta specie nella sfera economica, ecco in arrivo delle opportunità davvero interessanti per il vostro segno. C’è chi è stato costretto a mettere la parola fine a un’attività in proprio e chi dall’oggi al domani si è visto cambiare mansione, ruolo e in certi casi anche sede lavorativa con conseguenti disagi che hanno guastato anche il piano delle relazioni affettive. Ora però il vostro cielo astrologico suona tutt’altra sinfonia e da abili ascoltatori quali siete, avrete già di certo colto che in giro potete respirare un’aria diversa. Sole in ingresso nel segno della Bilancia che si affianca alla stima che Giove sta riponendo nelle vostre rinnovate capacità creative e artistiche, con tali presupposti non ricevere una conferma o un invito importante per il vostro futuro è presso che un pericolo scongiurato. Positività in tanti settori, carissimi amici del toro e va a onor del vero detto che ve la meritate tutta. Marte abbandona da venerdì le ostilità del segno del Sagittario per traslocare nella sede del Capricorno per voi significativa di energia fisica e di contatti lucrosi. Bella settimana dunque, da vivere proiettati senza eccessive ansie in avanti e con un occhio sempre vigile sui rapporti amorosi e di parentela che con Venere in Scorpione potrebbero infiammarsi di sciocche gelosie e ripicche francamente del tutto superflue. . Il vostro modo di vivere l’amore e il rapporto sia di coppia che di conoscenze occasionali è in fase di netta trasformazione. Saturno in Sagittario amplifica il desiderio di raggiungere nuovi status e posizioni sociali anche a discapito del tempo da dedicare all’amore. Potrete tuttavia essere molto coinvolgenti e ben disposti nelle giornate tra mercoledì e venerdì, ideali per uscire conoscere nuove persone e sentirvi appagati nel vostro habitat quotidiano. L’eros si tinge di raffinatezza unita a una buona dose di sete di rivincita. Preparate un piattino all’amato di tutto rispetto e che si ricordi bene delle volte che magari vi ha fatto soffrire, così dopo esaurita la vendetta, far pace sarà a dir poco sublime.

Gemelli: Marte dopo un anno a fasi alterne in opposizione al vostro segno, finalmente non vi flagella più né gli umori, né gli attributi. Fine di settembre quindi di svolte improvvise favorite nettamente dalla vostra ripresa alla vita sociale e alle comunicazioni esterne. Giove in aspetto eccellente vi consentirà da qui a un anno di stabilizzare la vostra posizione affettiva, qualunque essa sia. Certo bisogna in tal senso che vi facciate trovare pronti e ricettivi nel cogliere le nuove opportunità, che per molti si tradurranno soprattutto nella ritrovata passione per una nuova attività lavorativa. Settimana importante questa che inizia e vi vede giungere al week end di ottobre con molti sassolini in meno nelle scarpe e più leggerezza nel cuore. Le tre giornate con la Luna in Vergine fino a venerdì avranno il pregio di sbloccare una situazione spinosa legata a un socio o a un collaboratore che vi ha mostrato troppe volte il suo comportamento meno limpido. Pretenderete ora più che mai chiarezza e trasparenza nelle vostre relazioni: Saturno vi ha ormai instillato il dono della lungimiranza e del saper vivere con più concretezza. Ciò non significa che dobbiate trincerarvi dietro un atteggiamento troppo serioso e schematico, ma sicuramente i voli pindarici della fantasia e la dispersività con cui a volte avete affrontato certi problemi, divengono a ragione un vecchio ricordo. Venere passando in Scorpione vi mostra come il vostro fascino, l’ascendente con cui sapete catturare l’attenzione degli altri può essere messo a frutto anche per recuperare terreno prezioso nelle attività pratiche, spalancandovi grazie a un sorriso o a una battuta svariati portoni d’ingresso. Forma fisica da rimettere in sesto, senza fretta e senza farvi prendere dalla frenesia. Limitate gli eccessi e sarete già a metà dell’opera. Nel week-end invece bisognerà osare e indulgere nei piaceri, come da tempo non accadeva più. Risollevate la testa per respirate la libertà.

Cancro: Sole e Giove in quadratura con Marte che da venerdì sarà in opposizione e…basta carissimi cancretti belli, abbiamo subito esternato il lato diciamo così più pesante del vostro cielo astrologico, ora concentriamoci invece su i punti di forza che avete e che non saranno affatto risicati. Settimana in linea generale caratterizzata da una certa stasi nelle situazioni affettive che poi ripercuotete anche su l’andamento pratico, in un vortice in cui se non sarete attenti tenderà a penalizzarvi. Come sbrogliare il bandolo della matassa allora? Tanto per cominciare potreste prefiggervi di nuovo quegli obiettivi che da agosto scorso sono stati messi da parte, vuoi per la pausa estiva, vuoi per oggettive difficoltà logistiche. Ora agli inizi dei mesi autunnali sarà rigoroso e fondamentale per voi non abbandonare per nessun motivo, quanto di originale e creativo siete stati in grado di ottenere. Venere ritorna amica, complice e amante nel segno dello scorpione, accrescendo il vostro magnetismo e la capacità di intuire con largo anticipo da che parte tira il vento e quali sono le persone e i rapporti che ancora hanno validità di essere nella vostra esistenza. Chi nel corso dell’ultimo anno e mezzo ha affrontato eventi importanti come una separazione o la nascita di un figlio, deve ancora metabolizzare lo stress subito, per cui sarà vitale potersi rimettere in gioco in contesti insoliti che vi facciamo sperimentare lati di voi stessi ancora sconosciuti. Massima prudenza da venerdì in poi con la forma fisica e con gli spostamenti. Per fortuna Nettuno in Pesci riuscirà quasi sempre a coprirvi le spalle facendo di un fastidioso contrattempo un’occasione ghiotta per nuovi incontri. In casa chiusi non dovete stare: libera uscita e libera vita, largo ai cambiamenti.

Leone: Pronti a raccogliere economicamente tutto lo sbattimento che vi siete fatti da circa un mese e mezzo a questa parte? Io sono sicura di si. Marte in Capricorno non è uno zuccherino per i rapporti lavorativi impostati su gerarchie rigide, ma sicuramente con un minimo di ordine e disciplina raggiungerete in pieno lo scopo che vi siete prefissati. Settimana oserei definire prestigiosa, negli incontri e soprattutto per quell’aria regale che vi contraddistingue ovunque vi troviate a interagire. Venere con il suo passaggio nello Scorpione stavolta più che toccare gli affetti importanti scopre le magagne nella gestione dei rapporti tra colleghi, capi e ex amori. Un pout pourri micidiale che saprete tenere a bada, concentrandovi sul fatto che non avete bisogno di conferme da nessuno, visto che avete ampiamente dimostrato di che pasta è fatta il vostro spirito e la vostra carne. Scocciatori alla larga insomma, specie agli inizi della settimana dove sarà più facile discutere prima per una questione di principio e poi per una che riguarda il vostro lavoro, dato che in termini di perfezione non vi accontentate di certo facilmente. Saturno in trigono conferisce a qualsiasi età, il desiderio di scoprire posti e culture molte diverse, ampliando il vostro raggio di azione che anche grazie a Urano diviene la carta vincente su cui far ruotare la vostra attuale esistenza. Forma fisica in netto miglioramento: avete preso consapevolezza di quanto sia bello ritornare a piacere e piacervi. Tra sabato e domenica spese possibili per il rinnovo del look con la certezza che addosso a voi anche uno straccio apparirà come un capo di haute couture. . Potere della maestosità leonina, fatevi largo.

Vergine: Si chiama Marte in Capricorno la vostra forza che da mercoledì 28 sarà quasi una fonte inesauribile di succulente opportunità a cui saprete attingere a piene mani. Ultima di settembre che conclude un mese per molti di voi del segno assai ambivalente e frastornante specie per l’ambito pratico e lavorativo. Avete dalla vostra finalmente, una settimana che si presta molto bene a valutare l’importanza di tutte quelle iniziative e progetti che vi siete tenuti in caldo nell’ultimo periodo nella sacrosanta attesa venissero tempi meno complicati. Eccovi serviti, amici cari senza scuse di sorta. Poco male se Saturno continua il suo processo evolutivo di responsabilità più attivo per la seconda e terza decade, i mezzi per fronteggiare eventuali cambiamenti di status economico e sociale saranno comunque messi a vostra disposizione. Mi piacciono molto le giornate centrali con la Luna nel segno, per risolvere un problema di relazione affettiva ed esternare senza sensi di colpa le vostre esigenze più profonde. Venere in Scorpione promuove seducente una ritrovata voglia di giocare con l’amore , di accattivare con le parole l’altro che sia un amico, il partner un collega di lavoro, avrete insomma l’esigenza impellente di spendervi sia emotivamente che fisicamente in una nuova passione. Consiglio la solita prudenza e la lungimiranza nello scegliere con cura l’oggetto del vostro ardore. Giove nel settimo segno della Bilancia tende a frenare gli istinti legati alla sola sessualità o meglio, vorrebbe finalizzarla unicamente nel rapporto canonico di coppia. Dunque niente male se già vivete felicemente una relazione stabile; nel caso invece abbiate da poco avuto una delusione affettiva, tale transito potrebbe comportare una certa reticenza nel conoscere nuove persone, e nuovi ambienti sociali. Abbiate fiducia, visto che come vi ho preannunciato all’inizio, l’ingresso di Marte nel segno del Capricorno diverrà il fulcro della vostra strabiliante ripresa. Venerdì provabilità vincenti di firmare un contratto, un accordo importante e di ritrovare l’autostima annebbiata dagli ultimi trascorsi. Trascorrete il week end magari facendo un breve viaggio programmato da tempo: siete in forte ascesa non dovete perdere più un solo istante del vostro tempo pensando a ciò che è stato, ora finalmente arriva il futuro e sarete premiati.

Bilancia. Buon compleanno carissimi. Un anniversario con i fiocchi questo dell’autunno 2016. Molti di voi apriranno il loro mega regalo solo a metà novembre, ma intanto le soddisfazioni di piccola e media identità stanno giungendo copiose sulle vostre teste. Non posso certo dirvi che le difficoltà, i fermi lavorativi e le ansie generate per lo più da Urano in opposizione scompariranno come per magia, ma avete il grande pregio al momento di recuperare fiducia prima nelle vostre attitudini e di conseguenza anche nelle azioni pratiche degli altri. Ci si rimbocca le maniche quindi come del resto avete sempre fatto, tuttavia ora il mood appare molto differente, con il sapore celestiale della conquista e di una faticosa ma utile indipendenza. Settimana davvero importante, questa ultima di settembre. Giove piano piano sta iniziando a infondervi delle aspettative meno rinunciatarie, rispetto quelle che sono le vostre esigenze sia professionali che affettive. Se nel corso del 2016 avete diciamo così dovuto esporvi troppo all’altrui critica, spesso nemmeno motivata da precise ragioni, ora sarete voi a ripulire la vostra esistenza da ciò che non permette una crescita delle vostre potenzialità. Non più bisogno di dimostrare quanto sapete essere versatili, eleganti, e belli ma vero e unico piacere di essere tutte queste qualità insieme, non più giudicate sotto la lente di ingrandimento. Chi ha necessità di risollevarsi economicamente mediante un nuovo lavoro o collaborazione, farebbe bene al momento a prendere tempo se non è più che sicuro della serietà e della validità di quanto si vuole intraprendere. Marte in Capricorno da giovedì vi renderà attivi e smaniosi di cambiare, perfezionando fisico e look. Periodo ottimo per eventuali diete e per praticare con costanza uno sport di resistenza. L’amore cede il passo con Venere in Scorpione al sesso passionale e tassativo nella sua frequenza. Vale forse per molti di voi ora il detto che due sono meglio di uno, ma anche tre saranno sicuramente più divertenti di due. A buon intenditore poche parole… Consiglio, giocate pure ma se incontrate qualcuno che vi incuriosisce davvero, dategli il tempo di conoscervi: non resterete affatto delusi. Domenica pigra, da trascorrere sotto le lenzuola e in dolce compagnia, nel piacere condiviso.

Scorpione: Molta carne sul fuoco e molti nemici intenti a vedere se insieme alla carne, brucerete arrostiti anche voi. Sarà un ironico dispiacere per voi lasciarli delusi, amici dello Scorpione, perché a onor del vero gli assedianti sono forse unicamente nella vostre testa. Fine settembre in cui spingerete agguerriti verso una bella soluzione lavorativa e di vita pratica. Ovvio che lo spirito intraprendente e privo di fronzoli con cui sapete andare così bene al cuore delle situazioni qualche invidia di troppo con pettegolezzo annesso può crearla. La settimana che arriva risulterà per molti appartenenti alla prima e seconda decade abbastanza scorrevole e positiva, mentre per in nati di fine segno ci sono forse ancora troppi interrogativi rispetto alla vita amorosa in generale. Da un po’ di tempo è sempre più raro trovare degli spazi che non siano solo connessi alla sfera lavorativa, ma che risultino appaganti e validi anche per i sentimenti. Il settore della realizzazione personale vi ha visto nel corso degli ultimi mesi come bombardati da input contrastanti: c’è chi ha di colpo scoperto una nuova passione, chi per problemi famigliari ha dovuto rinunciare a un’attività a cui teneva molto e chi è stato per buona parte dell’anno in trasferta sempre per lavoro, ottenendo in certi casi anche posizioni di prestigio. Giove in Bilancia ai primi gradi e Venere nel vostro segno, dovrebbero in tal senso stabilizzare la situazione precedentemente creata, volgendo sulla carta alla positività degli eventi. Basta mantenere un pizzico di calma in più soprattutto tra lunedì e martedì mattina, dova sarà facile farsi prendere la mano con le parole, sentendosi in una discussione per nulla compresi. Vietato sgolarsi come accadeva in passato, piuttosto siate lucidi sui vostri obiettivi senza farvi distrarre da eventuali scocciatori e grilli parlanti di convenienza. Arriva a partire da giovedì Marte in Capricorno ad agevolarvi sia nel conto corrente bancario sia nelle performance sessuali che ritrovano un vigore e un desiderio, che spesso ultimamente era latitante Inizi di ottobre con tutto dinnanzi a voi da conquistare con la certezza che usciti illesi e più forti dalla tempesta di metà anno, ora sarete pronti a cogliere i raggi del sole sopra le nubi. Non indietreggiate.

Sagittario: Concludete il mese di settembre sicuramente con uno slancio molto diverso di come lo avevate iniziato. Novità della settimana: Marte dopo quasi un anno di fasi alterne tra voi e il segno dello Scorpione, decide giovedì di levare le tende per inserirsi come un motore diesel a carburazione lenta ma costante, nell’ambizioso Capricorno. Ergo voi ritornate a ritmi di vita meno stressanti e più centrati anche sul principio vero del fare le cose per puro piacere. Autunno ricco di sensazioni e di sentimenti che ritornano in auge nel vostro cuore a ricordarvi, nonostante il peso di Saturno, quanto sia bello e importante anche realizzare i vostri sogni. Giove non disturba più il piano delle relazioni, anzi passando in Bilancia promette di accrescere in voi senso estetico e una maggiore consapevolezza delle vostre doti di mediatori. Il compromesso insomma può salvarvi da situazioni sia affettive che professionali che forse avete troppo preso di petto, ottenendo per giunta spesso un risultato non voluto. Consci dunque che la situazione astrale comincia a essere meno ingarbugliata, potete nel corso della settimana trovare un notevole beneficio in tutte quelle attività che richiedono spirito di intraprendenza ma anche nervi saldi. Uniche giornate per cosi’ dire ostili saranno quelle di martedì e mercoledì a causa della quadratura della Luna in Vergine, capace di far perdere le staffe soprattutto a coloro che vivono in un relazione tira e molla che prosegue nel tempo. Decisioni ponderate ma necessarie, questo sembrano suggerirvi i pianeti che già da venerdì sera poseranno i loro occhi benevoli su di voi. Venere in Scorpione aumenta il desiderio di sfida, e in certi casi anche di vendetta verso chi non ha voluto aspettarvi. Ora sarete pronti voi ad andare incontro all’altro e ci sarà la gioia di scoprirsi cambiati, in vetta alle aspirazioni profonde della vostra anima. Nettuno in Pesci domenica confonde le idee, ma statene certi: si farete incontri che non dimenticherete facilmente. Perdonate e ritroverete il controllo sulla vostra vita.

Capricorno: Stringete i denti ancora per un giorno o due, cari Capricorno che poi la sinfonia da piatta e ripetitiva che era, si trasformerà in un valzer di denaro sonante e incontri mozzafiato. Non osate ancora sperare in tanta grazia? Posso dirvi che in linea di massima, fate male. Intanto Marte entra nel vostro segno a partire da giovedì e se è vero che andrà in aspetto di quadratura al tanto detestato Urano in Ariete, è altrettanto vero che sarà garanzia per una bella iniezione di energia sia fisica che mentale da convogliare in un progetto che da inizi settembre occupa molto del vostro tempo. Come pezzi perfettamente incastrati nel puzzle, avrete la necessità di vedere pubblicamente riconosciuti i vostri sforzi, non solo con le parole o con la fiducia che gli altri ripongono in voi, ma anche con una cospicua gratificazione economica. Peggio se la sono passata i nati intorno a metà gennaio che malgrado Giove in vergine, si sono visti rallentare pagamenti e situazioni lavorative e familiari che hanno creato loro grandi frustrazioni. Ora la situazione volge decisamente sotto profili migliori. Settimana questa che inizia ben corazzata per voi dal punto di vista lavorativo, dove acquisterete punti e possibilità di evolvervi nell’ambito di vostra appartenenza. Giornate più ostili saranno quelle di lunedì e martedì dove vi sentirete come stretti nella morsa delle troppe responsabilità e la tendenza immediata sarà quella di gettare all’aria tutto ciò che solo in apparenza limita la vostra capacità di azione. Tornerete a più miti consigli già a partire da giovedì: Luna in vergine e Marte in ingresso nel vostro segno, vi faranno da scudo in tutte quelle questioni in cui ancora vi vengono posti dei divieti. L’amore e più ancora la sfera della sessualità si accendono di nuove luci proiettate dall’enigmatica Venere in Scorpione. Volete tutto, lo volete subito e soprattutto disponibile che sia disponibile a cedere al vostro fascino. Chiedete con sincerità, le risposte che arriveranno potrebbero sorprendervi. Week end in cui occorrerà pazienza e self control, riscoprite se possible anche il sentimento di tenerezza.

Acquario: Settembre si esaurisce in una manciata di giorni chiave in cui da un punto di vista pratico organizzativo, vi è stato regalato davvero tanto. La sosta ora di Venere in Scorpione e Marte da giovedì nel Capricorno, andranno proprio a connotare la vostra non tanto silente ambizione. I sentimenti e la loro gestione, agli inizi dell’estate vi hanno regalato ben più di un grattacapo e in certi casi c’è stata anche una salutare separazione, ora forse potreste come avere un ripensamento rispetto a una storia archiviata, oppure ricevere nuovamente lamentele e problemi da un ex partner che non ci sta a essere stato messo da parte Se nel corso del mese vi siete come storditi di lavoro, anche per non pensare, ora con questi transiti astrologici urge una stabilizzazione netta di ciò che nel vostro passato è già stato. Giove non ammette in tal senso strascichi o vecchie pendenze, quindi se dovete sistemare legalmente un rapporto o ufficializzare un nuovo legame, questo potrebbe essere un periodo buono per gli aspetti pratici, meno per i vostri stati d’animo sempre abbastanza contraddittori. Settimana che si snoda in un crescendo di eventi positivi, tenendo sempre a bada un livore provocatorio che tra lunedì e martedì potrebbe costarvi delle discussioni davvero superflue. Sfruttate per gli incontri e per stringere alleanze con chi conta, le giornate di mercoledì e giovedì. Preparato abilmente il terreno dove far germogliare le vostre idee, statene certi non sarete fermati più da nessuno. Saturno continua da una parte a farvi sempre più desiderare l’emancipazione e la libertà in amore, mentre dall’altra vi spinge nelle decisioni che richiedono spirito costruttivo e capacità di durare nel tempo attraverso la vostra evoluzione personale. Ottimo il week end per dedicarvi a piacevoli uscite e lasciarvi nei limiti corteggiare. Alla larga comunque da storie ambigue con persone sposate o troppo eccentriche, grazie credo voi abbiate già in tal senso dato. Andateci giù pesante se si tratta di difendere i vostri diritti.

Pesci: Clima strano per voi amici dei pesci, quasi pazzarello come lo può essere il tempo meteorologico. Anche voi passate dal broncio, alla risata alla velocità disarmante di una nuvola nel cielo limpido. State calmi, perché il meglio dell’anno 2016 posso dirvi in assoluta serietà che è in procinto di arrivare. Settimana questa in cui potreste comprendere tante cose insieme: a partire da chi merita ancora la vostra fiducia e disponibilità e chi invece fareste bene ad allontanare senza particolari rimpianti. Marte esce dall’aspetto pesante per il vostro fisico e per le relazioni esterne per tornare a essere vostro grande alleato nel Capricorno. Ciò potrebbe significare per alcuni di voi un avanzamento nella carriera o una bella rivincita su tutte quelle questioni che vi hanno creato una forte ansia. Il bicchiere per quanto continuate a vederlo mezzo vuoto, si presenterà da metà settimana in poi ben rabboccato fino all’orlo. Chiarite con diplomazia e senza eccessive provocazioni un problema organizzativo pratico che mercoledì potrebbe farvi sentire fuori fase. Poi il resto è messo in discesa, a iniziare dal rapporto con voi stessi e con la vostra bellezza che con Venere in Scorpione ritorna a essere fonte di piacere essenzialmente perché valorizzerete al massimo le vostre doti sia fisiche che emotive. Se state aspettando dei pagamenti o avete necessità di incrementare i vostri guadagni, avrete davanti dei giorni in cui qualsiasi vostra mossa verrà presa in considerazione da un superiore e usata a vostro beneficio, quando cercherete di ottimizzare l’impegno che state mettendo. Vivete in un momento di forte cambiamento, dove le coordinate per muovervi e non fare danni sono di volta in volta svelate, senza possibilità di programmare davvero qualcosa con un buon anticipo. Poco male significa che avete tante possibilità aperte e a voi l’ardua scelta di imparare a volervi bene, scegliendo al meglio. Tra sabato e domenica piccole malinconie o un tuffo nel passato della vostra infanzia: la sensibilità è l’arma vincente per fare sempre la vostra differenza.