#DGLovesComo: Dolce & Gabbana sfila sulla rive del Lago di Como

La griffe italiana ha scelto la città di Como per presentare la collezione di Alta Moda.
0
97

L’obiettivo di Dolce & Gabbana? Svelare al mondo i luoghi più magici e suggestivi dell’Italia. Dopo Palermo, Napoli, Roma e Capri, il brand Made in Italy ha scelto il Lago di Como per presentare la collezione di Haute Couture per l’Autunno/Inverno 2018-19.

Nell’incantevole Villa Olmo, opera neoclassica dell’architetto Simone Cantoni eretta nel 1782, è stata ricreata un’atmosfera in perfetto stile anni ’30 in cui è stata raccontata la romantica storia d’amore di Renzo e Lucia, protagonisti del noto romanzo di Alessandro Manzoni “I Promessi Sposi”. 

Imponenti e sontuosi abiti colorati sono stati indossati da alcune tra le modelle iconiche della griffe italiana: Helena Christensen, Naomi Campbell ed Eva Herzigova, senza dimenticare due volti noti del fashion system internazionale come la top model curvy Ashley Graham e la bellissima Lady Kitty Spencer, nipote di Lady Diana, già presente sul piroscafo “Concordia” in occasione dell’evento “Alta gioielleria”.

“Una collezione po’ romantica un po’ psichedelica”, hanno spiegato i due designer Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

Meravigliose creazioni che omaggiano la città di Como, abiti d’epoca impreziositi da ricami floreali e applicazioni gioiello, copricapi simili a vere e proprie opere d’arte e maxi gonne con stampe che ritraggono i personaggi del celebre romanzo per una collezione sospesa tra passato e presente.