Victoria’s Secret Fashion Show, la notte più Sparkle dell’anno

New York, la grande mela fa da cornice allo show più atteso: il Victoria's Secret Fashion Show 2018.
0
68

È l’evento di moda più visto dell’anno con circa 12 milioni di dollari spesi per mettere insieme lo spettacolo. In passerella, le donne più belle del pianeta tra cui: Candice Swanepoel, Josephine Skriver, Romee Strijd, Lais Ribeiro, Sara Sampaio, Martha Hunt, Stella Maxwell, Cindy Bruna, Taylor Hill, che ha aperto lo show, il ritorno tanto atteso di Behati Prinsloo e tantissime altre. 

Elsa Hosk, è stata la prescelta, quest’anno, per indossare il Fantasy Bra. Diverso ogni anno, è il reggiseno più ambito dello show, unica certezza: il suo valore milionario. Per la prima volta la modella ha indossato questo pezzo, composto da 2.100 cristalli Swarovski, topazi e argento. Più di 71 carati, una gemma al centro e circa 930 ore di realizzazione. Dal 29 Novembre però sarà possibile acquistarne una copia decisamente più economica, con soli 250 dollari, in stores selezionati e online.

Lo show è stato spettacolare, glamour e sexy, con le performance live di Bebe Rexha, The Chainsmokers, Halsey, Kelsea Ballerini, Rita Ora, Shawn Mendes and The Struts. Ecco, allora, sfilare creazioni uniche accompagnate dalle celebri ali e non solo. Total look fiorati con giganteschi paracadute fluttuanti, la rivisitazione più stravagante che abbiamo mai visto delle famose ali d’angelo, tartan scozzese con strascico sinuoso, punk e romantico allo stesso tempo, pizzi color avorio e piume, pizzi total black, merletti, scintillanti cristalli ton sur ton. Slip, balconcini, preziosissimi body e tute tempestate di pietre preziose che fungono da seconda pelle, maglie che lasciano ben poco all’immaginazione, ma anche completi sportivi come i boxer argentati o  reggiseni a fascia della linea sporty Pink. 

Lo scorso anno il marchio ha collaborato con Balmain per alcuni look, ed è stata la prima volta in cui VS ha collaborato con un marchio di prèt-a-portèr per produrre pezzi realizzati per la vendita al dettaglio. Quest’anno, invece, è stata scelta Mary Katrantzou, la favorita della London Fashion Week. “Tutto ciò che è Victoria’s Secret riguarda una donna che si sente sicura di sé e che si diverte con quello che indossa”, ha detto Katrantzou. “Questa collaborazione sarà audace, divertente e giocosa”, una collezione piena di colore, con stampe fiorate, come è lo stile del brand. 

La veterana Adriana Lima, 37 anni, di cui quasi 20 passati sul campo di Victoria’s Secret, poco prima dello show ha annunciato il suo ritiro con un post sui social: “Cara Victoria, grazie per avermi mostrato il mondo, aver condiviso i tuoi segreti e, soprattutto, per avermi non solo dato le ali, ma anche insegnato a volare” ha scritto. Adriana era molto commossa e ringraziava il pubblico mentre sfilava sulla passerella. Per la splendida 37enne il brand ha scelto due ensemble da vera regina: uno con la luna sulla schiena e l’altro con piume di pavone.

Lo spettacolo di quest’anno si è svolto l’8 Novembre e verrà trasmesso in TV (su ABC Netwrok negli USA) e online il 2 Dicembre.