#Bimbieforchette vi propone un’altra variante di crostata: stavolta bicolore, con cacao e vaniglia, farcita con una dolcissima marmellata di albicocca.
La ricetta della frolla base potete trovarla a questo link. Se volete cimentarvi in questo dolce squisito, non perdete la video ricetta del nostro direttore, Barbara Molinario, e della piccola Cecilia.
La ricetta della crostata cacao, vaniglia e albicocca
Ingredienti:
70 gr di cacao amaro
Due cucchiai di latte
Marmellata di albicocca
Procedimento:
Dividere in due la pasta frolla ed una aggiungere 70 gr di cacao amaro e due cucchiai di latte. Stendere la base con la frolla al cacao e cospargere di marmellata di albicocche. Coprire con la striscia di frolla alla vaniglia, io le ho ritagliare di due misure diverse ed incrociate tra loro formando delle losanghe. Infornare a 180 gradi per 30 minuti. Con lo stesso impasto di frolla vaniglia e cacao potete fare i biscotti girella!
Scopri tutte le ricette di #bimbieforchette clicca qui!
#bimbieforchette
La nuova rubrica di Fashion News Magazine, #bimbieforchette , è stata ideata dal nostro direttore Barbara Molinario. A seguito della decisione di rendere tutta l’Italia zona rossa, abbiamo deciso di diffondere queste video ricette per dare uno spunto a genitori e bimbi che restano a casa da scuola e lavoro. Un’idea per divertirsi insieme e superare nel modo più creativo e divertente anche un periodo difficile come questo. Il nostro direttore, in compagnia della figlia Cecilia, ci proporranno ogni giorno una diversa ricetta e qualche spunto di conversazione.
Il lato positivo:
Vogliamo concentrarci su ciò che di buono possiamo prendere da questa situazione drammatica e quasi “cinematografica” che stiamo, purtroppo, vivendo. Il lato positvo: passeremo più tempo con i nostri cari, ci dedicheremo a tutte quelle cose che non abbiamo il tempo di fare (come cucina, lettura, ascolto di buona musica, fai da te, pittura, artigianato, scrittura e tutte le attività creative che si possono fare in casa), ridurremo l’inquinamento atmosferico, rallenteremo con i ritmi frenetici della vita quotidiana e daremo un freno alle spese superflue della società del consumismo.
E chissà che questo non ci porti ad un’Italia più consapevole. Chissà che questo periodo nero non ci faccia poi riscoprire il valore di tutto ciò che ci è sempre sembrato scontato.