Direttamente dalle ultime giornate di Milano Fashion Week tutte le tendenze protagoniste della moda uomo 2022/2023

Grandi protagonisti, la palette aranciata, gli shorts, le borsette e foulards, la nuova stagione fredda dell’uomo 2022/2023 sembra avere già nostalgia dell’estate
0
767
moda uomo 2022/2023
Moda uomo 2022/2023

“Un inverno che dovrà arrivare, un’estate che farà fatica a farsi dimenticare”, sembra essere questo il leitmotiv delle ultime passerelle di Milano Fashion Week moda uomo 2022/2023.

Lo spirito di una moda uomo invernale che vuole portarsi dietro gli strascichi della bella stagione.

Ciò è ben evidente dalle tonalità calde, come il giallo o l’arancio, che ricoprono piumini trapuntati e cappotti.

Ed è ancora più evidente, sicuramente, nella scelta di molti designers di inserire i pantaloni corti tra outfit invernali, per non parlare di foulard e sciarpine che avvolgono il collo.

Contrasti forti dati dalle tonalità monocromatiche a specchio a dalle fantasie colorate, il tutto completato con accessori tipici del guardaroba femminile come pochette e cappelli a coroncina.

Insomma, un’invernata 2022/2023 per un uomo che ama l’estate e vuole farsi notare.

Rombi e quadri

Moda uomo 2022/2023

Grandi rombi che ricoprono interamente i capi, raffinati nella moda uomo di David Catalán, prorompenti ed essenziali nelle tute e nei piumini di K-way.

Ritornano anche i quadrettati sui capispalla di Woolrich, oppure nel cappotto a quadri blu di Andrea Pompilio per Harmont & Blaine che ricorda le sovrapposizioni a patchwork.

Orange is the new winter

Tendenze moda maschile 2023

La palette dalle tonalità aranciate è sicuramente la grande protagonista della prossima stagione fredda per l’uomo, un colore caldo che ricorda i tramonti d’estate e che sicuramente aiuterà a scaldare le rigide giornate invernali per tutto il 2022/2023. Arancione acceso su piumini e pantaloni di Spyder, arancio brillante sui piumini di Woolrich, tonalità pastello sfilano da Andrea Pompilio Harmont & Blaine.

Moda uomo 2022/2023: specchi e fantasie

Tendenze 2022/2023 nel guardaroba maschile

Tra mood principalmente monocromatici o dai colori tenui si fanno notare grandi fantasie che riescono a dare una carica multicolor alle passerelle. T

ra queste,  quelle che ricordano grandi schizzi di pennellate di vernice che ricoprono gli outfit di Spyder in un mix di blu, rosa e bianco.

Stampe logate e firmate, poi, sul completo di Miguel Vieira.

Avvistati anche effetti a specchio, molto lucidi, nella collezione di Spyder, sportivi, neri, con cerniere da K-way, specchi riflessi argento e celeste tra le camicie e pantaloni di David Catalán.

Trousers: trapuntati, leggings, shorts

Passerelle maschili 2023

Il prossimo Fall/Winter 2022/2023 propone all’uomo un’ampia scelta di pantaloni! Si passa dai leggings attillati, ai super bomber trapuntati di  Spyder, per arrivare agli shorts sovrapposti dei completi di Miguel Vieira. K-way propone, infine, calzoncini trapuntati con cerniere.        

Accessori: borse, copricapo, sciarpe

Tendenze moda uomo

Un uomo che ama farsi notare anche attraverso gli accessori che indossa. A completare gli outfit invernali mini bags a tracolla tipiche del guardaroba femminile o coroncine imbottite sul capo, come quelle di David Catalán.

Miguel Vieira abbina bustine a mano e beauty bags con i completi da uomo.

Interessanti le proposte di Spyder che presenta un nuovo concetto di sciarpa, imbottita, che ricorda nella forma un foulard che abbraccia il collo.

Photo: Cameramoda.