Trofie in salsa Cocktail e gamberetti per Guendalina Canessa

0
1766

 

 

Moreno Amantini Come ti cucino il Vip Fashion News Magazine (131)

Di Moreno Amantini

L’ex gieffina in versione molto sexy nella notte di Milano!

Cari amici e care amiche di Fashion News Magazine ben trovati! Questa settimana voglio dedicare la mia rubrica ad uno di quei tanti personaggi che, pur non sapendo né come né perché, continuano ad affollare il tubo catodico. Guendalina Canessa è, se vogliamo, la vittima di questo nostro ormai consueto appuntamento. Nota al grande pubblico per aver partecipato alla settima edizione del Grande Fratello, da quel lontano 2007 non ce la siamo più tolta di torno! Complice Barbara D’Urso e i suoi salotti televisivi, complici le patinate riviste di gossip sempre in cerca di scandali e scaldaletti, ed ecco che la Canessa ci sguazza. Ci mancavano solo internet e i vari social network dove Guendalina è attivissima. Non so bene quale sia il lavoro della Canessa e, al di là del presenzialismo televisivo e mondano, abbastanza evidenti, mi sfugge, e per questo chiedo venia, la sua vera professione. È pur vero che oggi anche fare il “personaggio” è considerato un lavoro ma, essendo io all’antica, mi piacerebbe identificarla con un ruolo ben definito: attrice, presentatrice, fashion blogger, stilista, ecc.

guendalina canessa
Un matrimonio alle spalle, quello con l’ex tronista Daniele Interrante da cui è nata una splendida bambina, e una relazione con il nuotatore Luca Marin. Tutto naturalmente super testimoniato a mezzo social! Finito anche il rapporto con Marin la Canessa è nuovamente single e, nell’ultimo periodo, pur flirtando qua e là, non ha ancora trovato la sua anima gemella. Nel frattempo si dedica alla sua bimba e alla sua immagine. Seguire la Canessa su twitter, instagram o facebook è uno spasso! Che Guendalina sia eccentrica e molto vanitosa non è un mistero e, basta sfogliare i suoi album fotografici per rendersene conto. Regnano le foto in compagnia del suo chiwawa, foto in mini lingerie, bikini e tacchi alti e immancabili le pose ammiccanti e provocanti. Anche i suoi tweet non sono da meno e, uno dei tanti, pochi giorni fa recitava: “E quando arriva la notte … la testa parte e va in giro in cerca dei suoi perché …?” Cosa avrà voluto dire Guenda citando le parole di una canzone di Arisa? Forse voleva solo avvertire con un cinguettio quello che avrebbe fatto di li a poco? Qualcosa di stravagante ed eccentrico? Ebbene si, la Canessa ha scelto proprio la notte di Milano per farsi una passeggiata al chiaro di luna indossando soltanto un body trasparente e un paio di decolleté dal tacco vertiginoso! Come non notarla? O meglio, come non avere la certezza di essere notati? Una serata dall’alto contenuto erotico per la Canessa che ha scelto di farsi immortalare seduta a terra con il volto sognante rivolto al cielo e in mano una sigaretta. Non verrà scelta per una campagna di sensibilizzazione contro la lotta al fumo ma sicuramente potrebbe essere la testimonial di una nuova campagna di lingerie! Cosa avrà spinto la Canessa a questa stravaganza? Le notti insonni? I primi caldi? Se nelle notti di Maggio Guendalina se ne va in giro in lingerie non oso pensare cosa potrebbe riservarci in Agosto! Ca va sans dire …

guendalina canessa3
Trasparenze sulla schiena e sulle braccia, qualche ricamo per celare i seni e capelli sciolti al vento. Che la Canessa sia una bella ragazza non v’è dubbio. Che sia una donna di spettacolo, qualche dubbio ce l’ho. Che sia un personaggio, nel senso più intrusivo e vago del termine, posso anche accettarlo ma, essendo anche una mamma, forse alcune follie da teenager le lascerei all’immaginazione o alle pagine di un diario segreto. In sostanza, fossi in lei, me ne starei un tantino di più a casa e, per uscire, sceglierei delle mise più adeguate. Anche la Canessa è caduta nel vortice dell’esibizionismo puro, fine a sé stesso? Cosa non si fa per farsi notare e per far parlare di sé! Non serve solo andare in televisione, ospiti della D’Urso e scegliere di raccontare i fatti più intimi e privati, oggi basta postare una foto su un profilo social e il gioco è fatto! Lo sa bene Guendalina Canessa che, grazie a questa passeggiata notturna fuori dalle righe, in questi giorni sta facendo il giro del web! Della serie: bene o male purché se ne parli? Non avrà un fidanzato ma in compenso può consolarsi con i milioni di followers che la tengono d’occhio attraverso i suoi profili social.
A Guendalina Canessa e alla sua notte social dedico la mia ricetta di questa settimana. Una ricetta dai sapori stravaganti proprio come le sue foto: Trofie in salsa Cocktail e Gamberetti!

 

Trofie al Cocktail di Gamberi FNM
Gli ingredienti che ci occorrono sono i seguenti: trofie, un mazzetto di rucola, qualche foglia di radicchio, sale q.b., olio extra vergine di oliva, peperoncino, passata di pomodoro, Ketchup, maionese, un pizzico di paprica e gamberetti in salamoia o freschi.
Mentre le trofie si cuoceranno andiamo a preparare il nostro sugo. In una padella versiamo dell’olio extra vergine di oliva e della passata di pomodoro. Fate cuocere qualche minuto e poi aggiungete il peperoncino, il sale, un pizzico di Ketchup e due abbondanti cucchiai di maionese. Tagliuzzate la rucola e il radicchio e lavate bene i gamberi. Aggiungete il tutto al vostro sugo e condite le vostre trofie. Buona sia calda che fredda. L’unico accorgimento: il vostro sugo deve risultare rosato quindi in proporzione la maionese deve essere aggiunta in quantità tale da bilanciare la passata di pomodoro. Bon apetit!
Dal mondo dei Vip e della cucina per il momento è tutto. Ci vediamo, anzi, ci leggiamo la prossima settimana! Mi raccomando, “Occhio al Vip e… leccatevi i baffi!”

Per leggere tutti gli articoli della rubrica “Come ti cucino il Vip“, clicca qui.