FNM Oroscopo – dall’ 11 Gennaio al 17 Gennaio

0
698

banner-oroscopo

Di Mirella Stazi

FNM Oroscopo – dall’ 11 Gennaio al 17 Gennaio

L’oroscopo di Fashion News Magazine vi accompagnerà anche questa settimana…leggete cosa vi aspetta nei prossimi giorni!

ARIETE

Troppi pensieri di carattere soprattutto economico, riempiono la vostra settimana e la vostra testa. La luna in acquario lunedì e martedì vi salva tuttavia dalla calma piatta della routine, costringendovi a uscire dal guscio e udite udite fare un po’ di sana vita sociale. Venere in sagittario e Marte in scorpione pretendono passioni e ritorni di fiamma folli, ai limiti del buon senso. Questo è ciò che alla fine vi rende vivi: la sfida e la conquista in amore. Puntate in questa settimana alla stabilità lavorativa, ultimamente avete messo tanta al carne fuoco,  o a vostro malgrado avete subito rallentamenti nella professione abituale. Ora potete improntare nuovi progetti e proporvi anche per ruoli più competitivi e difficili. Controllate conti correnti e prestiti, Sole e Mercurio in capricorno vi vogliono precisi con i soldi, per non subire poi imprevisti inutili. Sport, che passione! Con la luna romantica e mutevole in pesci, nel fine settimana potreste fare incontri molto interessanti anche facendo jogging.  Look da favola, aggressivo e selvaggio come siete voi. Colore nuovo sui capelli, vi si deve vedere… Carismatici.

TORO

Quanti di voi stanno pensando che già il 2016 nemmeno è entrato e già è un anno pesante? Dite la verità, secondo molti di voi vivono uno stato di umore non proprio idilliaco. La settimana parte nervosa in famiglia e in amore, lunedì e martedì non fatevi prendere dall’ansia di sistemare tutto e subito, ma delegate quanto più potete incombenze e rogne. Non dovete sorreggere il mondo intero da soli, tanto più che con Marte in opposizione l’energia vitale potrebbe essere ai minimi termini. Ottime idee e opportunità invece sul versante lavorativo. Chiusa una porta, potreste ritrovarvi ad aprire un magnifico portone, anche fuori dall’Italia o dalla vostra città di appartenenza. Non fatevi troppi scrupoli, come vi ho accennato nell’oroscopo del 2016 questo sarà per voi un anno di sperimentazioni e di crescita interiore. Iniziate quindi facendo ciò che vi fa’ stare bene, pazienza se a qualcuno roderà il fegato. Il sorriso ritorna già da giovedì, luna in pesci chiama amore…voi non rsponderete forse per orgoglio. Gelosi e testardi.

GEMELLI

Chi bene inizia è a metà dell’opera e voi ce la state davvero mettendo tutta per riscattarvi da un periodo non proprio felice in amore. La ragione forse non è come credete totalmente dalla vostra parte, anche se poi con i vostri molto accattivanti e la parlantina sciolta vi si perdona tutto o quasi. Inizio settimana per il cuore e la sfera sessuale carico di aspettative e desideri senza decenza. Se da un lato il lavoro vi assorbe completamente perchè volete a ogni costo portare a casa il risultato, dall’altro i sentimenti vi donano la spinta necessaria per andare avanti e non mollare. Possibili storie extra coniugali con partner poco conosciuti o molto diversi da voi, per il puro gusto della trasgressione. Attenzione le bugie, lo sapete hanno le gambe corte e qualcuno sempre pronto a smascherarle. Fate le cose a modo se proprio dovete. Tutto passeggero, sappiatelo Saturno in sagittario è garanzia di responsabilità e presenza stabile in coppia. Chi non è più innamorato non ha che da dirlo…È meglio  Azzardati.

CANCRO

Avete iniziato l’anno dolcemente, quasi in un’atmosfera onirica. Ora questa settimana non è che butti male, ma Sole e Mercurio in opposizione non vi rendono la vita molto rosea. L’ambito lavorativo resta forse quello più penalizzato da tale aspetto, dovete al momento restringere al massimo le spese per poter rientrare di due mesi passati davvero impegnativi per il conto corrente. Nervosismi e  tensioni famigliari a inizio settimana, con Marte favorevole si può scaricare in maniere costruttiva qualche ansia e preoccupazione di troppo. Il cuore si rasserena a fine settimana con la luna in trigono a donarvi valide intuizioni e quiete emotiva. Usate il cervello e mettete in pratica i buoni propositi, voi spesso avete difficoltà all’inizio a tramutare un’idea, un progetto in qualcosa di concreto,  ma una volta trovati i canali giusti siete pressochè  inarrestabili e molto volitivi. Presunzione da tenere in bada in amore, la gelosia e il sospetto vi arrovellano ma non avete nulla da temere, è solo una vostra malsana fantasia. I figli invece sono da guardare a vista e vi danno bei grattacapi, risolvete eventuali conflitti con delle regole. Organizzati.

LEONE

Bella settimana per la professione e gli introiti economici, meno per la salute e i sentimenti. Voi da qualche parte dovete sempre vincere quindi se un aspetto della vostra vita non vi soddisfa appieno vi buttate a capofitto in un altro. L’introspezione raramente è un’arma da voi usata, ma dovreste iniziare almeno come buon proposito a prenderla almeno in considerazione. Tra lunedì e mercoledì potreste notare sul posto di lavoro un certo fermento unito a un clima generale di instabilità. Se state seguendo dei nuovi progetti, sarete valorizzati e il vostro merito sarà riconosciuto, questo anche a costo di passare sopra il cadavere di qualcuno. Venere unita a Saturno vi parlano di un amore consolidato nel tempo ma che forse ora vi sta facendo vedere qualche smagliatura e qualche falla che non avevate messo in conto. I single del segno acchiappano alla grande, ma sono storie emotivamente fragili destinate più a un risvolto fisico che altro. Fate il vostro gioco, non quello degli altri per quieto vivere. Ottime notizie tra sabato e domenica, forse un invito che di certo non potrete rifiutare. Smaglianti.

VERGINE

Qualche conto e non solo economico non vi torna questa settimana, amici della vergine. Continuate con l’umore sottotono forse perchè siete  troppo presi da questioni pratiche e famigliari che vivete  più come limitazioni della vostra libertà che come piaceri. Giove è sempre nel segno, ma nulla può favorirvi come un atteggiamento mentale positivo e rivolto al vostro benessere anche fisico. Sarete molto indaffarati a inizio settimana, magari avete da poco cambiato lavoro o state seguendo dei corsi di aggiornamento, fatto sta che vi consiglio di alzare il tiro fino a mercoledì con l’impegno e il vostro solito perfezionismo, poi la luna in opposizione vi renderà apatici e scontrosi. Saturno continua la sua quadratura sul vostro Sole, mettendovi di fronte a scelte sentimentali e di stile di vita che non potete rimandare. L’amore è solido nelle sue fondamenta, ma traballa nel quotidiano se anche voi non lo curate a sufficienza. Dieta depurativa per migliorare la circolazione di gambe, quando vi sentite belli tutto il mondo si sente bello con voi. Specchi riflessi.

BILANCIA

Inquietudini derivanti da una vostra insofferenza generale e da oggettivi problemi economici. Ci pensa la Luna in acquario fino a martedì sera ad aggiustarvi un po’ lo stato d’animo, regalandovi tempo da impiegare magari in una uscita con un amico fidato. La settimana, grazie all’energico Marte in scorpione nella vostra seconda casa quella dei soldi e dei contatti veloci fa pensare al vostro grande spirito di iniziativa. Sicuramente dovete risanare una situazione economica che da tempo vi desta preoccupazioni, la bella notizia è che avete tutte le carte in regola per incrementare gli introiti se non vi fate prendere troppo dal pessimismo. Ci penseranno già le giornate dopo mercoledì a rendervi nervosi a causa dell’ambiguità della Luna in pesci e di Mercurio in capricorno. Parlate chiaro con un ex che di colpo sembra rivolvervi a ogni costo, non fatevi influenzare o organizzare la vita perchè magari non sapete dire un secco”no grazie”. L’amore quello da batticuore arriverà ma a febbraio, ora ci sono troppe questioni pratiche su cui mettere testa, cuore e cervello. Cause e vertenze legali in rapida risoluzione, tutto cambia..fatelo anche voi in meglio. Nostalgici.

SCORPIONE

Chiunque vi incontri nota una fierezza diversa nel vostro sguardo non che  un nuovo modo di approcciare ai problemi e alle questioni pratiche. Marte nel segno c’è e si fa sentire regalandovi un allure squisitamente marziale che dona molto sia agli uomini che alle donne del segno. C’è da dire tuttavia che non è che gli altri debbano malamente approfittare del vostro ritorno sulle scene, facendovi saltare un intero sciame di api sul naso. Questo potrebbe accadere a inizio settimana, quando la quadratura tra la Luna e Marte incentiverà l’emotività facendovi vedere nemici e complotti ovunque. Se anche non siete circondati da agnellini sul lavoro, fare gli scorpioni aggressivi non serve. Piuttosto portate avanti quel progetto un po’ folle che da tempo accarezzate e fatelo con la vostra solita semplicità e tenacia. Amore che fa soffrire ma tinge anche di colore giornate altrimenti troppo razionali. Piatto ricco la vita sentimentale, fate solo attenzione alle doppie relazioni in cui per forza ora dovete fare una scelta. Salute vincente malgrado lo stress e la famiglia che non vi concede respiro. Nel fine settimane osate qualcosa di nuovo, farà bene a voi e al partner. Famelici di emozioni.

SAGITTARIO

E’ da agosto scorso che la musica è cambiata, siete diversi  molto più maturi rispetto solo a qualche mese fa e questo indipendentemente dalla vostra età anagrafica. Saturno nel segno e Giove in quadratura non sono semplici da gestire, soprattutto su un lato personale ed emotivo ma vi garantisco che potete riuscirci al meglio. L’importante è per voi concretizzare, ora più che mai sarà fondamentale porre delle basi solide per il vostro immediato futuro. Che sia un matrimonio, una nascita oppure la fine di un legame, l’imperativo sarà scegliere. Magari non lo farete in questa settimana, pianeti veloci come la Luna in acquario e Venere nel segno, vi rendono anche se ancora per poco eterni farfalloni. I legami di vecchia data esigono l’ufficializzazione o in caso contrario un addio terapeutico per entrambi i partners. Non dite troppe bugie nel tentativo di indorare la pillola, i tradimenti vengono a galla perchè vi si leggono direttamente in faccia. Lavoro più redditizio, ma al contempo anche più pesante noioso. Manipolatori.

CAPRICORNO

Sgobbate al lavoro come muli sardi e grazie alla vostra alacrità, piano piano rimpinguate le casse. Gli ultimi due mesi del 2015, come vi ho accennato sono stati avari di opportunità e riconoscimenti, ma più per un vostro atteggiamento polemico e rinunciatario di partenza dettato da vecchie  preoccupazioni. Intanto la settimana marca bene sin dall’inizio, la luna attiva nella professione vi fa stingere nuovi accordi, rinsalda quelli esistenti e da furboni vi spinge anche a organizzarvi già il lavoro per i prossimi mesi. La stagione del vostro compleanno è quanto mai benefica per superare brillantemente prove di studio o farvi apprezzare da un vostro superiore. L’amore è neutro, con Venere in sagittario si sospira più per i quattrini che per un bacio, ma questo è un aspetto del vostro carattere generalmente sempre ben presente. La famiglia richiede il vostro appoggio nel fine settimana, non fatevi prendere dalla pigrizia. Ora con Marte in scorpione si può osare quasi in ogni ambito,l’importante è farlo con un certo criterio. Sportivi del segno in grado di battere record altrui e personali, perchè quando volete qualcosa ci mettete forse del tempo ma è garanzia che alla fine sarà vostra. Lottatori.

ACQUARIO

Elettricità nel vostro cielo e voi segno governato da Urano non vi fate cero scappare l’occasione di aggiungere ulteriore confusione a quella già presente nella vostra quotidianità. Settimana di scelte dettate dall’impulsività, buttate il cuore oltre la frontiera del raziocinio per seguire il vostro personalissimo criterio di amore. Lunedì e martedì saranno giornate molto proficue per i contatti e la vita di relazione. Marte in scorpione a molti acquario ha già trafitto il cuore, facendoli rendere conto di quanto una storia conclusa sia stata davvero importante, oppure spingendo altri di voi a scegliere legami difficili e contorti. Buon senso e amici sinceri nel consigliarvi, questo dovrebbe essere il mantra da ripetervi. Saturno e Urano in sestile promuovono viaggi e trasferte di lavoro, dove sarà possibile coniugare il dovere con il piacere di incontri piccanti. Venere in bell’aspetto vi rende un filo imprudenti e baldanzosi, per non rimetterci sempre i sentimenti provate a dosare meglio la vostra disponibilità sia in amicizia che in amore. Fine settimana di shopping, avrete un disperato desiderio  di trucco e scarpe le signore acquariane, mentre i maschietti svaligeranno beati negozi di sport e tecnologia. Per tutti parsimonia…. Stomaco delicato.

PESCI

Ciak si gira! Dopo un’ultimo scorcio del 2015 davvero pesante, ora si torna  a respirare aria meno viziata. Marte in scorpione è la vostra ancora di salvezza,  dovete sfruttarlo al meglio per rimettervi prontamente in gioco, soprattutto nella professione. Amicizie influenti potranno a inizio settimana consigliarvi in meglio su una questione per voi delicata. Cercate di avvalervi di gente seria e concreta, Nettuno nel vostro segno in moto retrogado vi crea spesso errori di valutazione, quindi prima di dare fiducia a qualcuno, sarebbe opportuno che questi la meritasse in pieno. Bello giovedì per le intuizioni che potranno essere messe efficacemente in pratica per dribblare una situazione anche economica che non rende giustizia alle vostre qualità. Venere e Saturno in quadratura per alcuni hanno già decretato la fine di una storia di lunga data, se continuate a stare assieme alla persona è più per oggettive difficoltà logistiche che per una speranza di recuperare il rapporto. Non forzate troppo gli eventi, almeno nei sentimenti mentre sul lavoro ci sarà da recuperare terreno per dimostrare prima di tutto a voi stessi quanto valete. E di certo valete anche tanto, sarebbe il caso che per prima cosa lo pensiate voi stessi. Fiducia in crescita.