FNM Oroscopo dal 1 Agosto al 7 agosto

0
1830

oroscopo settimanale fashion

Di Mirella Stazi

FNM Oroscopo dal 1 al 7 Agosto

Siamo entrati nel caldo mese di agosto, caldo climaticamente e astrologicamente…cosa ci aspetta?

Ariete: Prendete la vostra agenda, anche se non credo che abbiate mai avuto la costanza di tenerne assiduamente una e segnatevi la data: 3 agosto mercoledì. Termina  infatti l’influsso estremizzante di Marte in scorpione e sicuramente termina anche per voi una fase impegnativa di grande trasformazione che da fine maggio vi ha investito come un torrente in piena. La forza costruttiva di cui avete estremo bisogno sarà ben fruibile grazie alla seconda ondata che Marte in sagittario fino a fine settembre ha in serbo per voi. Intanto ciò che si è concluso a livello soprattutto professionale in questi mesi, va lasciato al passato così come è. Gli inizi di agosto sono sicuramente molto diversi dai primi giorni di luglio scorso, quando troppi pianeti erano tesi a scombussolare dalle fondamenta le certezze,  o almeno quelle che reputavate tali della vostra quotidianità. Poco male, come vi dicevo all’inizio avrete  da metà settimana tutte le carte in regola per vedere in un breve lasso di tempo concretizzati de gli obiettivi di vitale importanza. Lunedì e martedì  sono le uniche due giornate in cui la forma fisica potrebbe risentire di un lieve calo a causa della Luna in cancro, troppo proiettata per i vostri gusti sulle ombre del passato. Quel Sole unito a Venere in leone risplende invece per voi e per il vostro cuore di puro ardire e di sentimenti che più divengono istintivi e più acquistano per voi ariete una valenza di rinascita e fiducia nel futuro. Mercurio a primi gradi della vergine è parlante di una questione riguardante la vostra abitazione, che ha bisogno di essere affrontata senza ansie eccessive. Vedrete come il mese di agosto generalmente votato all’ozio e a una fase di stallo in generale per le attività pratiche, sarà per voi ricco e proficuo a patto di darvi una scaletta delle priorità piuttosto selettiva. Fine settimana all’insegna della libertà mentale, quella senza limiti imposti dalle convenzioni: siete perfettamente in grado di volare alto. Domenica infuocata di passione, scegliete un sagittario la pensa esattamente come voi.

Toro: Si salvi chi può dalle vostre ire funeste, amici del toro. L’eccelsa notizia è quella che dal 3 agosto Marte definitivamente esce dall’opposto segno dello scorpione per entrare in quello attiguo del sagittario. Per voi sono in arrivo notizie sul fronte della vostra professione e delle questioni pratiche che da fine maggio hanno rappresentato una grossa incognita che certo non vi ha reso la vita facile. Anche l’amore e la comunicazione di coppia divengono meno esigenti nei toni e potrete recuperare la gioia di stare a contatto con la persona amata. Se c’è stato un allontanamento a giugno, non posso escludere che molti di voi passata la prima di fase di rifiuto, ora possano prendere in considerazione l’idea di riprovare a costruire sentimentalmente qualcosa di meno legato a vincoli formali e più orientato all’ispirazione libera del momento. Step by step, e lunedì e martedì saranno con la Luna in cancro giornate ideali per potervi dedicare totalmente agli affetti, salendo gradino per gradino anche adagio, sulla vostra personale vetta della felicità. Perché va bene l’impegno lavorativo a cui vi dedicate in genere con solerte presenza e metodicità, ma  a un toro doc non possono e non devono mancare le radici emotive dei rapporti umani;  ecco agosto nasce per voi proprio sotto questo benefico aspetto di riscoperta dei legami. Ultimo tornado da affrontare vi attenderà  con una curva pericolosa nella giornata di giovedì. Con il Sole e la Luna focosa nel leone il rischio sarà quello di esplodere verbalmente con puntigliosa determinazione a ferire coloro che a loro volta vi stanno mettendo i bastoni tra le ruote. Certi giochi di potere lasciano il tempo che trovano e già dal fine settimana, la situazione sarà destinata a consolidarsi su aspetti molto meno polemici. Largo alle meritate ferie, meglio se organizzate in luoghi che conoscete poco. Avete bisogno di pura novità e di ristabilire un nuovo equilibrio anche fisico. La linea è smagliante, a breve lo sarà anche il vostro cuore.

Gemelli: “Certi amori non finiscono  fanno dei giri immensi e poi ritornano. ” Anche per voi non potrebbe che essere più vera questa strofa tratta da una mitica canzone di Antonello Venditti. L’amore quello del passato, quello per cui avete sofferto e che magari avete allontanato per problemi personali o perché avete vissuto dei momenti di grande confusione interiore, può in questo inizio di agosto ritornare a voi più forte e avvincente di prima. Siete stati molto assorbiti da questioni professionali e di ordine pratico legale. Con Marte in aspetto legato ai soldi e ai beni patrimoniali, sono certa che ha influito sui vostri pensieri, concentrandoli quasi unicamente nel trovare una soluzione a delle dinamiche che erano diventate assai pesanti. Finalmente scavalcato luglio, avaro almeno agli inizi di spensieratezza e occasioni di svago, Agosto si presenta ai vostri occhi sotto tutt’altra ottica. Mercurio si sposta in domicilio nel segno della vergine, le idee e la maniera più originale per attuarle certo non mancano. La settimana inizia  con qualche ansia in famiglia, oppure sarete voi a portare all’interno del vostro nucleo una certa confusione dovuta al desiderio di scardinare una volta per tutte tutti quei schemi mentali dannosi alla vostra salute e serenità. Per fortuna arrivano poi due giornate niente male, quelle di mercoledì e giovedì che vi vedranno di nuovo alle prese con l’opposizione di Marte che stavolta promette  di essere molto più costruttiva e seria per la vostra riuscita, rispetto alla primavera scorsa. Il consiglio più spassionato è quello del relax e dell’allontanamento  totale da persone ed eventi negativi. Ora è il momento di ricostruire e perché no, anche di pensare alla ripresa lavorativa in autunno. Tante grandiose novità vi attendono: Giove in bilancia da settembre, un faro nella notte e voi i  suoi marinai coraggiosi e innamorati.

Cancro: A parte il giramento di balls in famiglia, non potete certo dire che il mese che vi state lasciando alle spalle sia stato negativo, anzi. Di norma al vostro segno zodiacale piace un po’ l’arte della lamentela, praticata più che altro in forma scaramantica, ovvero mi lamento oggi anche magari se non c’è un reale motivo, tanto a breve tale motivo sarà presente. Ecco dovete un po’ mutare questo atteggiamento carissimi cancerini. La vostra enorme sensibilità intuitiva deve essere impiegata al meglio per trarre il massimo dalle situazioni che vi stanno a cuore e non divenire, come spesso accade, un’arma a doppio taglio che vi ferisce. Agosto inizia con la Luna nel vostro segno fino a martedì e con Mercurio in ingresso nella vergine. Tradotto: la sfera affettiva della vita domestica balzano  prepotentemente  in primo piano, insieme a quella legata a eventuali figli. L’ultimo fortunato colpo di coda che vi consentirà di mettere un po’ tutti d’accordo, vi sarà fornito ancora una volta dal buon Marte in scorpione che sicuramente da fine maggio scorso vi ha concesso molti favori e molte occasioni di avanzamenti professionali. Dal 3 la situazione almeno quella all’interno di voi stessi, cambia. Potreste sentirvi maggiormente irrequieti o confusi su un progetto che fino a poco tempo fa’ credevate perfetto e inattaccabile. Evitate di mettere tutto in discussione, perché davvero non vi giova, piuttosto con la quadratura di Saturno e Urano e l’opposizione di Plutone in capricorno, andateci piano con i voli pindarici, tutto deve essere tassativamente registrato e formalizzato nei minimi dettagli. Nettuno riesce a salvare i vostri sogni e a darvi quel quid personale in grado di farvi superare le  limitazioni e quel senso di immobilità che spesso vi pervade. Cautela nelle spese da venerdì in poi: state diventando un filo megalomani. L’amore come il conto corrente richiede cautela, parsimonia e occhi aperti. La gelosia, che brutta bestia…

Leone: “Non si può morire in eterno, e fare di ogni nuvola un inverno”, cantava l’ariete Mina qualche tempo fa’. Ed è proprio così carissimi leone, non si può stare sempre dietro le linee, in trincea nell’attesa snervante di qualcosa. Finalmente agosto si apre con la chiave giusta per voi, quella di una nuova rinascita personale che vi siete sudati sette camice per poter ottenere. Mercurio abbandona il vostro segno ma non vi fa certo dispetto, andandosene in vacanza nel segno della vergine per voi legato alle amicizie feconde e alle occasioni professionali quelle più serie. Quindi parlate  tanto di progetti a lunga scadenza che grazie a Sole e Venere nel vostro segno, saprete programmare con insolita facilità e grande forza di volontà. Bellissime le giornate di mercoledì e giovedì, quando anche il disturbatore Marte si acquieterà nel sagittario, per divenire uno splendido promotore della passione fisica. Dovete solo prestare maggiore fiducia negli eventi e nel vostro prossimo che ora non è l’avversario da battere ma un grande alleato con cui condividere idee e nuove sfide. L’amore ritorna a essere come piace a voi: protagonista indiscusso dei vostri pensieri con la sostanziale differenza che protagonisti siete tornati a esserlo anche voi. Potete mettere davvero da parte quel senso di rifiuto e di frustrazione per dedicarvi con occhi diversi a chi da un po’ i ronza intorno. Ora che ve ne siete accorti, perché non approfondire la conoscenza? Domenica inviti e galanterie fatti apposta per farvi sentire desiderati, almeno fate in modo di apprezzare. Siete alla svolta decisiva.

Vergine: Luglio rapidamente viene lasciato oltre le vostre spalle, salutato da un sospiro di ovvio sollievo. Non potrebbe che essere altrimenti, amici della vergine. Il futuro è ora e in quest’ultimo periodo avete appreso la grande forza di vivere al meglio l’attimo presente, senza le solite verginee ansie sul domani. Se poi anche il comunicatore Mercurio aiuta nei rapporti esterni, è chiaro che nessun  piu o meno roseo passato, viene da voi eccessivamente rimpianto. Avete sicuramente rivalutato con un atteggiamento positivo ma anche critico certe conoscenze e amicizie, non soprassedendo su eventuali errori altrui, ma anzi mietendo rapporti e falsi idealismi peggio di una falciatrice elettrica. Resta alla fine della doverosa pulizia, il meglio che potevate sperare: le persone vere, quelle che nel bene o nel male vi mostrano una sola faccia. Agosto parte bene a patto di non rimuginare su qualcuno o qualcosa che non si è rivelato all’altezza delle vostre aspettative. Luna in cancro fino a martedì, incide sulla forma fisica rendendovi da un lato emotivo bisognosi di attenzioni,  su quello fisico invece è come se aveste difficoltà a richiederle.L’importante sarebbe accordare con maggiore sintonia mente e cuore, almeno fino al 3 con Marte in scorpione è possibile essere facilitati nelle conquiste e dovreste sentirvi all’apice del vostro fascino. Ma si sa, non siete mai contenti. Tra venerdì e sabato arrivano inaspettate risposte attese sul fronte professionale e comunque qualcosa che prima ritenevate incomprensibile, diviene palesemente chiaro. Tutto ritorna, nei corsi e ricorsi del vostro acuto ragionamento. Giove serve a sferrare l’attacco finale, che diviene sapore di successo, quando a settembre sosterà in bilancia. Per il momento continuate a resettare i capitoli della vostra storia. Domenica diviene importante uno sguardo, una parola di un vostro famigliare. Giù le difese, fatevi avvolgere.

Bilancia: Sole e Venere in leone stanno sicuramente provando a farvi riscattare in pieno da una situazione famigliare e affettiva da voi percepita come limitante e magari lo è pure, carissimi bilancia. Urano in opposizione vi pone dei divieti pesanti da accettare, tanto più che si tratta di rapporti e problematiche di lavoro che se fossero per voi, nemmeno avreste preso in considerazione. Certo non sempre è possibile fare quello che ci piace o per lo meno ci sono dei momenti in cui stare dritti contro vento è già una prova di coraggio e di autostima. Siete forti, voi della bilancia e gli inizi di agosto saranno la prova certa della solidità del vostro carattere. Uniche giornate di traverso quelle di lunedì e martedì tese ha riportare in auge vecchie questioni in seno alla vostra vita domestica. Meno starete chiusi in casa migliore sarà la ripresa in positivo dell’umore, che dal 3 migliora e pure nettamente grazie all’ingresso di Marte in sagittario. Se avete programmato ferie e meritato riposo nei primi 10 giorni di agosto, sarete certamente soddisfatti della vostra scelta: tutto convoglia alla perfezione per restituirvi in termini di bellezza e benessere ciò che di stressante avete vissuto ahimè negli ultimi trascorsi. Gli incontri di amicizia e sentimentali che farete nel breve periodo, sono destinati ad avere sin da subito il sapore della ufficialità. Plutone in capricorno trasforma la vostra intimità rendendovi molto più attenti alle esigenze dell’altro, non dovete però dimenticarvi di voi. Nel week end tale rischio credo proprio che non ci sarà: protagonisti in assoluto, con ispirazioni creative.

Scorpione: Marte esce dal Sole dei nativi della terza decade, giusto in tempo per evitare lo sclero totale. Carissimi appartenenti al segno dello scorpione, qualsiasi cosa abbiate fatto agli inizi di luglio, nel mese che arriva sarà destinata a cambiarvi in meglio e per sempre. Ve ne siete accorti su vari livelli, questa non è certo un’estate noiosa e tra amori che vengono, altri si chiudono definitivamente, consapevoli come siete che dietro ogni fine c’è già insediato un nuovo doveroso inizio. Non siete fatti per le rilassanti camminate in pianura: voi dovete scalare vette professionali, essere amati prepotentemente e visceralmente, altrimenti non avvertite il mordente. Certo Marte in questi mesi sicuramente ha rivoluzionato dall’interno il vostro habitat sociale e amoroso; ora passando in sagittario fino alla fine di settembre, consoliderà rendendovi meno dura la fase di adattamento ai mutamenti intercorsi. Come vi dicevo all’inizio, ciò è più vero per coloro che sono nati alla fine del segno. Per tutti gli altri continua invece l’ottimo transito di Giove nella Vergine, fautore di successi lavorativi che non sono piovuti dal cielo e proprio per tale motivo sono più apprezzati e difesi a spada tratta da tutti voi. Agosto apre le porte con dei toni meno imperiosi: Luna in Cancro fino a martedì e Mercurio nella Vergine, proiettano la sensibilità verso schemi inerenti il rapporto tra parenti stretti. Legami che spesso per voi dello scorpione divengono croce e delizia, solo che al momento c’è forse qualcosa di troppo da dover chiarire e rimettere al proprio posto. Non ci riuscirete nelle giornate di mercoledì e giovedì, dove sarebbe meglio non prendere iniziative bellicose in amore e in amicizia. Molto meglio il week end: la passionalità diviene più fluida, il sorriso torna vivido e splendente così come il conto in banca. Mens sana in corpore sano, voi valete.

Sagittario: Si balla sulle note guerriere che Marte di ritorno nel vostro segno, vi promette di suonare. Se la seconda parte di Luglio ha segnato in larga parte una forma di ripresa nei contatti sociali e per l’amore, Agosto diviene preparatore e attento osservatore delle vostre azioni e comportamenti. Inutili dirvi che non si gioca più a nascondino nei sentimenti: chiarezza anche ai limiti della brutalità, deve essere messa in conto. Sole e Venere ancora in trigono nel Leone, dovrebbero in tal senso facilitarvi il compito, rendendovi più esigenti e fermi su quanto intraprendete. Lasciate correre eventuali piccoli disagi fisici fino a martedì, poi arrivano due giornate a dir poco splendide per chiunque di voi voglia partire, rinnovarsi non solo dal punto di vista materiale, ma soprattutto emotivo. L’archetipo legato alla figura del vostro segno è quella del centauro, quindi metà uomo e metà cavallo nell’atto di scagliare con l’arco una freccia. Ciò vuole significare infatti la vostra natura irrequieta e al tempo stesso gioviale che di norma vi consente di vivere sempre con il piede pigiato sull’acceleratore. Ora a causa di Giove in quadratura e della presenza di Saturno ancorato al Sole dei nati tra la prima e seconda decade, tale impatto di velocità degli eventi è stato frenato, così come il vostro ottimismo. L’importante è che ad Agosto qualunque sia stato l’ostacolo, ritroverete il modo per rimuoverlo con risultati ottimi. Urano in ariete vi fa facili prede di inaspettati colpi di fulmine, in cui rispetto al passato vi approcciate con i piedi di piombo. Urgono certezze, amici miei e un forte abbraccio. Arriva domenica 7 e non escludo sia quello che attendevate da tempo.

Capricorno: La vostra testa, così come i vostri pensieri vorticano senza sosta. Per fortuna siete ben lungi dalle atmosfere tese in famiglia di inizi Luglio, il mese che inizia vi trova stanchi ma anche molto più lungimiranti e lucidi riguardo il vostro futuro. Intanto Mercurio è ritornato più che amico nel segno della Vergine, quindi molti aspetti economici che sono legati alla vostra vita pratica, divengono più soft e gestibili rispetto a qualche tempo fa’. Lunedì e martedì cercate con La Luna in cancro di non abbarbicarvi ostinatamente sulle vostre posizioni, soprattutto nel rapporto a due. Per quanto abbiate ragione e per quanto certi problemi al di fuori della coppia vi hanno sicuramente infastidito, usate l’arte della seduzione e della dolcezza con l’amato bene che potrebbe sentirsi un filo trascurato dalle vostre esternazioni fisiche di affetto. Fate l’amore, non fate la guerra insomma, o meglio potete anche mettervi l’elmetto ma non all’interno del menage amoroso, che credo sia una certa ancora di salvezza nel mezzo di un mare piuttosto tempestoso nei punti saldi di appoggio. Chi ha orecchie per udire intenda, e poco male se Urano in quadratura per la terza decade rallenta e dico rallenta, non blocca certe vostre iniziative. Date solo tempo al tempo: Giove dal 4 inizia anche per i nati intorno al 13 gennaio un bellissimo trigono destinato a sbloccare tutte quelle situazioni lavorative e associative che hanno creato non poco nervosismo. Per tutte le altre decadi, Plutone nel segno è il grande genio, trasformatore di semplici idee in concrete scelte di vita. Fatevi largo nel mondo senza pensare sempre agli sbagli veri o presunti del passato. Marte nel settore dei contatti importanti vi invita a stringere nuove alleanze. Ce la farete.

Acquario: Cambia mese e cambia anche lo scenario in cui siete immersi, carissimi acquario. Tante novità e colpi di lato b in arrivo, ma andiamo con ordine. Intanto è difficile quantificare la forza distruttiva che Marte in scorpione da fine maggio ha arrecato nei vari ambiti della vostra vita. Io penso a  un totale stravolgimento di abitudini e modi di esser e pensare che credevate giusti per il vostro percorso di vita e che invece vi hanno mostrato i loro limiti più restrittivi. Si sa i momenti di grande mutamento,  spesso almeno agli inizi, profumano di disordine e confusione, per fortuna dal 3 gli eventi ritrovano il sapore anche della leggerezza e della condivisione sociale. Inizia la vostra anomala estate 2016, parlo di anomalia, riferendomi al fatto che molti di voi si sono ritrovati quasi all’improvviso ad affrontare  la fine di un legame amoroso,oppure comunque hanno dovuto prendere atto di certi desideri e aspirazioni anche al di fuori del regime della coppia. Agosto certifica alla grande il vostro cambiamento, riservandovi nella prima parte della settimana il compito di chiarire con voi stessi e con gli altri quali aspettative e opportuno nutrire . Fino a giovedì cautela nelle discussioni in famiglia e con un ex che rompe le uova nel paniere. Mercurio in vergine diviene eccellente per l’auto promozione del vostro intelletto molto più lucido e creativo nelle attività pratiche. Ferie che andranno uno spasso dal week end in poi, il riposo necessario e meritato deve essere ora una vera  priorità. Con Saturno in sestile non occorre poi che andiate troppo lontano: basterà  avere lo spirito più libero per godere di un’emozionante e non tanto innocente evasione. Domenica di  conquiste e shopping. Folle gioia.

Pesci: Poteste aver risolto dagli inizi di luglio a ora, una situazione finanziaria e legale che aveva il potere di tenervi svegli la notte. Bei pesciolini miei, Marte in scorpione è stato un fiero alleato che con il suo scudo vi ha difeso dai vostri nemici e sollevato da l’ umore plumbeo in cui eravate arenati. Come tutti i veri amici che si rispettano, ora arriva il momento di congedarsi : dal 3 ritorna l’aspetto un filo più pesante nel segno del sagittario.  che potrebbe rendervi sentimentalmente molto irrequieti e su di giri. Intendiamoci, voi dei pesci possedete gia per vostra un temperamento eclettico, teso al movimento di idee e pensieri. Saturno in sagittario e Giove in opposizione hanno un po’ limitato la vostra creatività, facendola cozzare con il volgare tran tran quotidiano. Ora avrete la benefica opportunità di riflettete in maniera più seria sulle sorti di una relazione nata da poco, per comprendere realmente se è quello di cui avete bisogno. Settimana appannata ma solo per le energie fisiche, prosciugare da eventi, viaggi e ammiratori vari.