FNM Oroscopo dal 29 Agosto al 4 Settembre

0
1246

Oroscopo settimanale Fashion

Di Mirella Stazi

FNM Oroscopo dal  29 Agosto al 4 Settembre

Ultima puntata di agosto con l’oroscopo di Fashion News Magazine, cosa ci aspetta questa settimana?

Ariete: Salutate gli ultimi giorni di Agosto carichi di buoni propositivi professionali e di una nuova consapevolezza su cui basare la vostra vita futura. Gli ultimi periodi sono stati densi di avvenimenti e di oggettive difficoltà sia relazionali,  sia di ordine pratico. Ora che siete passati attraverso le fiamme del vostro personale incendio, sapete che il nemico da combattere si chiama fretta e insicurezza con cui spesso affrontate le novità. Voi dell’ariete malgrado una forte spinta volitiva introdotta da Marte domiciliato nel vostro segno, dopo i primi fulminei entusiasmi tendete vuoi per pigrizia, vuoi perché venite catturati da dubbi postumi, ad abbandonare un progetto e quindi le redini di tutta la fatica che avete fatto per il vostro obiettivo. Con Marte e Saturno in Sagittario non c’è più la possibilità di non essere proiettati verso il futuro che credo preveda sfide a lungo termine che sarete chiamati ad affrontare a breve.  Settimana che parte leggermente in ribasso a causa della stucchevole e capricciosa Luna in Cancro,  che riporta l’attenzione assieme al transito di Mercurio in Vergine su un problema inerente la vostra abitazione e i rapporti con la famiglia di origine. Molto meglio le giornate tra martedì  e mercoledì per parlare di affari con qualcuno di importante e per mettere nero su bianco un accordo che potrebbe togliervi dalla testa qualche pensiero e preoccupazione di troppo. Venere dalla posizione neutrale e un filo domestica della Vergine, passerà per voi giovedì 1 Settembre in un transito di opposizione. Molto dipende da quale è stato il vostro atteggiamento nei confronti della coppia e di un’eventuale ex partner nel corso di Luglio e Agosto. Chi ha riscontrato rotture o ha chiuso da poco una relazione, potrebbe  avvertire la necessità forte di non disperdere le proprie energie in campo sentimentale, quanto piuttosto di concentrarsi sulla propria riuscita economica lavorativa. Ciò non toglie che potete ugualmente vivere attimi molto intensi sia nella sessualità che nelle nuove conoscenze. Urano nel segno scalpita e spazza via le certezze dei nati intorno al 15 aprile, catapultati in una esistenza nuova di zecca volenti o nolenti. Gli inizi di settembre, soprattutto nel fine settimana, richiedono disciplina e self control: la posta in gioco è alta e sto parlando del fatto che una nuova fase della vostra esistenza è già in corso d’opera. Coltivate il benessere esteriore e interiore. Bene un’eventuale viaggio alle terme o in montagna.

Toro: Reduci da tutto e tutti carissimi toro: l’orizzonte è molto più roseo e sgombro da nubi di quanto al momento pensiate. I disturbatori del vostro cielo astrologico restano Marte e Saturno che potrebbero per i nati tra la seconda e terza decade, rallentare ma non fermare le nuove iniziative professionali. Se un taglio in una collaborazione c’è stato dalla primavera scorsa, sicuramente ora avrete  il terreno fertile per seminare e raccogliere anche nuove opportunità che da metà settembre saranno destinate a diventare sempre più importanti. Settimana di fine Agosto in linea generale di rigenerazione per i vostri nervi e per il fisico recentemente sollecitati da transiti assai stancanti per il loro equilibrio. Sole, e Mercurio in Vergine vi danno carica e lungimiranza rispetto alle scelte con cui intendete muovervi per risollevare la vostra attività o comunque per darle un lustro maggiore. Mi piace molto la giornata di lunedì che vi vede, grazie alla Luna in Cancro,  in pole position per ripristinare un dialogo positivo con qualcuno della vostra famiglia, soprattutto se figlio o fratello. L’amore come non mai è per voi al momento un qualcosa di estremamente serio che meriterebbe impegno e progetto di vita in comune che forse non sentite totalmente di poter garantire all’altro.  Il fatto è che il desiderio di libertà o gli impegni di natura pratica possono un po’ fuorviare lo spirito tradizionalista che di fondo vi porta a concepire l’esistenza solo nella visione di insieme del rapporto canonico di una vita a due. Gelosie per questioni di orgoglio e di principio mercoledì e giovedì: se qualcuno dal passato vi importuna dovete parlare chiaro e rispedirlo al proprio posto. Avete bisogno per ricostruire di relazioni chiare nelle loro dinamiche, il pathos e le passioni torbide le avete già ampiamente sperimentate. Venere in Bilancia aumenta dal fine settimana il vostro fascino, donandovi spirito creativo e morbidezza nei gesti capaci di attirare più di un ammiratore. Favoritissime le cure di bellezza, ritocchini estetici e dieta disintossicante. Giove vi dovrà  trovare in forma smagliante, sarete molto ricercati.

Gemelli: Fine Agosto ambigua questa per voi dei Gemelli. Le occasioni di svolta professionale e intellettuale potrebbero essere almeno sulla carta notevoli, il punto resta se vorrete coglierle oppure rifugiarvi in una pseudo pigrizia che mi suona tanto di inquietudine esistenziale. Già perché i numerosi pianeti in Vergine se da un lato influenzano positivamente le attività pratiche, facendovi scegliere quella più consona a voi sul momento, vi rendono anche iper critici e facilmente influenzabili quando si tratta di esprimere una vostra opinione. La sfera della forma fisica e degli affetti viene investita lunedì di nuove priorità che dovrete saper gestire. Marte e Saturno opposti nel sagittario forse hanno reso le recenti vacanze deludenti rispetto al previsto, oppure per motivi contingenti avete dovuto proprio all’ultimo cambiare un programma accarezzato  da tempo. Nessun dramma! fondamentale resta proseguire con una base di solida  fiducia che vi terrà aperte numerose porte sia in campo lavorativo che sentimentale. Dopo un inizio forse fiacco, viaggerete  su binari molto più scorrevoli: Luna in Leone fino a mercoledì  vi strizza l’occhio sui nuovi contatti, molto utili per inserirvi nuovamente nel contesto sociale, ultimamente trascurato per questioni familiari. Udite udite, Venere dal 1 settembre diviene splendida in bilancia e sarà fautrice di un benessere a trecentosessanta gradi che da tempo non ricordavate. Per i single del segno si prospettano momenti indimenticabili per  gli incontri, soprattutto se il cuore e la mente saranno davvero liberi dalle storie del passato. Certo il cielo astrologico attuale  richiede come parola essenziale la serietà,  che dovrebbe essere applicata in qualsiasi campo vi troverete ad agire. Non perché in linea di massima siete dei fanfaroni, ma certamente il vostro temperamento leggero e scanzonato, un po’ ultimamente si è modificato in certi versi per il meglio, per portarvi una ventata d sana crescita interiore. Domenica 4 settembre inizierà il capitolo più bello di quest’anno, quello in cui scriverete il vostro successo.

Cancro: Vi sentite combattuti da due forze uguali  come intensità, ma contrapposte nella loro essenza. Carissimi appartenenti al segno del Cancro, il mese di Agosto terminerà un filo più rigido nella gestione dei rapporti sociali e per il benessere della vostra forma fisica. Fino a ora ben tre pianeti in Vergine uniti all’opposizione stabile di Plutone hanno attivato nei nati tra la prima e seconda decade un grande desiderio di rivalsa nei confronti del mondo esterno, non sempre però gestito con il rigore necessario per non farvi attorno dei nemici. La settimana che inizia e che vi trasporterà nel mese di Settembre  sarà significativa per capire bene da che parte tira il vento, ovvero di chi potete fidarvi e di chi invece sarebbe opportuno tenere a debita distanza. Vi sentite un po’ come una città sotto assedio: i transiti di Marte e Saturno nel Sagittario non agevolano certo la comunicazione verbale con i parenti e amici, dove risentirete di un atteggiamento secondo voi penalizzante riguardo  le vostre emozioni e interessi. Non tutti possono essere sempre d’accordo con tutti e di tutto, imparate quindi a vivere la vostra sensibilità in maniera attiva, anziché  cedere a manie persecutorie con cui spesso dovete fare i conti. Luna nel segno lunedì richiama alla necessità di curare meglio tutto ciò che è inerente alla vostra casa e la vostra salute, non solo da un punto di vista estetico, ma proprio di sostanziale forma. Venere pianeta che influisce sulle relazioni sociali e su come viene inteso il rapporto sentimentale, diviene puntigliosa dal 1 settembre in Bilancia. Provate quindi a riprendere i ritmi soliti di vita con maggiore calma, trovando anche nuovi hobby e passioni a cui potervi dedicare. Il fine settimana appare di confronto: non cedete alle provocazioni di un amico. Sapete bene quanto valete e cosa siete in grado di creare, quindi al bando il dubbio dell’insicurezza.

Leone: Le indecisioni e quel senso di ristrettezza  emotiva con cui alle volte avete dovuto far i conti, sta volgendo al suo termine. Intanto la fine  di Agosto per quanti di voi sono in procinto di partire per le ferie, potrà rivelarsi molto più costruttiva e positiva degli esordi. Marte in sagittario è come una bombola d’ossigeno che piano piano vi sta dando il ritmo giusto di respiro, a patto che non ricadiate nei rapporti di amore e anche di amicizia che a Luglio vi hanno fatto dannare. Quando le situazioni si mettono più positive, voi del Leone tendete a dimenticare in genere facilmente i dolori emotivi del passato, perché il carattere entusiasta e aperto che avete non vi permette più di tanto né di covare del rancore né di essere a lungo pessimisti. Tuttavia una lucida analisi ognuno del proprio contesto, potrebbe far comprendere meglio che ciò che è passato e che vi ha fatto per qualche ragione del male, non merita di far parte ora dei vostri nuovi obiettivi. Già di elementi a vostro favore ce ne sono davvero tanti e tutti molto appetibili, a partire dall’ingresso di Venere in Bilancia capace di far resuscitare anche quegli amori che sembravano morti e sepolti. Attenzione non vi sto dicendo di rituffarvi tra le braccia di un vecchio amore: le situazione che a fine maggio e per quasi tutta l’estate sono state negative, restano tali e non dovrebbero nemmeno essere prese in considerazione. Chi invece ha resistito alla tempesta, merita sicuramente una seconda possibilità, anche perché lo stato d’animo con cui andrete  incontro al partner è decisamente meno bellicoso. Favoritissime quindi le unioni pur che siano ufficiali: niente tresche o mezze storielle di una sera. Tra martedì e giovedì arriva un principio di atteso chiarimento nel lavoro. Urano in trigono vi sistema le carte giuste nel mazzo che dovete pescare voi al momento più opportuno. Si tratta di farsi due conti fatti bene e poi quell’idea che avete in mente  su un’attività in per conto vostro potrebbe divenire  realtà entro  pochissimo tempo. Volere è potere e chi meglio di voi conosce gli effetti di desiderare ardentemente qualcosa? Domenica di amore.

Vergine: Antiche inquietudini e un senso di ripiegamento emotivo su voi stessi, potrebbero prendervi a tradimento agli inizi della settimana. Luna agli ultimi gradi del Cancro e un dispettoso Marte in Sagittario sembrano per il momento voler  stoppare le vostre iniziative di successo sul nascere. Non statevi a crucciare troppo su delle situazioni che avete visto bene non conducono all’esito sperato, piuttosto convogliate le vostre energie amici della Vergine, per avvantaggiarvi in termini di nuove idee sulla prossima ripresa autunnale. Giove sempre nel vostro segno ancora fino ai primi di settembre, ha fatto ciò che ha potuto nel corso di quest’anno  contro gli esili e i rigori  di Saturno e molto probabilmente alcuni di voi potranno  sentirsi  come defraudati da un rapporto sentimentale o lavorativo in cui hanno  investito tanto e forse poco  ottenuto . I pessimismi lo sapete bene, attirano altri stati d’animo non propriamente rosei, allora cercate di pensare con un briciolo di fiducia in più. Mercurio nel vostro segno ancora per circa un mese, sarà di grandissimo aiuto per risollevare con lucidità e fermezza le sorti della vostra attività professionale, ma anche per agevolarvi nel dialogo in  nuove e importanti amicizie. Settimana, a parte la giornata di lunedì,molto interessante per entrare subito nel cuore delle relazioni che state vivendo e comprendere una volta per tutte se sono benefiche o meno per voi, Per temperamento voi della Vergine siete inclini a soppesare, valutare soprattutto gli aspetti concreti della quotidianità tralasciando quasi per pudore ogni sorta di sentimentalismo che ritenete superfluo. Con l’ingresso di Venere in Bilancia da giovedì ci sarà forse un’inversione di tendenza: i sentimenti ritorneranno  con prepotenza e carichi di aspettative in pole position. Se avete puntato gli occhi su qualcuno o volete rinverdire il menage di sempre, saranno ottime le giornate fino a sabato, con la Luna nel vostro segno. Ricomincerete a sognare in grande.

Bilancia: Un sorriso prego per  dare  un caldo benvenuto all’amica Venere,  che dai primi di settembre sarà a vostra disposizione per farvi dimenticare una ferita d’amore che sembra a fasi alterne bruciarvi ancora molto. Questa fine di agosto appare decisiva per tutti coloro che nel pieno dell’estate hanno dovuto sacrificare gran parte del riposo e del divertimento delle vacanze  per una questione personale spinosa. Non tutto va immediatamente al proprio posto, ma certamente ora il momento è favorevole a un ripristino della vita sociale che potrà comprendere anche l’arrivo di una relazione nuova di zecca. La rivoluzione interiore impartita da Saturno in sestile e Urano in opposizione vi vuole in una fase di grande consapevolezza rispetto quelli che  sono i vostri bisogni più intimi e veri. Non è più tempo di stare nettamente sulla difensiva, ma di abbandonarsi con leggerezza alla corrente delle opportunità che a breve sono certa invaderanno piacevolmente la vostra esistenza. La settimana di week end settembrino sarà un vero spartiacque tra un modo di pensare che  ormai ha fatto il suo corso, e la possibilità che dovete concedervi di prendere al volo tutto ciò che di bello meritate  Unica giornata ostica quella di lunedì,  forse per una questione familiare che sta assorbendo gran parte dei vostri pensieri. Fortunatamente troverete anche gli spazi adatti per lasciarvi andare e frequentare posti e persone nuove. Mi piace l’intervento della Luna in Leone fino a mercoledì,  provvidenziale per instillarvi fascino da star e nuova autostima con cui vi getterete leggiadri nella mischia. Lavoro e conoscenze che bollono nel pentolone della fortuna pronti a breve a ripagarvi ampiamente della mietitura morale a cui siete stati sottoposti. Si rinasce, si cresce e si cambia: farete ogni cosa a tempo debito. Intanto domenica invece di rimpiangere il passato, andate a vivere.

Scorpione: Sarete abili e anche meno provocatori e questa è davvero una super notizia, in questa finale di agosto. Come resistenti velocisti, sapete bene che la corsa la vince anche colui che pur calcolando bene i tempi, riesce  nello sforzo di arrivare al traguardo,a metterci  i sentimenti che nascono dall’interiorità più profonda . Parla di questo la vostra settimana astrologica, amici dello scorpione della ritrovata capacità di riscoprire  le emozioni  viscerali anche in mezzo ai grandi numeri della vita quotidiana . Marte e Saturno in Sagittario nel  settore dell’ambiente circostante vi garantiscono una resa eccezionale in  tutti quei progetti che già dalla scorsa primavera hanno iniziato timidamente a dare i loro frutti. Potreste accorgervi di svolgere il vostro lavoro non più esclusivamente come un  dovere, ma come piacere come una passione che piano piano sta aumentando   il vostro entusiasmo. Cotanta grazia verrà  amplificata da una settimana entrante davvero superlativa. Lunedì la  Luna in cancro resetta le emozioni più nostalgiche, facendovi fare finalmente la pace con un problema familiare per voi doloroso. Lo sapete difficilmente dimenticate un periodo buio della vostra vita, ma ora è davvero giunto il momento di gettarvi oneri e presunti onori alle spalle e ricostruire una realtà più soddisfacente e soprattutto più consona a quello che ultimamente avete in voi maturato. L’amore e il rapporto a due resta per alcuni un’incognita, soprattutto per quelle relazioni che durante i mesi passati di Luglio e Agosto hanno mostrato i loro insanabili limiti. Chi cerca il puro svago, sarà accontentato già a partire dal week-end, ma credo che il grande amore quello di cui innamorarvi perdutamente per ora siete proprio voi stessi. Investite in un progetto di studi o in una nuova occupazione, non vi fermerà nessuno.

Sagittario: Quante emozioni vivete cari sagittario in questo periodo. Emozioni e stati d’animo a cui spesso non sapete trovare un esatto significato, proprio perché unici e irripetibili come sono spesso finiscono per impaurirvi e  bloccarvi nelle iniziative. Invece non dovete assolutamente aver timore di sbagliare o di non azzeccare bene i tempi in un eventuale rapporto di amore o di amicizia. Potrebbe essere questo atteggiamento un po’ titubante a togliervi lo sprint e la fresca fanciullesca che invece Marte nel segno sta cercando di infondervi. Certo Sole e Mercurio in Vergine possono confondervi le idee,  farvi credere che non valga  poi tanto la pena di lottare per un progetto lavorativo che malgrado l’impegno, non è ancora soddisfacente come voi lo esigete. La settimana che inizia e che vi vede salutare parte dell’estate, è leggermente al di sotto delle aspettative. La forma fisica insieme a quella emotiva vi richiedono attenzioni e cura dei dettagli: non trascurate eventuali disagi che invece potrebbero avere una buona risoluzione se solo provaste a chiedere aiuto a chi di competenza. Insomma la fiducia verso il prossimo e l’ambiente circostante un po’ vi difetta, ma basta l’ingresso della solare Luna in Leone martedì e mercoledì per ristabilire in voi un equilibrio molto più che ottimista. Se poi vi informo  che Venere a breve non sarà più in aspetto di quadratura, potrete senza altro prenotare un focoso rendez-vous con l’ultima passione incontrata a inizi Agosto o con il vostro partner storico, anche se credo che molti di voi opteranno magari per la prima ipotesi. Saturno infatti nel vostro segno ormai stabilmente da circa un anno,  non permette distrazioni di sorta  soprattutto nella sfera affettiva e se quindi un rapporto di lunga data ha mostrato le sue crepe, prima che decidiate di nuovo di ritentare potrebbe passare più tempo del previsto. Gli amori nuovi di zecca invece subiscono una decisa accelerazione: domenica possibilmente non vi isolate, cercate la compagnia di gente allegra e benestante. Inutile negarlo…

Capricorno: Cielo agli esordi della settimana difficile ma solo per quanti di voi si sono trincerati nell’immobilismo vittimistico che Urano in quadratura sembra suggerire.  Dovreste  invece scrollarvi di dosso fin da subito la sensazione di aver ricevuto poco in termini di opportunità pratiche, o quella peggio di non essere in grado di raggiungere i traguardi che vi siete prefissati. Intanto l’archetipo del vostro segno è quello dello stambecco coriaceo abituato a scalare le vette impervie delle montagne pur di sopravvivere;  quindi non credo che le difficoltà oggettive che al momento state incontrando nella professione potranno farvi indietreggiare pavidamente.  Piuttosto potrebbe essere l’introspezione con voi stessi a rendervi insicuri al riguardo la strada che state percorrendo, instillando in  voi il dubbio se poi sia  quella giusta per voi. Settimana che reca in sé  una fine e ovviamente un nuovo e promettente inizio. Lunedì e martedì saranno giornate dove i pensieri e le preoccupazioni per l’immediato futuro potrebbero apparirvi  fin troppo pesanti. Non rimuginate eccessivamente su quello che non è andato e soprattutto cercate di essere nelle vostre esternazioni meno petulanti e cavillosi. I datagli sono certamente importanti, ma ancor più lo sono le essenze delle persone e dei fatti con cui andrete a interagire. Tre giorni con La Luna nel vostro campo delle eredità sia spirituali che monetarie, potrebbero sbloccare una situazione stagnante che vi trascinate da tempo. I sentimenti che con Venere in vergine hanno ritrovato una sorta di stabilità, verranno rimessi in discussione dal breve transito del pianeta in Bilancia a partire da giovedì. Ancora una volta le relazioni di vecchia data richiedono un vostro modo di fare più attento e premuroso, mentre credo che gran parte delle energie e della vostra concentrazione sarà tutta riservata al settore pratico. Non vi converrà smuovere troppo le acque: il fine settimana vi vorrebbe più propensi ad accogliere le richieste legittime del partner che magari si sente al momento un po’ messo da parte. Mercurio in vergine vi farà trovare le parole giuste per chiedere una promozione, un aumento e magari anche per fare la pace a suon di promesse per un futuro molto più roseo. Mantenete la calma.

Acquario: Il meccanismo di rivalsa è un ingranaggio forse un pochino arrugginito per voi dell’acquario, ma una volta messo in moto come sta accadendo ora,  non sarà fermato più da niente e nessuno. Lo sapete, vi è stato credo ampiamente sbandierato che Giove a breve con il suo ingresso in Bilancia vorrà ripagarvi da anni di fredda carestia sia affettiva che economica. Quello che magari non vi hanno specificato è che il pianeta dell’espansione e dell’ottimismo bonario,  per espletare  in pieno  il suo compito ci metterà un intero anno, ma è al momento che dovete muovervi in positivo per offrirgli quando verrà l’attimo opportuno,  il terreno già fertile su cui lavorare. Molti di voi sono dei veri  e propri sopravvissuti a cambiamenti radicali di status amoroso ed economico. Qualunque sia l’attuale condizione di partenza, sappiate quest’ultima parte del mese di agosto e ancor più gli inizi di settembre, saranno da voi ricordati per il gran senso di libertà e di trepido entusiasmo, come quando sappiamo di aver ricevuto un regalo e siamo curiosi di scoprirne il mittente e il contenuto. Ultima empasse da superare la quadratura della Luna In Leone tra martedì  e mercoledì che andrà a sollecitare il vostro settore delle relazioni con un ex partner oppure con un parente stretto che alla resa dei conti, continua a non accordavi la fiducia che vi siete ampiamente meritate. Lasciate andare e laddove il dialogo da tempo scarseggia, non innescate recriminazioni. Marte e Saturno in Sagittario vi sostengono nella capacità di sapervi ricollocare in una mansione lavorativa nuova di zecca e in amore vi aiutano a non patire troppo la fine di una relazione di lunga data. Ottima la seconda parte della settimana per fare il punto della situazione e per rientrare dei soldi recentemente spesi. Tutto deve essere fatto con metodo, anche il sesso e se è vero che l’appetito vien mangiando diverrete provetti cuochi e buongustai a partire da domenica.

Pesci: L’amore si tinge di tinte fosche, di pathos e perché no anche di una sessualità molto mordi e fuggi che per un attimo potrebbe rendervi più sopportabile il vivere quotidiano che di base vi sconquassa i neuroni. Non fatevi prendere dal possibile sconforto amici dei Pesci. Capisco che in linea di massima gli impegni e le responsabilità che da inizi agosto sono ritornate a essere pressanti, vi abbiano infiacchito i sogni nettuniani di riscossa, ma date tempo e fiducia al  tempo e potrete finalmente ritornare a vedere con maggiore  chiarezza alcune situazioni personali. Settimana che vi para dai colpi di coda di Sole e Mercurio in opposizione, nelle giornate di lunedì e mercoledì grazie ai favori e alle intuizioni proficue della Luna in ottimo aspetto. Ancora una volta saranno le vostre conoscenze, soprattutto se influenti a risollevarvi da una fase economica che presto diverrà molto meno ambigua.  Venere da giovedì proietta il suo ardore e la sua accoglienza nel segno della Bilancia, rendendo la vita affettiva uno stimolante anche se complicato calderone di intrecci amorosi, soprattutto per i  single. Chi è in coppia potrebbe sentirsi moralmente stanco e ambire almeno con la fantasia, a qualcosa di totalmente diverso rispetto alla solita routine. Consiglio cautela nella forma fisica e nell’esporre le vostre idee tra giovedì e sabato: la fretta come il vostro essere delle volte troppo fiduciosi nei confronti del  prossimo potrebbero riservarvi amare sorprese. Andate in apnea e attendete la prossima quiete dopo la tempesta. Al riparo risparmierete energie, sarete ricercati da coloro che si chiederanno che fine avete fatto e al momento più opportuno risorgerete più forti e creativi che mai. Domenica non sarà tutto oro ciò che luccica.