FNM Oroscopo – Cancro dal 24 al 30 Aprile

Scopriamo cosa le stelle hanno in serbo questa settimana per gli amici del Cancro
0
20

Voto 6: Mercurio in Ariete ritorna sul piede di guerra e a voi di colpo non sembra più andare bene niente: dalla meta delle vacanze decise da poco al grado di cottura della pasta. Vi potreste sentire o “troppo al dente” o per paradosso come “sconditi” nel portare avanti le vostre attività. Questo accade perché le aspettative che nutrite nei riguardi di voi stessi ritornano a essere molto elevate al limite del perfezionismo. Vi aiutano comunque una certa leggerezza e distrazione indotte da Marte che nei Gemelli vi vuole più concentrati anche sugli aspetti meno seri delle vostre attività. Contate fino a 10 prendete fiato e puntate in alto. Lavorare al fine di ottenere la vostra soddisfazione personale sarà la ricompensa più bella.

Cancro: avrete di nuovo voglia di novità carissimi cancerini soprattutto nel vostro settore lavorativo dove non state esitando con Mercurio ritornato ostile, a far valere con particolare incisività le vostre ragioni. Da fine Marzo in poi gli aspetti planetari hanno valorizzato le vostre esigenze, permettendo a molti di voi di appianare possibili contrasti tra colleghi e soci specie per questioni economiche e di principio.

Ora questa calma si rivela essere più apparente che reale, visto che stanno ritornando in superficie tutta una serie di questioni che forse in un eccesso di ottimismo avevate archiviato. Nulla di grave ci mancherebbe, ma dovrete armarvi sicuramente di quel pizzico di pazienza in più per vedere i vostri obiettivi alla fine raggiunti. Bando alla pigrizia dunque! Marte in transito nei Gemelli sembra caricare specie chi è nato a fine Giugno, di un’inquietudine di certo  infondata rispetto il futuro che al momento non sta permettendo di vedere con lucidità i propri punti di forza che pure sono numerosi. Voglio comunque rassicuravi che superato questo frangente per certi versi confuso, anche da un punto di vista delle spese pratiche, l’estate si preannuncerà per tutte le decadi del segno, come una stagione ottima anche per recuperare dal cassetto un sogno che era stato accantonato, perché magari si era assorbiti dai troppi impegni quotidiani. Ma ritorniamo al momento attuale con la giornata di lunedì che sarà perfetta, grazie alla creatività della Luna in Pesci per ammorbidire un po’ il clima nelle vostre relazioni. Non è certo messo in discussione ora il sentimento d’amore, quanto la vostra sensibilità nel comprendere gli altri e di assecondarli in un quieto vivere che poi risulti positivo anche per voi stessi. Ciò significa che le vostre ragioni, quello che pensiate sia giusto vi venga riconosciuto sotto il profilo dei meriti professionali, ora non potranno più attendere. Tirare troppo la corda è chiaro non sarà la soluzione migliore, come non sarà la scelta più idonea quella di decidere se troncare in maniera drastica una relazione o un lavoro iniziato da poco. Utilissimo invece un corso di meditazione e di pratica yoga al fine di non inveire contro il cielo al minimo contrattempo che incontrerete. Venere sempre positiva vi porta a ritrovare il vostro equilibrio negli affetti familiari e nelle amicizie che per voi sono sempre una seconda e non meno importante famiglia.

Da venerdì fino a domenica concedetevi uno stacco dalle troppe incombenze e dedicatevi al l’ars amatoria. I single del segno saranno molto suscettibili al fascino delle storie impossibili ricche di pathos e di mistero, anche se sarebbe meglio orientarsi in genere verso persone semplici che hanno desiderio di condividere con voi bei momenti e non di complicarveli. Ma si sa, l’amore quello vero è sempre un dolce veleno per il vostro animo ricco di sfumature romantiche. Domenica tanti amici intorno e magari l’organizzazione di una gita vi risolleveranno l’umore. Tenete duro!