Buoni e con poche calorie: la zuppa vegan con zucca e funghi porcini

Una nuova ricetta 100% ideata dalle ragazze di Blooming Roma. Stare in forma con una zuppa calda a base di zucca e funghi
0
155

Gennaio è il mese ideale per riprendere con le sane abitudini alimentari, partendo dalla zuppa 100% vegan. Ottima, sana e che riempie con pochissime caloriePartirò proprio dalla mia preferita, ovvero la zuppa di zucca e funghi porcini.

 

La ricetta della zuppa di zucca e funghi porcini

Ingredienti per 4 persone 

500 g di zucca 

2 porrò grandi 

1 dado vegetale

300 g di funghi (in questo caso ho usato quelli congelati perché siamo un po’ fuori stagione. Consgiliati anche fingerlo e champignon)

Prezzemolo 

Aglio 

Peperoncino 

Olio qb

Procedimento:

TAgliare il porro a fettine sottilissime e farlo rosolare  in poco olio finché non diventa leggermente dorato. Aggiungere la zucca tagliata a pezzetti e coprire a filo con acqua bollente, aggiungere il dado. Lasciate cuocere per 30 min e poi frullate tutto fino ad ottenere una crema densa. In una padella a parte fate rosolare uno spicchio d’aglio e cuocete i vostri funghi. Impiattate la zuppa ponendo al centro o vostri funghi e il prezzemolo tritato. Il risultato è buonissimo e da tanta soddisfazione. Le calorie sono pochissime: all’incirca 250!

A cura di Noreen Loiacono e Delfina Mingione