Oggi per la rubrica #bimbieforchette dei biscotti davvero speciali, con i quali imparare le tabelline e rendere golosa e stuzzicante perfino la matematica!
A seguito della decisione di rendere tutta l’Italia zona rossa, abbiamo deciso di diffondere queste video ricette per dare uno spunto a genitori e bimbi che restano a casa da scuola e lavoro. Un’idea per divertirsi insieme e superare nel modo più creativo e divertente anche un periodo difficile come questo. Il nostro direttore, in compagnia della figlia Cecilia, ci proporranno ogni giorno una diversa ricetta e qualche spunto di conversazione.
Il lato positivo:
Vogliamo concentrarci su ciò che di buono possiamo prendere da questa situazione drammatica e quasi “cinematografica” che stiamo, purtroppo, vivendo. Il lato positvo: passeremo più tempo con i nostri cari, ci dedicheremo a tutte quelle cose che non abbiamo il tempo di fare (come cucina, lettura, ascolto di buona musica, fai da te, pittura, artigianato, scrittura e tutte le attività creative che si possono fare in casa), ridurremo l’inquinamento atmosferico, rallenteremo con i ritmi frenetici della vita quotidiana e daremo un freno alle spese superflue della società del consumismo.
E chissà che questo non ci porti ad un’Italia più consapevole. Chissà che questo periodo nero non ci faccia poi riscoprire il valore di tutto ciò che ci è sempre sembrato scontato.
I biscotti delle tabelline
Questa ricetta è dedicata a Stappamamme, la social community di mamme che suggeriscono consigli a tutte le famiglie su attività da svolgere a casa con i propri figli.
La matematica…che noia! Come renderla un po’ più dolce? Trasformandola in biscotti fragranti! Barbara e Cecilia hanno realizzato dei numeri di pasta frolla per imparare le tabelline nel modo più croccante e divertente. Per l’impasto, potete seguire la ricetta base della crostata, cliccando qui. Una volta stesa la sfoglia e realizzato con le formine tutti i numeri, adagiare i biscotti su una leccarda rivestita di carta forno ed infornare a 180% per 7/10 minuti.
Quando i biscotti si saranno raffreddati, si potrà iniziare a giocare!
[…] con bambini – che in questo momento hanno una vita parecchio difficile – e ha creato l’hashtag #bambinieforchette per condividere ogni giorno una ricetta da fare a casa con i piccoli (qui trovate quattro torte […]
Comments are closed.
[…] con bambini – che in questo momento hanno una vita parecchio difficile – e ha creato l’hashtag #bambinieforchette per condividere ogni giorno una ricetta da fare a casa con i piccoli (qui trovate quattro torte […]