Shirt Dress e Trainers. Il Binomio Ideale da Londra per Casa e Outdoor.

Ecco un'idea di stile alternativa. Per stare a casa, per la spesa e la passeggiata con il cane. Un comodo shirt dress e scarpe da ginnastica.
0
626

Uno shirt dress (abito camicia) e scarpe da ginnastica? Un’accoppiata non insolita per strade di Londra, anche durante la quarantena. Infatti è un look che dura almeno da tre stagioni e che si rinnova, di volta in volta, con il succedersi delle tendenze.

Sicuramente un’idea da cui prendere spunto con l’allentarsi delle restrizioni tra qualche settimana in Italia. Ma non solo. Infatti, se siete annoiate dal look ultra casual di tuta e felpa o lo stile ‘regale’ dello scorso articolo, lo shirt dress è la via di mezzo ideale. Non solo è veloce da indossare, ma è comodo e versatile. Uno shirt dress vi da modo di esprimervi senza ostentare. Potete accessoriarlo come volete: con una borsa a tracolla, uno zaino e gioielli più o meno preziosi. Ma vediamo qualche proposta concreta che è andata in passerella qui a Londra a febbraio.

Partiamo da due modelli antitetici, proposti da Simone Rocha. La stilista irlandese, infatti, ha fatto sfilare shirt dress in puro cotone bianco e nero con maxi volant e dettagli in pizzo sangallo. Non vi fate ingannare dallo styling sopra le righe: se tenete a gli accessori al minimo e indossate delle scarpe ginnastica, non sarete sopraffatte dall’abito. Anche Molly Goddard propone un abito bianco e uno nero in cotone con due fiocchi frontali con colletto e polsini monacali.

Se però preferite uno stile più femminile e romantico Emilia Wickstead e Temperley London fanno per voi. Ambedue brand favoriti ed indossati da Kate Middelton. Il primo shirt dress è in puro lino con stampa safari – leopardi, leoni e zebre – e cinta. Il secondo in blue navy in raso e seta, con maniche a palloncino.

Infine, per quanto riguarda le scarpe da ginnastica da abbinare al vostro shirt dress, vi consigliamo di orientarvi verso modelli total white o con base bianca e dettagli fashion. Alcuni esempi sono il modello Eclypse di Stella McCartney con pannelli glitter o dettagli multicolor o quelle di Simone Rocha con borchie e perle di bigiotteria.