Il Green Inspiration? Un successo!

1
2813

Image00003

Il Green Inspiration? Un successo!

 

Grandissimo successo di pubblico e critica per l’evento più eco-friendly della capitale: Green Inspiration, da un’idea di Barbara Molinario ed Angela Albarano, nato in collaborazione tra Fashion News Magazine e Chic Zone, Matrix, Accademia L’Oréal e Simone Belli Academy.

Tanti gli ospiti presenti nelle storiche sale di Palazzo Mignanelli, sede dell’Accademia L’Oreal di Roma, diretta in maniera impeccabile da Fabio Nicolai. Assieme ad amici, giornalisti e blogger molti i volti noti accolti da Barbara Molinario e Angela Albarano, tra i quali Elisabetta Pellini, Valentina Stangherlin Forzano, Janet De Nardis, Elena Ossola, Eleonora Albrecht, Valentina Correani, Fioretta Mari, il make up artist delle star Simone Belli, Nino Lettieri, Vittoria Schisano assieme al futuro marito Fabrizio Vannucci, Jacopo Sipari di Pescasseroli, Alda D’Eusanio, Mita Medici, Roberta Mastromichele fidanzata di Matt Damon.

“Green Inspiration” ha regalato un percorso alla scoperta di progetti legati al mondo green: abiti, accessori, riciclo, arte, invenzioni.

Protagonisti assoluti i prodotti di bellezza firmati L’Oréal. I partecipanti hanno ricevuto consigli di global beauty da esperti del settore e gli Hair Designer Matrix hanno offerto un servizio gratuito di blow dry e acconciatura con i prodotti Biolage. Gli ospiti, trasportati dal profumo di melograno, arancia e bacche di acai, hanno scoperto il nuovo servizio “Biolage Cleasing Conditioner”, prodotto innovativo che deterge e condiziona il capello in un solo gesto. Presentato inoltre il “Biobrush” per una piega super delicata e profumata. A chi si sentiva particolarmente “green” le nailiste Essie hanno dipinto l’anulare di verde. Partner d’eccezione la Simone Belli Make Up Academy, fondata da Simone Belli, make up artist delle star. La consulenza d’immagine ed il trucco hanno regalato ad ogni ospite un momento di coccole e relax, oltre ad un’esperienza sensoriale beauty apprezzatissima grazie all’utilizzo del make up L’Oréal Paris.

In mostra le creazioni di aziende ed artigiani “eco friendly” come Eco Tools, leader nella produzione di pennelli per il trucco eco-conscious. Siria Eco Design azienda che crea oggetti di design ed eco sostenibili partendo dal concetto del riciclo ed inserendo nelle creazioni pezzi naturali, come le conchiglie, o riciclando sacchetti di plastica. Nana’e’el by Nanaaleo, stilista di abiti segno di consapevolezza, realizza capi esclusivamente con fibre naturali come il cotone, la lana, la seta non violenta e l’ortica. Sbottonando eco-bijoux che nascono dal riciclo di lampo e bottoni, ha esposto una collana realizzata in cerniere lampo e bottoni anni sessanta. Serikos storica Azienda Tessile di Como, ha presentato il progetto FashionEnd/Food, firmato STRA.DE che nasce dall’idea creativa di Rossella Rossi e Linda Berardi con Donata Sartorio, per trasferire un messaggio ben preciso: il cibo che diventa stile, partendo da un seme. App To You start-up italiana che riscrive le regole del business attraverso l’innovazione tecnologica.

Si è aggiudicato il “Riconoscimento Green Inspiration” la spazzola Eco Tools che fa risparmiare il 20% di energia e di tempo, con una tecnologia tutta al naturale e le sue setole “autoriscaldanti”. Il riconoscimento è stato assegnato da una giuria di qualità formata da giornaliste e vip: l’autrice e sceneggiatrice Valentina Stangherlin Forzano, la conduttrice e attrice Valentina Correani, il Direttore di Eva 3000 Roberta Damiata, la giornalista del Tg2 Daniela Colucci, la conduttrice ed autrice televisiva di Rai1 Valeria Oppenheimer, rappresentante del mondo beauty Simone Belli. Lo scultore Pierfrancesco Mastroberti ha realizzato un premio in legno che è stato consegnato al vincitore.

Il Margutta Ristorarte, ristorante vegetariano di Tina e Claudio Vannini ha deliziato tutti gli ospiti con stuzzichini a base di verdure studiati appositamente per l’evento, per festeggiare con giornalisti ed ospiti il lancio del franchising internazionale; particolarissimi gli spaghetti realizzati con zucchina cruda e conditi con il pesto. Su un tappeto di erba fresca Valentina Picca Bianchi per Whitericevimenti ha adagiato mousse di piselli freschi e composizioni di ricotta ed erbette, bevande rinfrescanti alla frutta serviti in bicchieri decorati da eliche di cetriolo, una scenografia “green food” tra succhi verdi, cibo sano e bollicine.

L’accoglienza è stata curata dalle laureande e studentesse dell’Accademia del Lusso di Roma.

Green Inspiration vanta il patrocinio di: Accademia del Lusso che forma nuovi talenti nel mondo della moda, della comunicazione e del brand management. Enzo Miccio Academy leader nel settore della formazione per wedding planner. Giffoni Academy ente di formazione accreditato tra i più prestigiosi. Roma Web Fest il primo festival delle web series italiano. L’evento è stato approvato e promosso da Pinktrotters.

Un nuovo modo di fare eventi, un appuntamento di pubbliche relazioni intense, sperimentato da FNM Events e Chic Zone negli appuntamenti già realizzati, che hanno visto la partecipazione di personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport e della politica, giornalisti, blogger ed esperti di moda e bellezza.

Gli hashtag ufficiali: #greeninspiration #fashionnewsmagazine #chiczone #nellemanigiuste #lorealpro #simonebellimakeup #matrixitaly #biolagecleansing #cleansingconditioner

Image00020 Image00019 Image00018 Image00017 Image00016 Image00015 Image00014 Image00013 Image00012 Image00011 Image00010 Image00009 Image00023 Image00022 Image00021 Image00020 Image00019 Image00018 Image00017 Image00016 Image00015 Image00014 Image00013 Image00012 Image00011 Image00010 Image00009 Image00008 Image00007 Image00006 Image00005 Image00004 Image00002 Image00001

Comments are closed.