8 Principi ancora Single!

0
2038

Se il Principe Henry ha finalmente trovato la donna giusta per lui, per una manciata di altri reali sparsi in tutto il mondo la ricerca della partner non è ancora finita. Se da una parte l’anello di fidanzamento di Meghan Markle sta facendo sognare tutte, dall’altra non c’è da disperarsi perché di principi ancora da ammogliare ce ne sono eccome.

Un miliardario appassionato di corse, un poeta, un manager di fondi d’investimento. Se il reale britannico è ormai fuori dal mercato, non c’è da temere, ecco gli altri scapoli d’oro dal sangue blu per smettere d’invidiare Meghan Markle.

Abdul Azim del Brunei

Classe 1982 conosciuto come principe Azim, è il terzo figlio del sultano Hassanal Bolkiah, il cui patrimonio, paragonabile alle leggende sui tesori d’Oriente, è stimato intorno ai venti miliardi di dollari. Attualmente è il quarto erede al trono del Brunei. Ha studiato International Studies and Diplomacy a Singapore e a Londra alla Oxford Brookes University. Ha un debole per i divi di Hollywood che invita a tutte le sue feste stravaganti. Punti di forza: generoso e dal fascino esotico, sembra un vero principe delle fiabe arabe.

Costantine-Alexios di Grecia

Costantine-Alexios di Grecia, classe 1998, è il secondogenito di Paolo di Grecia e dell’ereditiera americana Marie-Chantal Miller. È molto legato a sua sorella Olympia e ha appena iniziato l’università (Georgetown University) negli Stati Uniti. Constantine-Alexios forse è un po’ troppo giovane per essere considerato uno scapolo appetibile, ma il tempo passa in fretta. Punti di forza: ama la natura, le moto, le foto in bianco e nero, ha una certa sensibilità artistica e va spesso a cavallo, proprio come i veri principi.

Filippo di Grecia e Danimarca

Trentuno anni per il terzo figlio di Costantino II di Grecia e Annamaria di Danimarca, sovrani di un reame che non esiste più. Nonostante la monarchia in Grecia sia stata abolita nel 1974, Philipphos, nato a Londra, non ha mai peccato nelle frequentazioni reali. È cresciuto in una dimora da tredici stanze nel nord di Londra ed è amico d’infanzia di William e Henry. Abituato alle occasioni mondane, vive a New York e, dopo essersi laureato alla Georgetown University, oggi si occupa di fondi finanziari e attività economiche. È single e si sposta tra l’Europa e gli Stati Uniti. Punti di forza: mediterraneo, competente e acculturato.

Hamdan di Dubai

Classe 1982 per Sheikh Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, principe di Dubai, per gli amici Fazza. Il padre è lo sceicco Mohammed et Jouma Al Maktoum. Su Instagram è una vera star, grazie ai quasi sei milioni di seguaci. Fazza ha studiato alla London School of Economics e ha completato il suo addestramento militare a Sandhurst. Esoso ed eclettico, il principe Hamdan ha un solo nemico: la noia. Difatti, è un grande sportivo tonico, spericolato e coraggioso. Tra i suoi hobby ci sono anche attività molto audaci come l’arrampicata, il paracadutismo e le immersioni. Grande amante delle tradizioni del proprio paese, ha anche un’anima romantica in quanto scrive poesie. Punti di forza: fisicato e atletico ma anche sensibile e amante della letteratura.

Hussein di Giordania

Classe 1994 per il principe Hussein di Giordania, figlio primogenito della regina Rania di Giordania e del re Abdullah. Si è laureato a New York alla Georgetown University in relazioni Internazionali, e in seguito si è specializzato alla scuola militare Royal Military Academy Sandhurst, diventando luogotenente delle forze armate giordane. Le sue passioni sono il calcio e la boxe e infatti su Instagram, dove lo seguono oltre un milione di followers, ci sono tantissime foto a tema. Il ragazzo che sta dedicando la sua vita alla cooperazione tra paesi stranieri, detiene un record: è la persona più giovane ad aver partecipato a una sessione del Consiglio di sicurezza dell’ONU quando aveva venti anni. Punti di forza: brillante, serio e intelligente.

Jean-Christophe Bonaparte

Classe 1986 per Jean-Christophe Bonaparte, diretto discendente di Napoleone Bonaparte. È, infatti, figlio di Carlo Napoleone Bonaparte (pronipote dell’omonimo più famoso) e di Beatrice di Borbone-Due Sicilie e dunque, nel caso in cui in Francia torni la monarchia (cosa decisamente improbabile) lui sarà addirittura imperatore. Ha studiato a Parigi per poi completare nel maggio 2017 un MBA a Harvard e ed è specializzato in private equity. Punti di forza: sorriso smagliante, colto e affascinante.

Joachim di Belgio

Classe 1991 per Joachim di Belgio. Biondo e aristocratico anche nell’aspetto è il figlio di Lorenz d’Asburgo d’Este e della principessa Astrid. Nono in linea di discendenza per il trono nordeuropeo, è l’unico tra i suoi fratelli a non essersi ancora accasato. Low-profile, elegante e distinto, si è laureato in economia internazionale, management e finanza studiando in Inghilterra e a Milano, dove ha conseguito un master alla Bocconi. Ha studiato, inoltre, alla scuola nautica di Brugge dove è diventato un alto ufficiale della marina belga. Punti di forza: è un vero principe sobrio e distinto, come vogliono le tradizioni e, con una barca a disposizione, può portarvi ovunque per una fuga romantica.

Sébastien di Lussemburgo

Classe 1992 per Sébastien di Lussemburgo, quinto figlio del granduca Enrico di Lussemburgo e di María Teresa Mestre, condizione che quasi sicuramente gli negherà l’accesso al trono, ma resta comunque sempre un principe. Attualmente studia marketing e comunicazione in Ohio negli States e fra i suoi hobby troviamo il nuoto, il rugby, lo sci e l’arrampicata. Punti di forza: sportivo, dinamico e avventuroso.

Come avete visto non c’è da disperarsi. Nonostante Henry sia ormai “fuori dal mercato”, il catalogo degli scapoli reali regala ancora soddisfazioni.

 

 

Alessandra Rosci